Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato – Extended Edition, il nuovo comunicato ufficiale!

Con l’avvicinarsi dell’uscita dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato – Extended Edition, la Warner Bros. ha diffuso un nuovo comunicato stampa aggiornato su questa attesissima release home video, includendo l’edizione Gift Set.

Potete leggerlo qui sotto, trovate anche i link per prenotare ogni edizione!

 

WARNER BROS. ENTERTAINMENT ITALIA

PRESENTA

LO HOBBIT: UN VIAGGIO INASPETTATO EXTENDED EDITION

IN TIRATURA LIMITATA BLU-RAY 3DTM, BLU-RAY™E DVD

DAL 13 NOVEMBRE E SU ITUNES DAL 22 OTTOBRE

Include 13 minuti di scene inedite e circa 9 ore di nuovi contenuti speciali!

Roma, 8 ottobre 2013 – In arrivo per tutti i fan della Terra di Mezzo l’opportunità di vivere una più ampia e incredibile esperienza con Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato Extended Edition, in uscita in Blu-ray 3D, Blu-ray e DVD il 13 Novembre grazie a Warner Bros. Entertainment. Questa nuova versione dell’epica avventura fantasy, diretta dal regista premio Oscar® Peter Jackson, include 13 minuti di girato inediti che estendono le scene individuali rendendola l’edizione definitiva e imperdibile per ogni fan che si rispetti. Tutte le versioni di questa Extended Editionincludono circa 9 ore di contenuti speciali mai visti prima e verranno rilasciate giusto a ridosso dell’uscita nei cinema del secondo film della trilogia, Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug, prevista per il 12 dicembre.

Sono entusiasta del fatto che la Extended Edition darà la possibilità ai fan di godere di alcune scene chiave del film così come sono state originariamente girate, oltre che di una grande varietà di contenuti speciali.” Ha dichiarato Peter Jackson. “È emozionante presentare questa edizione estesa e arricchita di ‘Un Viaggio Inaspettato’ che permetterà di immergersi completamente nel film subito prima di vedere il secondo capitolo della trilogia.” 

Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato Extended Edition sarà disponibile con tiratura limitata in edizione Blu-ray 3D da 5 dischi, (che include la versione Blu-ray 3D e Blu-ray), in edizione Blu-ray da 3 dischi e in edizione DVD da 5 dischi. Tutte le edizioni includono una nuova e migliorata Copia Digitale che permette ai consumatori di scaricare e riprodurre la versione in definizione standard del film sui computer e sui dispositivi portatili compatibili.

Le 9 ore di nuovi contenuti speciali includono il commento del regista, produttore e sceneggiatore Peter Jackson, della coproduttrice e sceneggiatrice Philippa Boyens e “The Appendices”, un documentario in più parti che focalizza molti aspetti del film e della trilogia.

E inoltre, in esclusiva per i clienti Amazon, disponibile anche l’esclusiva Edizione da Collezione Blu-ray 3D (a cinque dischi 3D e 2D, ndr) che contiene la statuina Bilbo incontra Gollum realizzata da Weta, l’azienda di effetti speciali digitali neozelandese fondata da Peter Jackson che ha curato gli effetti visivi del film.

 

hobbitamazon

CONTENUTI SPECIALI INEDITI DEL BLU-RAY 3D, BLU-RAY E DVD:

  • Commento del regista, produttore e sceneggiatore Peter Jackson, e di Philippa Boyens, coproduttrice e sceneggiatrice.
  • The Appendices– Una documentario cronologico in più parti sulla storia delle riprese di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, a partire dalla fase di pre-produzione nei vari dipartimenti nei mesi precedenti l’inizio delle riprese, passando per la costruzione del boot camp per il cast principale, il lavoro fatto sul set nei tre blocchi di riprese e il mondo degli effetti speciali.

  • Nuova Zelanda: Casa della Terra di Mezzo.

Potete leggere la lista dettagliata dei contenuti speciali dell’Edizione Estesa in questo articolo.

 

21 pensieri riguardo “Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato – Extended Edition, il nuovo comunicato ufficiale!”

