In arrivo il full trailer dello Hobbit: la Desolazione di Smaug!

THE HOBBIT: THE DESOLATION OF SMAUG

Sono ormai settimane che aspettiamo di sapere qualcosa del nuovo trailer dello Hobbit: la Desolazione di Smaug. Si avvicina infatti l’uscita del film in tutto il mondo, ed è quindi imminente il full trailer.

Stando a un rumour pubblicato da The One Ring, l’attesa sarà breve. Una fonte, di affidabilità ancora non comprovata, avrebbe rivelato al sito che “I fan dello Hobbit dovrebbero essere molto inclini a vedere Gravity.

La questione è logica. L’acclamata pellicola di Alfonso Cuaròn sarà, infatti, l’ultima prodotta dalla Warner Bros. ad arrivare nelle sale cinematografiche prima del kolossal fantasy di Peter Jackson (il 3 ottobre in Italia).

In aggiunta a ciò, TORn cita anche Henneth-Annun.ru, secondo cui quello che verrà etichettato come “Trailer #3″ arriverà all’inizio di ottobre. Molto probabilmente, il filmato verrà distribuito in contemporanea mondiale. A quanto pare non tutti i trailer saranno doppiati fin dall’inizio – in Russia inizialmente sarà sottotitolato – e anche se conterrà inquadrature già viste in precedenza, sarà un video nuovo di zecca.

Vi terremo aggiornati…


98 pensieri riguardo “In arrivo il full trailer dello Hobbit: la Desolazione di Smaug!”

  1. Però è abbastanza crudele, accidenti, non sono un genio Kekko mi disp :D.

  2. @tutti:
    ho scoperto l’acqua calda!!! Ho finalmente trovato il sito “il mondo dei doppiatori” e mi sto godendo le voci dei miei più amati attori….Che ugole abbiamo qui in Italia.
    Ecco Gabriele DIVINO Lavia…per Smaug o chi volete voi…tipo Thranduil sarebbe perfetto!
    http://www.antoniogenna.net/doppiaggio/suoni/voceglavi.mp3
    Buona notte davvero, io proseguo nell’ascolto!!!

  3. @Andrea 90

    non è che se non mi piace il doppiatore di Davy Jones tu non sei più un genio, tu comunque lo rimani :)

    la voce di Gianni Giannino è spettacolare

  4. Ma secondo voi Frodo e Bilbo anziano li rivedremo mai più???

  5. @filegalaxy: No, secondio me la loro comparsa si è esaurita in uvi.

  6. @Eva sì ho sentito mi piace davvero come doppiatore, secondo me non sarebbe malvagio come scelta. Per quanto riguarda Bilbo e Frodo, chi lo sa, magari vedremo un ri-collegamento alla trilogia alla fine di Raccondo di un Ritorno, quando Frodo incontra Bilbo (anziano) a Gran Burrone dove ha appena finito di scrivere il libro. Solo per “chiudere il cerchio” però, mi aspetto che il film finisca con Gandalf a casa Baggins e con Bilbo che dice “Grazie al cielo!”.

  7. @Eva
    Come ho fatto a dimenticarmi Giannini! Senior ovviamente, anche se anche Adriano non sarebbe affatto male! Però come già detto da Kekko la voce dovrebbe essere cupa e colossale per cui Papà Giannini sarebbe una scelta perfetta!
    Il sito di Antonio Genna lo seguo da tantissimo tempo, è l’enciclopedia sui nostri doppiatori! È un bellissimo sito ricco di informazioni, leggendo il forum si scoprono molte cose a volte!

    Per quanto riguarda Giuliano potrebbe fare un buon lavoro poiché riesce appunto a modulare la sua voce per adattarsi ai personaggi, ma allora a questo punto preferirei Pedicini o Lodolo!
    C’è chi pensa anche a Paolo Marchese! Secondo me inadeguato!

  8. @Robytex06
    Hai ragione! In UVI serviva per fare un collegamento con ISDA, nel secondo film non c’è n’è la necessità! Mentre nel terzo alla fine preferite vedere approfonditi i destini dei nani della compagnia e magari un ritorno di Viggo Mortensen come collegamento!

  9. Secondo me il terzo film finirá con Bilbo dentro a casa Baggins che sente bussare, dice che non ha tempo per i parenti e sente da dietro la porta Gandalf dire: nemmeno per un vecchio amico?

