In arrivo il full trailer dello Hobbit: la Desolazione di Smaug!

THE HOBBIT: THE DESOLATION OF SMAUG

Sono ormai settimane che aspettiamo di sapere qualcosa del nuovo trailer dello Hobbit: la Desolazione di Smaug. Si avvicina infatti l’uscita del film in tutto il mondo, ed è quindi imminente il full trailer.

Stando a un rumour pubblicato da The One Ring, l’attesa sarà breve. Una fonte, di affidabilità ancora non comprovata, avrebbe rivelato al sito che “I fan dello Hobbit dovrebbero essere molto inclini a vedere Gravity.

La questione è logica. L’acclamata pellicola di Alfonso Cuaròn sarà, infatti, l’ultima prodotta dalla Warner Bros. ad arrivare nelle sale cinematografiche prima del kolossal fantasy di Peter Jackson (il 3 ottobre in Italia).

In aggiunta a ciò, TORn cita anche Henneth-Annun.ru, secondo cui quello che verrà etichettato come “Trailer #3″ arriverà all’inizio di ottobre. Molto probabilmente, il filmato verrà distribuito in contemporanea mondiale. A quanto pare non tutti i trailer saranno doppiati fin dall’inizio – in Russia inizialmente sarà sottotitolato – e anche se conterrà inquadrature già viste in precedenza, sarà un video nuovo di zecca.

Vi terremo aggiornati…


98 pensieri riguardo “In arrivo il full trailer dello Hobbit: la Desolazione di Smaug!”

  1. Finalmente partoriamo!!!!! IT’S A DRAGON!!!
    Grazie Andrea, ti avevamo distrutto eh?

  2. finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! era ora, ora basta solo aspettare la settimana prossima, non vedo l’ora di vedere quali scene ci saranno

  3. SIIII AHAHAH Qualcuno l’aveva detto che questa sarebbe stata la settimana buona per notizie!!

  4. Caspita lo immaginavo che lo davano in contemporanea all’uscita di Gravity. Credo che, come in occasione di Man of Steel quest’estate, lo daranno qualche giorno prima, forse martedì o mercoledì. Adesso godiamoci l’attesa, manca ancora una settimana.

  5. di sicuro quel genio di Andrea 90 :D

    Smaug, Beorn, Bianco Consiglio, Bosco Atro, Esgaroth, La Montagna Solitaria, tutto volglio !!

  6. La notizia che aspettavo con trepidazione, FINALMENTE il nuovo trailer.

  7. @Kekko:
    Per Beorn non so se voglio che mi “sciupino” la sorpresa….ma sono anche molto curiosa…

  8. @Eva

    per me sarà fatto divinamente… vedrai che sarà uno spettacolo. Jackson non sbaglia mai quando si tratta di Tolkien

  9. Di sicuro mostrano Beorn, e credo anche Smaug (una piccola parte dell’incontro con Bilbo, per far sentire la voce di Benedict e il doppiatore). Secondo me non mostrano il Negromante, lo tengono come sorpresa per il film, ma mostrano qualche sequenza di Bolg. In questo trailer dovrebbero mostrare meno gli Elfi per tornare ad incentrarsi sulla Compagnia, per poi “dividersi” sui viaggi di Gandalf: ricordiamoci che il Full Trailer è un mini-riassunto, a differenza del Teaser. La voce narrante potrebbe essere proprio quella di Beorn, introducendo magari i pericoli a Bosco Atro.

  10. òKekko:
    verissimo, poi Persbrandt è un ottimo interprete, mi piace la sua fisicità ed il suo volto particolare, non è una bellezza classica! Per quanto riguarda P.J. l’ho sempre detto, mi ha fatta “innamorare” del suo stile con Braindead…fai tu!!! Con me non ha mai sbagliato un colpo!
    Ciao

  11. volevo digitare @Kekko….sorry
    @Andrea90:
    spero non mostrino “troppo” Beorn io….voglio stupirmi al cinema..ma comunque vada SONO CONTENTA!!

  12. Ah ma in un Full trailer i personaggi principali li mostrano quasi sicuramente, come Smeagol ne Le Due Torri, già l’hanno mostrato sotto forma di orso nel Teaser, così come Smaug. Le cose che più mi incuriosiscono sono la grafica e le voci dei doppiatori.

  13. @Eva io non ho mai visto Mikael all’opera, è davvero bravo come dicono? Lo vedo molto come un personaggio stile Thorin, molto espressivo.

  14. @Andrea90:
    Smeagol..vero, ricordo! Ma sì, starò a godermi ogni secondo!!! Hai ragione.

  15. era ora!!!

    non vedo l’ora!!!

    secondo me il full trailer sarà comunque incentrato sugl’elfi. Beorn, Bolg, verranno tenuto come sorpresa (spero).
    La cosa nuova che mi interessa è il drago (lo sentiremo parlare?)

