Confermato: in arrivo il nuovo trailer di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug

hobbitevangelinitaurielcontent

Dopo tanta attesa, è oramai ufficiale: è in arrivo il nuovo trailer di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug (dovrebbe essere disponibile online entro una settimana).

Il sito Alberta Film Ratings segnala infatti che il filmato durerà ben 2 minuti e 23 secondi e che ha ottenuto un rating PG, il che significa che alcune sequenze potrebbero essere piuttosto intense per i più piccoli, e pertanto si consiglia la presenza di un genitore.

Non appena saranno disponibili tutti i dettagli, ve lo segnaleremo.


67 pensieri riguardo “Confermato: in arrivo il nuovo trailer di Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug”

  1. Non so se l’avete visto tutti ma nello sneak peak si vede in una frazione di secondo Tauriel a Dol Guodur dimostrando che la battaglia sarà in questo film in più perché secondo voi Trhain contro Gandalf ha il braccio come Azog?(ne parlo solo ora perché l’ho trovato su youtube)

  2. @Mithrandir Thrain ha il braccio come Azog probabilmente perchè glielo hanno tagliato per l’anello, anche se mi sembra che abbia solo la mano mutilata e non tutto il braccio. Comunque Tauriel va a DG insieme a Gandalf, non si sa se vada per la battaglia finale o solamente per fare chiarezza sull’ombra crescente che invade il Bosco.

  3. Ciao a tutti ragazzi, scusatemi se ultimamente non riesco più a scrivere o rispondere, essendo in questi ultimi due mesi un periodo troppo frenetico e difficile … ma ovviamente non smetto mai di perdermi neanche un Post e di leggere (bene o male) quasi tutti i commenti (scusate errori di digitazione-tastiera in quanto scriverò di nuovo in fretta, essendosi cancellato purtroppo prima tutto quanto) :D
    Comunque in attesissima per il Full Trailer tra qualche giorno (@ Andrea90 insieme a tutto ciò che hai elencato e che vorrei evitare di vedere anche io qualsiasi spot e clip, non dimentichiamoci di aggiungere anche però l’essenziale Secondo Videoblog sempre in ottobre) anche io vorrei certamente (come ribadito da @ Atanvar e da sempre da tutti) 2 prox Capitoli di Assolutezza Artistica che si avvicinino quasi del tutto al ISDA, per quanto riguarda fotografia e realismo, toni cupi e temi profondi nella magnifica sceneggiatura … avendo anche avuto PJ più tempo per rielaborare il tutto dopo la suddivisione e da come si evince da molte fonti (anche se si sa che con il percorrere dei tempi, maggior definzione e dettaglio vanno contro ad una più intensa atmosfera filmica, caratteristica questa che lascia interdetti sull’apparente attribuzione che si da alle possibilità e qualità degli evoluti sistemi tecnologici, che dovrebbero essere in grado di ricreare anche effetti in pellicola di macchine purtroppo lasciate in magazzino) … “Digressione a parte terminata”

    Non vedo l’ora inoltre di poter vedere anche la seconda riconvocazione del Bianco Consiglio a Lothlorien (così da poter riammirare anche essa nuovamente) così da poter sfociare infine nella mondazione di Dol Guldur insieme alla scacciata di Sauron in entrambi i capitoli, dopo ovviamente tutte le varie perlustrazioni dei 2 Istari a Rhudaur e nella vecchia fortezza, evitando così tutti vari tranelli mistici e magici durante la ricomparsa di Thrain
    … infatti mi immagino che la “Desolazione di Smaug” si apra sempre di botto nel Prologo con Gandalf dentro Moria (con musica trionfale nanica di Shore) alla ricerca di Thrain e materiale dopo Azanulbizar per poi finire a DG 90 anni prima (successivamente incontro di Brea con Thorin narrato magari a casa di Beorn)
    Spero di poter vedere non solo il Bianco Consiglio a DG ma tutte le legioni ed eserciti elfici di Imladris & Lorien, insieme spero al ritorno di sire Celeborn ed Haldir … Chissà dove poi Legolas farà la sua surfata sul ghiaccio, che ci mancava proprio dopo quelle su scudo e cavallo nelle “Due Torri” – “Tad Barad” :D … ma molto probabilmente sarà nell’agguato contro gli Orchi che si verificherà a Dale
    (p.s: mi sembra di aver letto una volta un ipotetico nome del sindaco di Esgaroth come Galion, molto simile a Girion in effetti, antenato di Bard e che vedremo nell’estesa di UVI)