    Credo che per Frodo non ci sia molta speranza di ulteriori apparizioni. Ma Bilbo son quasi sicuro di sì; lui ha iniziato a “raccontare”, lui deve finire il racconto e tirarne fuori la “morale”. Di solito il cinema nei flashback funziona così.

  10. @Atanvar:
    Giannini senior o Pedicini sarebbero il top….ma Vairano non sbaglia quindi vado ad occhi chiusi fino a….al trailer nuovo.

    P.S. off-topic: ieri sera volevo riascoltare le voci di Emilio Cigoli/Clark Gable e di Gualtiero De Angelis/James Stewart e Tina Lattanzi/Marlene Dietrich…che emozione, quel sito fa un gran lavoro!!!
    Ciao

  11. @Eva
    Cigoli, De Angelis e la Lattanzi fanno parte della “storica” generazione dei giganti del doppiaggio! Ormai non abbiamo più queste voci superbe… Recentemente stiamo perdendo sempre più voci tra cui Barbetti, Di Stefano, Fattoretto, i quali sono stati grandi! Barbetti era uno dei miei doppiatori preferiti!
    Poi fanno i cosiddetti ridoppiaggi di film storici, solo per elevare l’audio da mono a 5.1! Prova a sentire Il Padrino con i due doppiaggi! Non c’è storia lo storico vince su tutte le nuove voci, nonostante abbiano preso attoroni per ridoppiarlo… Ma un Marlon Brando doppiato dall’ormai gettonatissimo De Sando non si può sentire dopo il supremo lavoro del mio preferito Peppino Rinaldi (ex aequo con Amendola).
    Purtoppo è il mercato che impone questi ridoppiaggi, come Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, il Padrino parte seconda, Indiana Jones, E.T., lo Squalo e altri…
    Sono sempre contento di trovare persone che si appassionano al doppiaggio!!!

  12. @Atanvar:
    Già i “nostri” Giganti…ho trovato una foto di James Stewart che stringe la mano a De Angelis…che miti!!
    Non parliamo di ridoppiaggi, è come sentir bestemmiare!! Già ero scandalizzata dal ridoppiaggio di Stanlio&Ollio…senza Sordi&Zambuto non mi fanno più ridere, giuro e sfido chiunque a dire il contrario! Qui, mi spiace, ma la “logica” del mercato non ha alcun senso…Si perde la “patina” storica di una pellicola..è un’idiozia e basta….Sono d’accordo con te!
    In attesa dell’ormai prossimo trailer ti saluto.

  13. Comunque non credo che Benedict tenga la voce “originale” per il drago, credo faccia una cosa stile Serkis con Gollum.

  14. @Andrea90
    Già credo anch’io. In Italia useremo qualche tipo di filtro vocale, come per Vairano con Gollum, anche se in UVI era leggermente metallica come voce.

    Comunque la cosa interessante e spettacolare saranno le movenze facciali del drago, quando parla, il modo in cui muoverà la mascella e la lingua per parlare (nel trailer già uscito, nell’ultima sequenza, si vedono già molte espressioni per un pugno di secondi, e ricordiamoci che sarà stato ancora più perfezionato).
    Quando PJ promise di farci vedere un drago come mai prima d’ora, non intendeva, secondo me, mostrarci un drago visivamente diversissimo dai canoni del genere, ma che avesse delle potenzialità mai viste fin’ora! Come delle espressioni facciali come se sotto ci fosse un attore con la maschera (e in effetti è quello che ha fatto)!
    Non vedo l’ora di godermi il risultato finale, e il grande lavoro di Cumberbatch!!!!

  15. Ragazzi scusate l’off topic:

    Si sa niente dell’edizione estesa gift-set italiana? No perché stavo controllando su amazon e la versione tedesca, così come quella francese NON contengono l’audio italiano.

  16. @Atanvar son d’accordo, credo che le movenze facciali saranno qualcosa di completamente diverso rispetto gli altri draghi: l’espressività sarà una cosa fondamentale per Smaug, così come per Thorin e Beorn, e quale metodo migliore della CGI per ottenere ciò?

  17. Ragazzi non ho ancora capito se Thrain è interpretato da Mike Mizrahi o Sir Anthony Sher. Può essere che quello di Uvi sia interpretato da Mike e quello di Dos da Sher? Voi sapete qualcosa?

