Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, ecco gli artwork interni dell’edizione estesa

Ancora non sappiamo se in Italia il Gift Set dello Hobbit – Un Viaggio Inaspettato Extended Edition arriverà, ma nel frattempo grazie ad Amazon.com possiamo dare un’occhiata all’interno dell’edizione DVD dell’extended del film e al packaging, disponibile a partire dal 13 novembre in Italia (il 5 in USA).

La lista completa dei contenuti speciali da noi tradotta è disponibile in questo articolo. Potete vedere gli artwork qui sotto!

71iQGE0sBqL._SL1500_ A13jIFQDwfL._SL1500_

88 pensieri riguardo “Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, ecco gli artwork interni dell’edizione estesa”

  1. ulteriore P.S. @Gollum:
    certo che “ricorda” davvero l’attore che lo “interpreta”, nella tua immagine l’occhio azzurro è sorprendentemente umano!!
    Ri-buona notte a tutti elfi&trolli

  2. @Eva si l’avevo vista altrettanto inquietante ma quello sguardo ti fa cadere

  3. @Gollum:
    hai ragione, ma considera che è un fermo-immagine. Promette bene in ogni caso eheheh!
    Oddio MENO 102!!!!

  4. Ragazzi stanotte ho signati di andare a edere la desolazione di smaug e poi uscito dalla sala scoppiavo letteralmente a piangere perché il film era orribile e non facevano vedere smaug!ahahahahhaahah sono messo male c’è astinenza di notizie

  5. @Mithrandir:
    ma scherzi? Ohi non crolliamo proprio adesso, mancano 102 giorni !!!!! ;-)
    Ovviamente pure io scherzo, comunque tempo fa sognavo Gandalf ed Aragorn che mi davano consigli di vita…..Pensa te….e non scherzo!!!
    Siam davvero messi male a notizie, davvero, tra l’altro Andrea Francesco è incasinatissimo alla Mostra del Cinema di Venezia!!!

  6. Comunque si erano accorti tutti che nel trailer Thranduil dice:così è la natura del male col tempo tutte le cose orribili vengono fuori!io ho sempre capito :Dale è la natura del male,e infatti non mi tornava;è una cosa solo mia oppure anche altri come me avevano frainteso?

  7. @Mithrandir dice “Tale è la natura del male, col tempo tutte le cose orribili vengono fuori!” (Such is the nature of the evil, in time all foul things come forth). In italiano Dale si legge Deil, quindi nessun fraintendimento (almeno da parte mia xD) :)

  8. Ragazzi andate su the one ring.net ci sono tantissimi spoiler specialmente su dol guldur e su beorn infatti dice che egli scorterà i nani nella sua dimora poiché molti della sua specie sono stati uccisi da azog e,venuto a conoscenza del fatto che la compagnia sta fuggendo dall’orco,beorn decide di aiutarli

  9. Qualcuno riesce a tradurre correttamente la parte su Gandalf a Dol guldur? Dice se non mi sbaglio qualcosa su degli incantesimi e robe varie ma non mi torna tanto…

  10. Ho “osato” una sommaria traduzione non letterale. Perdonate gli eventuali errori.

    http://www.theonering.net/torwp/2013/08/31/78018-hobbit-spoilers-from-the-desolation-of-smaug-annual/

    Alla dimora di Beorn nei pressi di Bosco Atro:

    * La compagnia è inseguita dallo stesso Beorn fino alla sua casa (a Beorn non piacciono i Nani, ma li aiuterà una volta scoperto che essi sono in fuga da Azog).
    * Beorn è l’ultimo mutaforma in tutta la Terra di Mezzo. La maggior parte della sua specie è stata uccisa da Azog e per questo motivo accetta di aiutare la compagnia.
    * Beorn conferma a Gandalf che le voci di “un grande male” a Dol Guldur sono vere, il che induce Gandalf a recarsi là in prima persona e ad abbandonare Thorin e compagnia.