    Per quanto riguarda invece il Doppiaggio, ovviamente è categorica (sarebbe un’eresia non farlo) la conferma di Massimiliano Manfredi x Legolas/Bloom e di Daniela Calò x Tauriel/Lilly … per Thranduil/Pace mi stà perfetto Cheavelier (anche se Loris Loddi come Lord Cutler Becket ed altri voci come Andrea Lavagnino non mi dispiacerebbero affatto) … mentre per Bard/Evans mi va benissimo Gianfranco Miranda (come da Teaser) anche se Simone d’Andrea sarebbe perfetto (voce inoltre di Colin Farrell) … vorrei sapere proprio chi doppierà infine Beorn/Smaug/Negromante ?!?! o.O :\ … in quanto Bolg parlerà in lingua nera Annatar come il padre Azog ed Orchi … mentre ogni qualvolta ci saranno dialoghi e discorsi in Sindarin, preferirei venissero lasciati alle voci degli attori principali come nel ISDA, in quanto molto più ad effetto

    Per Dain Piediferro in “Racconto di un Ritorno” (spero il prossimo anno vivamente che vengano mostrati i Colli Ferrosi e monte Gundabad) rivedevo l’altro giorno Billy Connolly nella parte di capitano della fanteria (insieme a Tom Cruise) nel fantastico “Ultimo Samurai” e sarà per noi un Nano eccezzionale
    Sempre con riflessioni premature sul Terzo Capitolo spero fortemente nel ritorno di Aragorn (collegato ovviamente alle figure di Arwen, Ecthelion & Thengel) se non reinterpretato dal nostro Viggo, perlmeno da un bravissimo attore che gli somigli molto da giovane ed in grado di poter interpretare perfettamente il nostro Ramingo nella sua primogenitura di Estel e nelle sue varie missioni di Thorongil (ma è scontato rivolere assolutamente il nostro Mortenssen)

    Proverò a rileggere molti dei commenti precedenti per vedere se ho altre cose da aggiungere …
    Ciao & Namàrie ;D

  4. @Gabriele:
    Ma i ragni si vedevano anche nel teaser,comunque grande attesa per il trailer,soprattutto per DG

  5. @marcello, qualcosa. Io qui credo si spingerà sull’acceleratore.

    @Giuliano, il Consiglio a Lothlorìen è solo una mia congettura, per adesso. Sensata ma tutt’altro che certa.

    @tutti, di solito non partecipo al tot-doppiaggio, ma su Thranduil devo dire qualcosina, anche se ora non ne ho tutto il tempo. Inizio dicendo che, proprio Chevalier dovesse non ricoprire tale voce, io ascolterei volentieri Massimo Lodolo.

  6. @Gabriele:
    Pensi faranno vedere un pezzo della scena in cui Bilbo ammazza il ragno che tenta di catturarlo?

  7. @Giuliano forse un piccolo Aragorn a Gran Burrone, quando Bilbo e Gandalf ritornano, probabilmente nell’edizione estesa, ma vedere Viggo è difficile. Capisco Legolas, è assolutamente coerente, ma Aragorn non ha a che fare con le avventure de Lo Hobbit. @Gollum il vero dubbio sta in ciò che riguarda DG, oltre che in Thrain, perchè non sappiamo come si svolgerà la vicenda: è un bel punto interrogativo anche per quanto concerne l’attacco. Non è detto Galadriel capeggi l’attacco a DG, probabilmente il Bianco Consiglio è comandato da Saruman (da quello che ricordo degli scritti, precisamente “Il consiglio di Elrond”, CDA). Dopo la scacciata di Sauron da DG, e dopo il rientro dell’Oscuro a Mordor, Galadriel dovrebbe aver riunito il BC un’altra volta: forse è a questo che si riferisce la Blachett in RduR. Per quanto riguarda l’assedio di DG che vedremo nel film, dovrebbero far parte:
    1) Gandalf, Saruman e Radagast (a meno che lo stregone non si ritiri a vita da “eremita” prima dell’attacco);
    2) Legolas (?) e Tauriel ;
    3) L’esercito Elfico di Thranduil (?);
    4) Beorn (?);
    5) Galadriel (?).
    @Gabriele nel caso in cui non ricordassi gli avvenimenti degli scritti riguardo Saruman e Galadriel correggimi, purtroppo non li ho sottomano.