  18. @Eva: il doppiatore di Mikael Persbrandt ne L’Ipnotista è Francesco Prando e mi piacerebbe invece che doppiasse Thranduil! Lo sò sono un pò fissata XD ma per me sarebbe perfetto

  19. Su imdb a Mike Mizrahi vengono accreditati sia UVI che LDDS, ma non sò quanto possa essere attendibile

  20. Per ora, da quello che ho capito, solo in un post di Theonering.net c’è scritto che ne LDDS Thrain sarà interpretato da Antony Sher

  21. Anche su le scansioni di Empire c’è scritto Sher, mentre su altre fonti Mike, è possibile che uno faccia il Thrain pre-follia e l’altro post-follia?

  22. @s. :
    Ciao! Grazie della precisazione. Francesco Prando mi piace molto, se non erro da la voce al Dylan Dog di radio2 a fumetti(ed oggi 26 settembre Dylan “compie” 27 anni :-))
    Off-topic a parte, Prando sarebbe ottimo per Thranduil. Vedremo anzi sentiremo.
    @Atanvar @Andrea90:
    oggi avevo trovato questa foto di John Hurt con la CGI nel viso affiancata al drago realizzato per Merlin…pensate a come, invece, deve essere Smaug, con la avanzatissima suoer-tecnologia della Weta. Cliccate la foto e se riuscite a trovare il drago fate il raffronto e fantasticate…. Buona notte
    http://images4.fanpop.com/image/photos/22500000/Great-Dragon-recording-today-with-John-Hurt-Season-IV-merlin-on-bbc-22580210-720-544.jpg

  23. Speriamo che un po’ di drago riescano farlo vedere nel Full Trailer, purtroppo nel Teaser abbiamo solamente un’idea del drago, così come l’avevamo per Beorn. Voglio vedere il livello di grafica che raggiunge DOS.

  24. @tutti
    Io sono di un altro avviso…
    Stiamo tutti “svalcolando” per l’attesa ed inconsciamente, nel prossimo full trailer, anche io vorrei vedere ogni singola scena o personaggio che avete menzionato…
    Se ci ragiono a mente fredda, però, preferirei davvero che non mi rovinassero neanche la più piccola sorpresa…fin troppo spesso i trailer di oggi si sono trasformati in riassunti del film, dove si cerca di mettere più carne al fuoco possibile per attirare la gente! (ad es., per chi ce l’ha presente, il full trailer dell’ultimo Wolverine ti faceva vedere ogni scena importante del film – per non parlare poi della pioggia di tv spot da tutto il mondo…).
    Che mostrino paesaggi stupendi, qualche breve dialogo dei vari protagonisti, il peso dell’anello per Bilbo, e massimo due/tre fotogrammi del resto…
    Certo molti potrebbero obiettare dicendo:
    – ma con le infinite volte in cui hai letto i libri di Tolkien hai paura degli spoiler?
    – oppure, basta che non guardi il full trailer ed hai risolto!

    Bé…in merito ai primi, è proprio perchè Tolkien e la Terra di Mezzo hanno plasmato la mia infanzia che dopo 27 anni passati ad immaginarmi Beorn vorrei provare l’emozione di scoprirlo al cinema nella sua interezza, così come il regista lo ha voluto a lavori finiti…per non parlare di Smaug! Sentirlo parlare ed ammirare le sue espressioni facciali è una cosa che vorrei vivere al cinema con amici e non… (e non aggiungo il fatto che si rischia di ritornare a discutere allla follia sulla scelta del doppiatore basandoci su una mezza frase – vedi Gandalf/Proietti per UVI).

    Per quanto riguarda invece chi potrebbe obiettare che nessuno mi costringe a vederlo direi…MA MI PRENDI IN GIRO?? E chivavrebbe mai e poi mai la forza di fare una cosa del genere?! Credo nessuno di voi.. ;)

    Concludo sperando in una apparizione delle ormai osannate “nane baffine”!!!

  25. @Eva
    Ah il grande John Hurt! Rimarrà sempre famoso per la terrificante (fa effetto adesso figuriamoci alla fine degli anni ’70) scena in cui l’Alien gli esce dal petto!
    Grazie mille dell’informazione, non sapevo che fossero stati fatti motion capture per altri draghi! Comunque c’è da dire che il badget di una serie TV è alquanto limitato in confronto a un kolossal cinematografico della portata de Lo Hobbit; nonostante questo il drago di Merlin è ottimamente realizzato! Figuriamoci ne Lo Hobbit!
    PJ ha utilizzato la migliore casa di Effetti Speciali (la sua) al mondo per realizzare Smaug! Sicuramente ci dovremmo aspettare qualcosa di straordinario, mai visto prima!!!

