Il trailer della Desolazione di Smaug rifatto con il LEGO!

Schermata 2013-08-22 alle 19.40.27

Quante volte avete visto il primo trailer dello Hobbit: la Desolazione di Smaug?

Bene, ecco una scusa per rivederlo ancora una volta: utilizzando i personaggi LEGO su licenza, The Brotherhood Workshop ha realizzato un remake del trailer!

Il risultato è decisamente spettacolare:

 


Ecco la versione originale, per fare un confronto:

 


34 pensieri riguardo “Il trailer della Desolazione di Smaug rifatto con il LEGO!”

  1. bellissimo! quasi meglio del film! lol la scena di bilbo con le monete è spettacolare !

  2. @macox:
    prima si vede il Balrog che trascina Gandalf nell’abisso, poi questo drago sputa-fumo, appeso al soffitto del laboratorio, con accanto la testa di King Kong…potrebbe essere Smaug ma mi sembra che abbia una cresta, cioè delle punte al livello delle “guance”….forse appartiene ad un altro film, comunque grazie, il video è fantastico!!! Ci sono alcuni dei più bei film degli ultimi anni…ESCLUSO NARNIA…..

  3. Oddio, come ho fatto a non notare la testa di Kong accanto al drago del laboratorio… Grazie per gli accorgimenti ;)

  4. @macox:
    Ho scritto di King Kong per capire a quale fotogramma ti riferivi, non per farti la lezioncina, forse mi sono espressa male ;-) ….Chissà….e se DAVVERO fosse Smaug? E’ comunque una mia ipotesi alquanto assurda, se ci pensiamo bene, perché proprio la Weta dovrebbe darsi la “zappa sui piedi”con un ulteriore megaspoiler? E’ comunque un bel drago! Ciao

  5. @macox:
    per curiosità ho malamente provato ad affiancare il trailer della desolazione di Smaug ed ho fatto il fermo-immagine assieme al drago del video della weta. Smaug ha il muso più largo e l’andamento della mandibola come ad un “perenne” sorriso (scusa non so spiegarmi meglio, ma se guardi il video, al minuto 1:48 , noti l’effetto”sorriso”di Smaug), mentre l’altro ha il muso e quindi la mandibola, più allungati, stretti, tipo “becco”…..(e fu così che sbagliai in pieno analisi e questo si rivelò VERAMENTE Smaug!!!) ;-)
    Se avevo un MAC facevo la foto alle 2 immagini e la pubblicavo…
    Ciao di nuovo

  6. Oh @Diesa_Forge davvero preferisci il trailer originale????
    Che stano eh!! -.-

  7. Preferisco l’originale , insomma questi meritano un plauso enorme ma andiamo sù non diciamo cavolate

  8. @Ovus:
    Aaaaah!!! Caspita come si vede la differenza!!! Lo schermo del PC sembra una finestra e loro sono oltre essa!!!! Bestialmente bello! Ed ora me lo riguardo ancora ed ancora!! Grazie

  9. @Ovus
    Il mio VLC non lo riesce a riprodurre in maniera fluida. Magari è colpa del mio PC un po vecchiotto: Vista 4GB Intel Pentium DualCOre senza scheda grafica…
    Tu cosa usi come lettore? E tu Eva?

  10. @Ovus.
    Soo riuscito a vederlo bene solo nel lettore incorporato (credo sia un APP) del nuovo PC samsung con Win8 di mia moglie.
    Incredibile la differenza, mi ha ricordato l’effetto visto al cinema a 48 fps rispetto alla versione 3D normale. Per chi non l’ha visto al cinema a 48 fps questo potrebbe essere una spinta forte.
    Saluti

  11. @Michele:
    scusa ma ho visto ora i tuoi messaggi! Ho pure io un PC samsung core i7 con win8…credo si veda in questo modo incredibile per quello. Incredibile eh?? Ciao

  12. Il trailer fatto con i Lego è ECCEZIONALE!! Non oso immaginare il lavoro che c’è dietro! Devo ammettere che, come dicono i compagni del torn fa più paura qui smaug che nell’originale! (Non me ne voglia benny, per carità!).
    Volevo approfittarne per andare un pochino off topic e chiedervi una info.
    In questo momento sono a Dublino (è incredibile quanto l’irlanda ricordi la Terra di Mezzo, soprattutto hobbiton, con le porte delle case tutte colorate, per non parlare del font ufficiale della nazione, identico a quello usato da Jackson per i film! Mi sento veramente vicinissimo al modo di Tolkien!) e ho cercato Empire di luglio/agosto. Purtroppo non c’è più, ma si trova solo quello di settembre. Volevo chiedervi se è possibile in qualche modo avere il numero su lo hobbit o se verrà anche venduto prossimamente in Italia. Scusate e grazie in anticipo!

  13. @mirkwoodlady:
    qualcuno, in questo blog, scrisse che EMPIRE usciva, in italia, un mese dopo l’uscita inglese…non vorrei sbagliare, ma l’ho comunque voluto scrivere, spero che qualcuno possa informarti meglio!
    …per quel che riguarda il fatto che sei in Irlanda…..T’INVIDIO, affettuosamente, MOLTISSIMO!!! Bacia un sasso qualsiasi o un albero, da parte mia!!

  14. @eva bacerei molto più volentieri un irlandese… XD
    Comunque grazie, anche a me era parso che in Italia uscisse il mese dopo, però con l’imminente festival di Venezia è alquanto probabile che sarà dedicato a quello. Tra l’altro dovrebbe già essere in vendita anche in Italia il numero di settembre, proprio come qui! Bah! Speriamo che prima o poi lo facciano uscire così da averlo quantomeno sotto forma cartacea! Grazie mille ancora :)

  15. @Mirkwoodlady:
    eheheheh ovviamente come darti torto?…in un bel pub stile Drago Verde?
    Comunque mi spiace non ricordare di più a proposito della rivista! Scusa! Ciao e…
    oíche mhaith.

  16. @Tutti ma il re stregone e i nazgul vengono imprigionati a Rhudaur anche nelle opere di Tolkien ? Se si in quale opera viene narrato?

  17. @Gollum

    no, si tratta di una idea di P.J. nel romanzo i nazgul sono spettri e nessuno all’infuori di Sauron ha alcun potere su di essi, e non certo da imprigionarli in fantomatici sepolcri.

Rispondi