  1. Come già detto, sono Felice di apprendere che l’intera pellicola, nella versione Blu-ray 2D normale, sarà interamente riversata su di un disco solo, invece che su due (lo spero anche per le Versioni Estese sempre in BR2D dei prox 2 capitoli)
    Speriamo ora (come si è affermato in passato) in una perfetta interfaccia grafica dei Menù fatta ad opera d’arte, quasi come quelle del ISDA e non come la cinematografica di UVI
    Possibilmente anche qualche Booklet interno magari :)

  2. Ragazzi, non vorrei portare sfiga, ma io penso che per questa edizione i menù non siano ad opera della warner.
    Voglio dire, sarà fatto tutto uguale per tutti i mercati… al massimo alla Warner sarà affidato il compito di adattamento in italiano dei testi del menù.

    Poi magari mi sbaglio eh, ma non credo che per i cofanetti extended di ISDA, la Medusa abbia realizzato lei in prima persona i menù: sono quelli realizzati (non so da chi all’epoca) ma uguali per ogni mercato, quindi dalla fonte… weta o non so chi altro…

    Dico giusto o è una fesseria?

  3. P.S: comunque a me Amazon mi ha informato che il fornitore ha cambiato la data d’uscita del prodotto dal 13 al 14 novembre… ormai l’ho prenotata li…

  4. Speriamo che qualcuno lo scarichi il 22 ottobre e ci faccia sapere qualcosa di più preciso sui 13 minuti di scene aggiunte…

  5. Sapete se la gift edition sarà disponibile anche nei vari negozi oltre ad amazon?

  6. @ Zerph: il fatto che i Menù siano uguali per tutti i mercati e realizzati dalla Weta era ovvio o intuibile … volevo dire però che l’unica cosa limportante è che il loro Stile sia ora completamente diverso da quello fatto per la versione cinematografica :)

    @ DarkMelkor: credo di Sì, se sarà come è stato con le Gift-set del ISDA nelle grandi catene

  7. Credo che opterò per la versione 3D-2D senza statua.

    Comunque parlando del rilascio del trailer: a doppiare il film cominceranno il 21 ottobre e quindi confido che rilasceranno il trailer prima di lunedì. Speriamo….

  8. Bene! Esce per il compleanno della mia mamma…ehm….cara mamy che non vuoi mai il regalo…va bene lo faccio a me stessa!!…eheheheh…Oddio scherzo scherzo scherzo gente!!!

  9. Sono indeciso se acquistare la EE. Per la trilogia di LOTR ho prima acquistato le EE singole, poi il cofanetto della trilogia EE in DVD, poi ancora il cofanetto delle EE in Blu-ray e mi sono trovato tutto triplo così ho fatto qualche regalo. Per lo Hobbit alla fine uscirà il cofanetto con la trilogia, e poi ancora ,io penso, un cofanetto contenente l’esalogia.
    Però come si fa a resistere tanto tempo così?

  10. Io prenderò l’edizione 2D per due motivi: costa moolto meno della Gift Edition, seppur bellissima, e poi non mi piace l’immagine di Bilbo sulla copertina dell’edizione 3D-2D presente nella Gift. Quella della 2D invece mi fa spalancare gli occhi *-*

  11. @Ovus:
    così su “due piedi” mi sai dire il prezzo? Anche io, se riesco, mi volevo prendere l’edizione 2D..però in DVD….

  12. @Eva su Amazon l’edizione DVD costa 19.79: quella bluray 2D 23.97; quella bluray 3D 29.69 e il Gift Set costa 79.90 euro!!!! Sicuramente poi nei negozi costeranno leggermente di più.

  13. @Ovus:
    Già!!! Ma la versione DVD non costa comunque un’eresia, per fortuna…e pensare che il mio rivenditore di fiducia ha chiuso i battenti ad Agosto…come dicevo ad s. ecco perché trovavo il negozio sempre chiuso…altro che ferie….faceva ottimi prezzi!!! Mah
    Grazie Ovus

  14. @Eva di niente :)) io credo che alla fine la ordinerò da amazon

  15. @Ovus:
    ….e dopo che abbiamo visto PER PRIMI il trailer della extended version, non ci son più dubbi sul fatto che CE LA COMPREREMO!!!!

  16. @Eva eh sì eh! E’ da dicembre che l’aspetto, finora mi sono arrangiato con una copia piratata ahahah

  17. @Ovus:
    ….dillo a me!!
    Meno 27 all’extended e meno 55 alla DOS

  18. Ma io non ho ben capito, la versione estesa ci sarà anche in italiano?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.