    @Tom_Bombadil
    Hai ragione! Anch’io vorrei gustarmi tutto al cinema!
    Ma poiché PJ ha già mostrato Smaug un pò prestino, mi sa che nel nuovo trailer rilascerà qualcosa di altrettanto piccante!

  26. @Andrea90:
    Alien…sempre bellissimo! Purtroppo la foto del motion-capture di Hurt comparata col muso del drago ottenuto non riesco più a trovarla….Ma a parte questo è come dici tu, sarà un’eruzione vulcanica targata Weta!!
    @filgalaxy:
    ti chiedevi se Bilbo anziano e Frodo li rivedremo pure tu..Avevo trovato una foto mooolto interessante di Bilbo vecchio e Frodo giovane, seduti su una panchina di fronte al laghetto/fiume di Hobbiville ma adesso non la trovo più…magari è un’immagine della extended version ma non si sa mai…Ciao
    Ragazzi il nuovo trailer è vicinissimo ormai e pure La Desolazione di Smaug…
    MENO 76

  27. Ma infatti @Tom Bombadil non credo che la gente voglia vedere le parti più importanti del film, ma almeno un assaggio di Beorn umano e non (mai visti fino adesso), vedere una parte di drago ultimato (quello del Teaser non è da considerare tale) e magari qualche fotogramma di Bolg, ma solo perchè non lo abbiamo mai visto in spezzoni di video. Le uniche cose che han mostrato chiaramente per adesso son stati Tauriel, Thranduil e Legolas, è giusto che almeno con il Full ci si basi sulla missione dei Nani.

  28. Ps: dovrebbe essere uscito un Nuovo Trailer di Gravity, assurdo come vengano pubblicizzati certi film.

  29. @filgalaxy:
    ho scovato l’immagine di cui parlavo, è nel Production Video #5 al minuto 9,55…uno è sicuramente Bilbo anziano e l’altro non credo sia Frodo…peccato….potrebbe essere Bilbo giovane con il padre di Frodo, visto che nel video girano scene di una festa ad Hobbiville e c’è pure Gandalf…Basta le mie sono “speculazioni”, meglio aspettare..
    Ciao

  30. @marcello:
    Non sono una novità come lo era Shelob, ma sarebbe interessante vederli meglio. Ma avendoli intravisti nel 1° trailer forse non li mostreranno nuovamente.

  31. @Eva:
    Però nel primo film non si sono visti di faccia,solo di dietro,chissà,io spero di sì

  32. @Eva
    Francesco Prando è un altro doppiatore che mi piace moltissimo! Soprattutto quando doppia il bravissimo Fassbender o Craig!

    Comunque per Thranduil mi sa che sarà confermato David Chevalier (sentito nel trailer), anche se mi sarebbe piaciuto tantissimo Loris Loddi (la mitica voce di Dexter)!

  33. @marcello:
    sì quando sono nella foresta di Rosgobel mentre si allontanao e Radagast li osserva e pure nel trailer de La Desolazione Di Smaug si vedono appena e di pancia
    http://www-images.theonering.org/torwp/wp-content/uploads/2013/06/spider-bilbo.jpg
    Guarda bella ‘sta foto, fa spavento….Dai magari li mostrano, purtroppo ci son talmente tanti particolari che tutti vorremmo fossero mostrati meglio…Comunque mancano pochi giorni, che dirti…stringi i denti! Ciao

  34. @Eva:
    Veramente bella questa foto,l’unica cosa che sono abbastanza sicuro che non vedremo nel trailer è il Negromante

  35. @Atanvar:
    “Prando rende tutti quelli che doppia dei Brando”…cioè fighi!
    Battutinacce a parte Francesco Prando mi piace veramente ha una voce limpida e pulita. Per Chevalier io sarei proprio contenta venisse confermato.
    Ma Luca Ward e Roberto Pedicini non sono forse magnifici?
    Chiuso Off-Topic ;-)
    @marcello:
    sì è un ottimo frame…per il Negromante non ho idea, mi auguro che non ci mostrino tutto o l’effetto-sorpresa che al cinema non deve mai mancare andrebbe a farsi friggere!
    Ciao

