SPOILER: ecco la prima immagine di Beorn nello Hobbit!

Attenzione: l’articolo che segue contiene una immagine molto spoilerosa, ovvero la prima occhiata ufficiale (anche se molto sgranata!) a Beorn il Mutapelle, uno dei personaggi più attesi (e per il momento misteriosi) dello Hobbit, interpretato da Mikael Persbrandt nella saga di Peter Jackson.

L’immagine, pubblicata da un sito spagnolo, mostra Beorn mentre taglia la legna, non indossa nulla se non un paio di pantaloni e ha una folta chioma ispida dalla testa fin giù sulla schiena. Beorn, nel romanzo di Tolkien, è in grado di trasformarsi in orso.

Potete vedere l’immagine qui sotto:

 

BRQfUv8CMAAJiQE

 

L’immagine viene dal calendario spagnolo 2014 dello Hobbit, che include anche immagini di Thorin, Bilbo e Radagast, Gandalf, Tauriel e Legolas:

 

F7j4Sht

 

Cosa ne pensate? Sembra molto diverso da come molti fan se lo aspettavano…

80 pensieri riguardo “SPOILER: ecco la prima immagine di Beorn nello Hobbit!”

  1. @Andrea90@Eva io vedo un orso nella parte centrale-destra dell’immagine anzi ne vedo anche due , potrebbe essere uno scherzo della bassa risoluzione ma io li vedo , il colore del manto è marrone chiaro. Guardandolo potrebbe sembrare anche un pony ma secondo me non lo è perchè la testa del pony e il collo potrebbero essere la zampa dell’ipotetico orso

  2. @Andrea90:
    a sinistra ci stavo infatti guardando ma a me pare una pietra o meglio un tronco d’albero mozzato….secondo me si stan facendo delle grasse risate sui nostri sforzi di “vedere” l’impossibile ;-)
    @Gollum:
    sì sembra un orso che zampetta verso Beorn..ma io rimango dell’idea che è un pony…boh….le immagini ridotte in questo modo ingannano l’occhio come gli “stereogrammi”…

  3. Son proprio curioso di vedere in che modo passa da uomo ad orso. La trasformazione è una delle cose più importanti e più difficili da mostrare. Comunque a giudicare dai capelli, in forma di orso dovrebbe essere come la foto che hai postato @Eva, quella con Gandalf.

  4. @Andrea90:
    sì è vero, può rovinare l’intera performance, per un personaggio del genere. Una trasformazione non deve essere né troppo splatter né troppo edulcorata…e non deve essere neanche troppo esaltata, altrimenti si da troppa importanza ad una figura che non è “il perno” della storia…ennesima CROCE&DELIZIA del regista!!!

  5. Se questo è Beorn mi sorprende molto: mi ricorda i Supersayan di Dragon Ball (in particolare Vegeta Super Sayan 4 in Dragon Ball GT)

  6. Piuttosto di vedere Hagrid 2 la vendetta preferisco vegeta 10 volte, almeno rende l’idea di quanto possa essere spietato;)

  7. Comunque se devo dire la verità lo preferivo ( sempre tenendo conto dell’immagine) più muscoloso

  8. …a me sembra di vedere il muso di un cane grigio che spunta tra i cespugli dietro la pecora.. aaaahhhh!!! :-))

  9. Ma come fate a dire che non è muscoloso? La parte frontale non si vede, ma la schiena è buona così, le spalle sono arrotondate e sembrano larghe, non lo si vede dritto per dritto, è leggermente inclinato per cui non si può dire con precisione, ma non si può dire che non sia muscoloso. Non ha il classico fisico della persona gonfia da palestra, avrebbe fatto ribrezzo

  10. Ah e ricordiamoci che probabilmente, in altezza Gandalf non arriverà nemmeno al petto di Beorn, perchè sia da uomo che da orso dovrebbe avere la stessa altezza, per cui provate ad immaginarvi Beorn versione uomo con il cappello di Gandalf che gli arriva al petto.

  11. @ Eva intendevo Sasuke Uchiha secondo livello(segno maledetto), della serie Naruto…anche sè il parallelo con alcuni personaggi di dragon Ball è coerente come Look. Ottima memoria per quanto riguarda Sasuke guerriero nobile, pochi lo ricordano.
    Ps: anch’io all’inizio, nella foto, vedevo degli orsi ma guardando attentamente si nota che sono 2 pony.