    Presso le Sale del Re degli Elfi:

    * Thranduil ha ordinato ai suoi Elfi Silvani di non uscire dal bosco e di non avere nulla a che fare con qualsiasi altra razza (soprattutto i Nani).
    * Quando Thorin e compagnia sono catturati, Thranduil intuisce che sono diretti alla Montagna Solitaria e offre loro la libertà in cambio di una parte dell’oro. Al rifiuto di Thorin, i Nani vengono imprigionati.
    * Legolas non è “impostato” come suo padre.
    * Tauriel è in contrasto con Thranduil e non capisce, o non è d’accordo, con la segregazione. È molto testarda e non esegue sempre gli ordini.
    * Tauriel è diversa dagli altri Elfi e viene fatto intendere che le piacciono abbastanza i Nani (o è, almeno, incuriosita da loro).
    * Gli Elfi Silvani inseguono attraverso la foresta i Nani fuggiti nelle botti, ma non proseguiranno all’esterno del bosco. Con l’eccezione di Tauriel, che arriverà fino alla Città del Lago (sfidando Thranduil) e Legolas, che decide di accompagnarla (perché è molto protettivo nei suoi confronti).
    * Bilbo è separato dagli altri a un certo punto durante la fuga.

    Alcuni eventi alla Città del Lago:

    * Bard incontra i Nani intenti a lavarsi nelle botti (perché è un grande cacciatore e spesso trascorre il suo tempo tra le colline intorno al fiume che scorre da Bosco Atro al Lago Lungo) e alla fine decide di fidarsi di loro e di portarli alla Città del Lago.
    * Bard ha tre figli: Bain, Sigrid e Tilda.

    Sviluppi a Dol Guldur:

    * Alcune azioni di Gandalf: sbloccare un cancello; vedere cose che non esistono realmente e cose che appaiono diversamente da come sono; creare l’illusione di essersi sdoppiato in più repliche di se stesso; lanciare un incantesimo di protezione; capire dove camminare per evitare le trappole.
    * Anche Smaug è alla ricerca dell’Arkengemma.

  11. lord holy@

    grazie mille, molto interessante

    ma come legolas e thranduil non sono impostati come padre e figlio?

  12. Interessante :DD l’unica cosa che proprio non mi torna è Smaug alla ricerca dell’Arkengemma… perchè dovrebbe? è in mezzo ai suoi tesori….

  13. @Lord Holy:
    Grazie! Davvero molto esplicativo! L’intervento di Tauriel l’avevo immaginato così e, del resto, anche il teaser-trailer lasciava immaginare quanto sopra da te tradotto. Ottimo, per quanto mi riguarda, per il resto non ne posso più di aspettare!!!
    Ciao

  14. La traduzione di Lord Holy è confermata.

    Alcune cose, per lo più di appunto perché grosse anticipazioni non ce ne sono.

    1) Molto fantasiosa e poco Jacksoniana quella della replicazione dell’immagine di Gandalf. La capirei come un illusione che avesse sede nella sua sola coscienza, come una battaglia tutta sua postagli di fronte dalla Potenza di Dol Guldur.
    Per il resto, come giusta che sia, apprezzabile la riservatezza anti-pirotecnica del soprannaturale. Così dev’essere, non magia.

    2) L’ossessione di Smaug dev’essere palpabile nel film: una sola coppa lo fece irare. Dunque, sarebbe un’interessante scelta quella di mostrarlo ancora nella cerca frenetica del Cuore della Montagna. Anche qui (nel libro) non si dice quanto Smaug potesse avere a cuore i monili di Thror per il loro valore, mentre per la propria vanità è esplicito: quindi c’è margine per poter lasciare Smaug nell’incertezza.

    3) I nomi di Bard sono germanici e questo è consistente. Forse “Sigrid” è troppo basso-germanico per essere propriamente scandinavo/norreno, ma tutto sommato può andare. Per chi non lo sapesse, Tolkien usò le lingue antiche dell’Europa del Nord per i suoi Uomini del Nord in questo modo:
    – Éothéod (poi Rohirrim) parlavano l’Anglossassone o alcuni risvolti dell’OE, l’antico inglese;
    – i Daliani (gli Uomini della Valle e del Lago) parlavano il norreno;
    – di Beorniani e Boscaioli non si dice quale fosse la lingua corrispettiva.