  36. @Eva accidenti che definizione quella foto. Sapete non ci sarà stato il realismo di ISDA in UVI, ma per quanto concerne la definizione delle immagini siamo ad altissimi livelli. Comunque su tutti, io spero mostrino 2 personaggi in particolare: Beorn (orso e umano) e Bolg (anche in fotogrammi rapidi ovviamente). Il drago spero lo lascino solo parlare, il Negromante dubito fortemente lo mostreranno, credo sarà la sorpresona del film. Purtroppo l’altro personaggio che vorrei fortemente vedere ci sarà solo nell’ultimo film ed è Dain: non credo mostrino qualcosa riguardo i Colli Ferrosi in DOS, nel libro cominciano a parlarne quando entrano in gioco i Corvi Imperiali, ossia dopo la morte del drago.

  37. Be @andrea90 mettiamola così…per quanto lo desideri spero di non vedere ne Beorn, ne Smug! Poi, ovvio, non muore nessuno…
    Quoto in pieno sull’argomento immagine! SdA mi da ancora un senso di realismo superiore, però il film visto in hfr aveva una qualità assoluta!!
    UVI, avendolo visto al cinema in tutti i formati, mi sento di affermare che l’hfr è categoricamente superiore! Credo e spero, che queste ultime due pellicole (grazie al maggior tempo a disposizione) saranno ancora più curate e qualitative!!

  38. ragazzi dilemma,,,secondo voi l’attacco a Dol Guldur lo mettono nella desolazione di smaug ? oppure nel racconto di un ritorno ?

  39. @Andrea90 @Tom_Bombadil:
    a dirla tutta io do ragione a voi riguardo alla curiosità nel dare una sbirciatina ai personaggi top-secret, ma quello che penso veramente è che voglio essere completamente sorpresa dal prossimo film, non voglio anteprime…ma è impossibile, giusto? Se non evitando di guardare il prossimo trailer, il che è improbabile :-)….LA CURIOSITA’ E’ DONNA eheheheh.
    Ciao

  40. Come ho detto (e incredibilmente ci sto riuscendo con l’ultima clip dell’edizione estesa de UVI!!!) cercherò di non vedere le clip pre-film DoS. Ma mi gusterò però il trailer definitivo! Del resto il trailer spesso è montato per in parte ingannare lo spettatore con un mix di battute e scene che poi nel film si rivelano differenti. Mi viene da pensare alla scena di Bilbo che chiede di giocare agli indovinelli nel trailer, mentre poi nel film si è visto che è stato effettivamente Gollum per primo a iniziare con un indovinello….Oppure quando Bilbo dice che lui “non rischierebbe” davanti ai Troll, nel trailer sembrava che si riferisse a se stesso come cibo, mentre nel film abbiamo scoperto che si riferiva invece ai Nani!
    Un caro saluto a tutti!

  41. Off-Topic: qualcuno ha idea del perchè stia ritardando così tanto la versione estesa italiana de UvI? Colpa della Warner ITA? Stanno facendo delle traduzioni?

  42. @Michele penso proprio che non ci saranno tante clip del film, e nemmeno tanti TV spot. Se ci va bene, oltre al trailer avremo un altro videoblog: spero sia così, sia perchè non mi piace la troppa pubblicità sia perchè non mi piacciono i troppi Spoiler. Ma fino martedì, era da un mese che non c’era una notizia vera e propria sul film. @Tom Bombadil quando Jackson una settimana fa ha mostrato il trailer in HFR 3D al pubblico di Tecnici, è stato sottolineato come i problemi avuti l’anno scorso non si siano ripetuti quest’anno. Le immagini non provocavano alcun fastidio e sono tutti usciti soddisfatti. Credo che oltre alla post-produzione del film, si siano anche concentrati sul migliorar il funzionamento di questo formato. @Kekko è quasi sicuro lo mettano in DOS, ne parlavano tempo fa nel giornale tedesco, abbiamo anche una “conferma” con dei set lego che dovrebbero uscire a Natale: uno di questi si chiama “Agguato a Dol Guldur” (probabilmente in relazione a Gandalf) e un altro “Assalto a Dol Guldur” (in relazione al BC). Probabilmente Gandalf viene imprigionato a DG e viene salvato o da Radagast o da Galadriel.

  43. @andrea99 lo immaginavo infatti…ottime notizie! Grazie!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.