    Da una parte vorrei sentire la voce di smaug, ma so già che uscirebbero polemiche e quindi sarebbe meglio sentirlo per la prima volta al cinema.
    D’altra parte, però, se non ci abituiamo già adesso, si rischierebbe di rimanere delusi durante il film (e ciò sarebbe peggio)

    Ma cosa sto dicendo: io mi fido di pete e vairano
    So che faranno un grandissimo lavoro

  16. Appena esce Gravity mi fiondo a vederlo!
    Così due in uno! Film Capolavoro e il Trailer più atteso dell’anno!!!

  17. @Andrea90:
    l’ho cercato su youtube, ho visto spezzoni de “l’ipnotista” ed interviste varie, poi qualche giorno fa ho visto il film “in un mondo migliore”, che ha vinto al festival del cinema di Roma, il Golden Globe e l’Oscar per il film straniero..ma, premi a parte, è un film bellissimo e commovente e lui fa una gran parte. Sì è molto intenso..-daltronde è Danese!!!Altra fibra, un po’ come Viggo Mortensen eheheh

  18. diciamo che sicuramente durerà di più e sarà più ricco… ovviamente il trailer si sposterà un po più sulla compagnia , ma poi si smisterà in tutte le situazioni

    concordo con Andrea 90 quando dice che il Negromante non verrà inserito

  19. Eh, ma signori, un po’ di contegno.

    Io escludo che Beorn, Smaug e Thràin verranno significativamente mostrati. Mi aspetto la voce di Smaug che parla a “Il Cavaliere del Barile” e anche qualche parola dell’erede di Durin, ma nulla di più. Molto più limitato anche il tempo dedicato agli Elfi di Bosco Atro, per cui credo che Jackson vorrà sbizzarrirsi sulla “Desolazione” come tema portante delle anticipazioni. Vi faccio un elenco (impopolare!)

    Questionaes

    0) [Tutta Italiana] Doppiaggio medio-definitivo, primi casting selettivi per i nuovi personaggi – chi saranno le voci italiane?

    1) Trama comprimaria – come proseguirà l’epopea di Gandalf dalle perlustrazioni di Dol Guldur alla guerra?
    Sappiamo cosa avviene prima, cosa dopo, e tutto quello che avviene durante ci è ancora ignoto nella forma cinematografica.

    2) L’anello e l’Anello tra Lo Hobbit e ISdA – come Jackson mostrerà il peso dell’Anello su Bilbo?
    Mi aspetto qualche fotogramma contenuto sull’aracnomachia, sugli inganni nella Sala del Tesoro (senza posare la camera sul Drago), sull’avidità crescente dei Nani (l’Anello potrebbe arrecare le prime discordie) e, se mi sbaglio sul finale, anche anticipare il ratto dell’Arkengemma.

    3) Il dolore della Valle – chi è Bard erede di Girion e quale carico porta?
    Sappiamo addirittura che conosceremo 3 suoi figli. Gli eredi degli amici Girion e Thror nel primo trailer si sono già apostrofati e promettono molto.

    4) Una minaccia nuova, Azog il profanatore e il suo vendicativo figlio Bolg, i nemici si moltiplicano.

    Mi aspetto che almeno 2 di queste 4 vengano introdotte.

  20. Voglio assolutamente vedere Beorn e la sua voce possente! Benedetto sia il giorno in cui ho conosciuto questo fantastico sito! Grazie mille volte!!!

  21. @Gabriele vedendo i precedenti secondo me qualcosa del Drago mostrano (Gollum ne Le Due Torri, lo stesso Smaug nel Teaser). Beorn già l’hanno mostrato sotto forma di Orso nel Teaser, inoltre secondo me c’è la necessità di far parlare i personaggi principali per dare un’idea dei Doppiatori e come detto in precedenza, non c’è occasione migliore del Trailer per mostrare personaggi del calibro di Beorn: una foto ufficiale sarebbe molto meno “toccante”. Bolg son dell’idea sarà mostrato in qualche fotogramma, mentre l’unico personaggio che son abbastanza sicuro non mostreranno sarà il Negromante, al limite faranno come con Shelob nel Trailer de IRdR, o come Fangorn ne L2T. Di Thrain mi aspetto qualche breve scena come i Trailer precedenti. Credo che sia sottolineata la trama comprimaria, come ne L2T.

  22. In mia opinione Smaug in questo trailer parlerà. Guardiamoci un secondo alle spalle: nel teaser de UVI Gollum aveva una battuta purché minima e nel trailer vero e proprio anche un discorso.
    Nel teaser de LDDS, Smaug compariva non parlando e per stare sulla stessa lunghezza d’onda dell’altro film nel trailer dovrebbero far dire a Smaug almeno una battuta. O almeno io ci spero.