    Tutti costoro degli Uomini del Nord discendono dal medesimo ceppo, distinto dagli Edain (gli amici degli Elfi nella Prima Era), dagli Orientali e dai Meridionali (avi degli Esterlings e degli Haradrim della Guerra dell’Anello).

    E’ bene ricordare questo appunto. Di nessun Nano meno che nella Prima Era è noto il nome di battesimo: Gimli, Glòin, Thorin, Dwalin, Narvi e lo stesso Durin, sono i nomi che i Nani usarono nel parlarne alle altre razza una volta fondata Erebor (non sappiamo quindi il nome di Durin che conoscono gli Eldar nella Seconda Era). In quegli anni, dopo il 2000 T.E. e sotto Re Thrain il primo del suo nome, I Nani vennero a contatto con gli Uomini della Valle e adottarono la loro lingua come matrice dei loro “nomi esteri”. Tutte le stirpi umaniche (perdonate, ma questo è il miglior termine per tradurre “Mannish”) e forse anche quelle elfiche, da allora, conosceranno dei Nani solo questi nomi.

    Sono nomi norreni, quasi tutti tratti dalla Völuspá, la Profezia della Veggente, antico testo mitico in norreno, dalla stanza 10 alla 16.

    I Nani infatti non pronunziavano che raramente la propria lingua (il Khuzdùl) di fronte a degli stranieri e mai per dire il nome di un proprio consanguineo. In questo Gimli era poco tradizionalista, visto che sciolina tranquillamente i nomi di montagne, valli e fiumi attorno a Moria. Tuttavia, far conoscere il proprio nome (in Khuzdùl) a qualcuno che non appartenesse al proprio popolo doveva costituire una grossa violazione [non sapremo mai il vero nome di Gimli] : c’era una diceria secondo la quale i Nani temessero che, con la pronunzia del proprio vero nome, uno straniero carpisse anche la sua stessa anima, ma dubito che, per quanto superstiziosi, la credenza dovesse apparire reale a Tolkien stesso.
    E’ più facile credere che il loro attaccamento per ogni loro produzione si estendesse fino al nome, tesoro non meno valoroso dei migliori gioielli (secondo Tolkien almeno) e che tale attaccamento generasse una conseguente gelosia.

  15. @Gabriele Marconi:
    Ancora una volta E ‘STI CAVOLI, complimenti per l’ulteriore chiarimento! Sono sempre più stupita dalla “profondità” del Mondo creato da Tolkien….Meraviglioso! Grazie

  16. Dol Guldur deve quindi essere un luogo pericoloso, pieno di insidie e di trappole, non resterei stupito se anche Gandalf venisse catturato e poi messo in salvo (o da Thrain o da Radagast), così come era stato catturato ne la CDA da Saruman e abbandonato nella sommità di Orthanc. Per quanto concerne Beorn, molto probabilmente sbagliavo ad insistere sul fatto che l’orso del trailer non fosse lui: sembra proprio il mutaforma, è differente perchè nel teaser la post-produzione non è ancora completa e CGI, illuminazione e dialoghi non sono assolutamente ultimati. Bellissima l’idea di conservare gli occhi “umani” anche in forma di orso, è giusto caratterizzarlo rispetto gli altri: è una creatura fuori dal comune, e qualcosa di umano deve avere anche nell’altra forma. Per quanto riguarda gli spoiler, è interessante il fatto che Azog sia riuscito ad eliminare gli altri suoi simili (forse vedremo qualche flashback?) : @Gabriele ma negli scritti Beorn era il più forte della sua specie?

  17. Ps: ragazzi scusate ma l’attore che interpreta Thrain è Sir Antony Sher ? Non era stato scelto Mike Mizrahi?

  18. @Andrea90 ho fatto qualche piccola ricerca e l’attore scelto è Mike Mizrahi

  19. @Tutti ma nel film vedremo tutti i nove ?? Penso di no poichè altrimenti chi ci stava a Mordor ???’