  8. @Andrea90:
    Grazie, per l’illustrazione anche io penso sia molto bella e “vicina” alla scena reale ma non uguale, dato che Beorn, nel libro, è in sembianza di orso quando sferra l’attacco agli orchi, nella BD5E.
    Per quanto riguarda l’uccisione di Thorin da parte di Bolg io non so nulla, nel libro non è scritto, parla delle guardie del corpo di Bolg che lo attaccano e, piuttosto, se ricordi pure tu c’è descritto l’agguato mortale a Bolg da parte di Beorn, il quale lo fa a pezzi, dopo aver messo al sicuro Thorin, ferito a morte…Chissà se sarà epico e commovente nel film come nel libro?…Ma sì, sarà intenso e “mai visto”, come affermato da P.J.
    Ciao
    @Giuliano:
    “bentornato”!

  9. @Eva sì ricordo perfettamente di Beorn e Bolg, riguardo Thorin invece si parla solo del fatto che fosse stato trafitto dalle lance. Forse si può intuire che sia stato ucciso dal figlio di Azog, ma non in maniera chiara: Beorn si scaglia violentemente contro Bolg, forse perchè è proprio Bolg che ferisce mortalmente Thorin, ma il “trafitto dalle lance” presuppone un attacco multiplo e non singolo.

  10. @Andrea90:
    “trafitto dalle lance” quindi quelle, presumibilmente, delle guardie dl corpo di Bolg! Sarà tragico in stile Boromir ed in più mettiamoci il momento in cui Thorin morente vuole al suo capezzale Bilbo, per “ricomporre” la loro amicizia…..Ho i brividi!

  11. @Andrea90 penso che tu abbia ragione sul fatto che Tauriel andrà a Dol Guldur con Gandalf perchè infatti mi ricordo di aver letto l’anno scorso sulla rivista di Empire Magazine che PJ aveva girato una scena in cui Gandalf e Tauriel sono inseguiti da qualcosa tra le rovine di Dol Guldur, quindi è probabile che li vedremo insieme a Dol Guldur quello che non sappiamo e in quale occasione li vedremo insieme.
    Comunque sono eccitatissimo di vedere anch’io il secondo trailer de lo Hobbit, perchè infatti è da un po’ che lo sto aspettando, perchè effettivamente l’anno scorso era già uscito a settembre il secondo trailer di Un Viaggio inaspettato e quindi mi aspettavo di vederlo in questo mese, ma pazienza, tanto è solo questione di pochi giorni perchè dovrebbe uscire questa settimana. Evviva!!!!! :D Finalmente!!
    Spero anch’io di vedere alcune scene del Bianco Consiglio dell’attacco a Dol Guldur e magari anche scene della seconda seduta del BC e di Gandalf che indaga per conto suo a Dol Guldur perchè sono le scene che attendo di più!! Non vedo l’ora!

  12. Quasi certamente Gandalf va a Dol Guldur (1) quando riceve la chiave da Thrain, quando (2) va ad indagare con Radagast, e quando (3) c’è l’attacco del BC. Ma non sappiamo se ci saranno altre visite, si parlava perfino di una cattura di Gandalf e del suo imprigionamento, oltretutto non sappiamo se poi torni con Tauriel, oppure con Tauriel e il BC.

  13. @Andrea90
    Non saprei dirti, ma anche su Tumblr gira voce che il trailer uscirà domani verso le 2-2.30 ora italiana (come scritto nel sito da te riportato)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.