  23. Difficile dire cosa mostreranno, ci son tantissimi personaggi in DOS.

  24. la cosa che mi entusiasma, è che in base al trailer possiamo avere un assaggio della trama, cioè di come jackson l’ha impostata

    io voglio vedere anche le ambientazioni, la CGI e sentire Smaug parlare

  25. Anche io son curiosissimo della CGI, dell’illuminazione e della grafica in generale.

  26. Si finalmente!!!!! Quando uscirà passerò l intera giornata a guardarlo! Non vorrei vedere tutto però… Un pò di SUSPENSE non guasta, aaanzi!!!!

  27. L’attesa è sicuramente la parte più bella, e mi fa piacere passarla con tutti voi! Ormai mi sono affezionato ad ognuno di voi, grazie di accompagnarmi durante questo viaggio! <3

  28. http://www.youtube.com/watch?v=Ho6EcwGleso Trailer dell’Ipnotista @Eva : se tenessero questa voce per Mikael non sarebbe una cattiva idea, staremo a vedere. @Gabriele sarebbe ideale qualche indizio per quanto concerne l’epopea di Gandalf, è un punto ancora confusionale per noi. “Significativamente mostrati” non credo proprio, sia Thrain, sia Beorn che Smaug: qualche fotogramma a loro dedicato e voce narrante per Beorn (così come un assaggio per la voce di Smaug) potrebbero essere sufficienti. Ah, l’Archengemma: anche Smaug ne è alla ricerca.

  29. Che stress però pensare che a dicembre al cinema vedremo solo la versione tagliata e poi dovremo aspettare quasi un anno per vedere quella estesa… :-(

  30. Spero vivamente che facciano sentire la voce di Smaug, ma nn altro (ad esempio il resto del corpo) perché nn vorrei rovinarmi la sorpresa; l’unica cosa che mi “rattrista” è che la voce del doppiatore difficilmente sarà all’altezza di quella di Benedict.

    Ragazzi nn posso dire altro se nn: Giovedì ti prego arriva presto!

  31. @Andrea90:
    è Massimo Rossi…mi pare ..Bella voce…forse un po’ troppo da “figo” ma indubbiamente il doppiatore saprà “plasmarla” attorno al personaggio. E’ il trailer che ho guardato pure io ed anche in lingua originale…bella voce quella di Mikael. Sì stremo a vedere, adesso è questione di pochissimo ;-)

  32. @Eva bisogna tener conto che si tratta pur sempre di un Trailer, nei film son abbastanza “diversi” (vedi Proietti). Mikael ha una voce profonda, giusta per un personaggio come Beorn, perfetta quasi. @Mattia96 presumo che il trailer uscirà qualche giorno prima di Gravity, secondo me mercoledì potrebbe essere il giorno giusto.

  33. @Andrea90:
    Eh sì, indubbiamente è come dici tu e Vairano ha certamente scelto il meglio…ODDIO NON VEDO L’ORAAAA!!!
    Buona notte a tutti elfi&trolli

  34. finalmente una bella notizia !
    io vorrei sentire la voce del drago e beorn ; inoltre mi farebbe piacere vedere qualche scena in più del viaggio dell compagnia dei nani così come su dol guldur , e infine BOLG !!! bolg !!bolg !!

  35. Vairano è sempre all’altezza del compito! Per ogni film che ha diretto!

    Primo: Non dimentichiamoci che è riuscito a dare carattere ai personaggi di Star Wars Episodio III dopo lo sfacelo e la piattezza di recitazione degli attori nei primi due! Non per colpa loro, ma della direzione!

    Secondo: Come già detto da altri il trailer è indicativo e non corrisponde al lavoro dell’attore nel film! Vedasi Proietti nel trailer di Un Viaggio Inaspettato (da molti considerato inadatto) e poi nel film dove è stato osannato (giustamente) all’unisono, dove ha svolto un lavoro magistrale!

    Terzo: Non mi preoccuperei molto della scelta delle voci poiché sono state vagliate da Jackson, per cui…

    Comunque ricapitolando mi aspetto di sentire:

    Per Smaug: Gabriele Lavia o Roberto Pedicini o Massimo Lodolo o Massimo Popolizio.
    Per Beorn: Massimo Rossi o Alessandro Rossi o Francesco Pannofino.

    E voi chi vorreste sentire?

  36. @Atanvar:
    e come faccio a dormire con tali tarli :-) ???

    SMAUG=Gabriele Lavia oppure “ora potrei bere sangue bollente!”/Giancarlo Giannini

    BEORN=Francesco Pannofino!!!!
    Già “è un dilemma”!!!

  37. @Andrea 90

    la voce di Davy Jones a me invece non piacerebbe… è troppo leggera per essere quella di un drago colossale ci vuole più possente e cupa

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.