  20. @eva

    strano che non le mettano anche su questo sito dato che gli articoli coincidono sempre…

  21. @giogio14:
    secondo me le pubblicano qui in giornata, considera che l’articolo di badtaste è di stamani alle 10:30 circa….Oppure Andrea Francesco&co.hanno “qualcos’altro” di più succoso da inserire su Hobbitfilm…. ;-)
    Ciao

  22. Nell’articolo di theonering c’è scritto che Thrain è interpretato da Antony Sher, mentre in un articolo di tempo fa c’era scritto che era Mike Mizrahi.

  23. Se fosse veramente il grande attore shakespeariano Sir Anthony Sher potremmo stare sicuri che Thrain verrà fuori come il “folle perfetto”. La carriera di Sher parla chiaro, io ho avuto la fortuna di vedere al Globe una sua regia di Macbeth.

    Beorn è detto chiaramente essere l’ultimo dei Mutaforma della sua gente ne Lo Hobbit, come che egli, nelle nottate in cui si trasformava, si dirigesse fino alla cima della Carroccia malinconico, mirando all’Alto Valico e maledicendo gli Orchi, promettendo di riconquistare la valle dei suoi antenati.
    Non è detto se i suoi discendenti abbiano o meno conservato le caratteristiche ursine.

    Devo poi correggermi su “Sigrid”, come mi ha fatto giustamente notare il mio “consulente” alle lingue nordiche. Non è basso-germanico, anzi è proprio norreno, una variante diatopica che compare nella Heimskringla (Snorri Sturluson) per Sigríð Storråda : in generale, “Sigrid” dovrebbe essere un nome femminile, quindi potrebbe essere una figlia di Bard, se Salo fa le cose come si deve…

  24. Ma @Gabriele quindi non si sa se Beorn fosse stato il più forte o meno della sua razza? Perchè ne Lo obbit sembra chiaramente molto più forte di Bolg e, di conseguenza, suppongo pure di Azog.

  25. @Gollum a Mordor Sauron è giunto dopo la scacciata da Dol Guldur, Khamul è rimasto come Luogo-Tenente mentre gli altri si son insediati a Minas Morgul.

  26. http://www.theonering.net/torwp/2013/08/30/77941-an-attempt-to-summarise-the-desolation-of-smaug-plot/ Ragazzi avremo ancora delle scene ambientate a Moria, e una scena ambientata a Brea, per cui molto probabilmente il prologo ricadrà su una di queste (ribadisco la mia idea della cattura di Thrain dopo l’allontanamento da Moria). @Gabriele da quello che ho capito in questo articolo, Sir Anthony Sher sarà Thrain, non so se sarà utilizzato solo per quanto concerne il Thrain “folle” (Mike Mizrahi dovrebbe dunque aver interpretato il Thrain del primo film). Secondo te è possibile? Inoltre sembra quasi certo che il secondo film finisca con il faccia a faccia tra i nani ed il drago, con la compagnia che utilizza un tipo di artiglieria speciale (scena definita come la più grande cosa fatta da PJ fino adesso). Probabilmente il secondo finirà con l’attacco a Dol Guldur e il drago che se ne va verso Esgaroth.

  27. @Andrea90 sì grazie per aver risposto. Infine sembra che avevamo ragione tutti e due con Brea e Moria .

  28. @Andrea90 sbaglio o quelle dell’articolo sono “solo” ipotesi?

  29. Bè il fatto di Brea no, una scena effettivamente è stata girata. Le altre dovrebbero esser state prese dall’annuario no?

  30. @Andrea90 Sì sembra di sì l’annuario è uscito il 29 e l’articolo è targato 30

  31. Comunque tutti questi spoiler potrebbero significare l’arrivo di un nuovo trailer. Credo che oramai ci siamo.

  32. @Andrea90 infatti non doveva arrivare a settembre o sbaglio ?

  33. Sì di solito la Warner li rilascia 3 mesi prima dell’uscita del film per cui probabilmente arriverà a metà settembre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.