  12. @Mark:
    ah! capito! infatti sasuke uchiha non so proprio chi sia :-)
    …e per il “guerriero nobile”…avevo 9 anni e lo davano in replica in continuazione, ma lo odiavo eheheh!
    Mamma mia ci fan penare co’ ‘sta foto sgranata, che burloni ;-)
    Vai, 4 mesi esatti, 120 giorni “all’alba”!!!!
    Ciao

  13. Bo io l’unico “orso /cane” che vedo è quello sotto il suo gomito a distanza, mentre se guardate la foto piu piccola si vede abbastanza bene che le due a destra han la forma di pecora. Per quanto riguarda il look di Beorn credo risulterà come un Wolverine con i capelli da Super Sayan di 4o livello, secondo me è un’idea stupenda, anche se dobbiamo ancora vederlo in HD. E’ completamente differente da come me l’aspettavo, ma mi ha stupito in positivo (almeno per adesso): PJ ha voluto caratterizzare la razza dei mutapelle facendo qualcosa di mai visto sulla terra di mezzo, non sarebbe stato bello vedere una sorta di “nano gigante”, dotato di barba stile Thror, non mi avrebbe convinto per niente. E poi ragazzi, ricordiamoci una cosa, Thorin è stato fatto con la barba corta per un motivo: nel suo suo personaggio doveva esser risaltato il cambiamento emotivo andando avanti con i film, e solamente avendo la barba corta (e pure sua), l’effetto sarebbe stato ottimale, e nel film così è stato, Armitage è stato fantastico soprattutto nel trasmettere quello che stava provando il personaggio in quel preciso momento. Sinceramente tra un Thorin con la barba lunga ed il Thorin del film preferisco di gran lunga quello del film, anche perchè comunque è risultato un nano vero e proprio anche a livello estetico. Mikael è anch’egli un attore “teatrale”, e credo che non gli abbiano fatto la barba lunga per lo stesso motivo, però i capelli neri, la barba (sembra) nera e il corpo muscoloso stanno ad indicare che PJ è stato fedele a Tolkien, l’unica cosa mancante è la tunica ma sarebbe stata più banale che altro.

  14. @Andrea90 @Eva
    Anche a me ha sorpreso molto positivamente!
    Anche la scelta dell’attore lascia ben sperare (noi italiani potremmo sentirlo con la voce di Alessandro Rossi visto il tipo di personaggio)! Comunque concordo con il fatto che la trasformazione dovrà si essere spettacolare ma in pochi fotogrammi non alla Wolfman per dirla tutta! Magari mentre salta da una roccia si trasforma in volo per poi atterrare come orso!!! È una delle cose che mi incuriosiscono di più! Dopo la performance vocale e facciale di Smaug ovviamente!!!

  15. @Atanvar;
    verissimo, una trasformazione risolta in modo inconsueto, mai visto prima…allora sì che saran “dolori” per i film futuri, tutto sarà un “deja-vu” eheheheheh!!! E’ così che si fa “la storia” e si vincon premi!! Non a caso, dopo la prima trilogia, tante, pompose, pellicole “puzzavano” di “già visto” …sfido chiunque a dire il contrario!
    Tra Smaug, Beorn, Battaglia dei 5 Eserciti saranno “fuoco e fiamme” assicurati!
    Uh che delizia!
    @Andrea90:
    condivido il tuo pensiero su Thorin e sulla “innovazione” per la caratterizzazione dei Mutapelle, altrimenti avremo avuto un Hagrid selvatico o un “Tarzan/Little John”(ricordate quello di Robin Hood principe dei ladri???)….e non era il caso…
    Ciao

  16. A me invece piacerebbe parecchio un’idea di trasformazione simile a quella di un lupo mannaro, non che si risolvesse in pochi fotogrammi. Sarebbe stupendo se si vedesse crescere il manto (magari con qualche “collegamento” con la criniera) con l’allungamento del viso per ottenere i lineamenti dell’orso.

  17. @Andrea90
    Forse hai ragione! Magari in dettaglio per la prima trasformazione per presentare il personaggio, ma poi farlo trasformare velocemente! Come dicevo magari mentre salta oppure prima di un combattimento! Comunque sarà spettacolarissimo!!!!!

  18. Sarebbe stupendo anche che si trasformasse quando perde il controllo, ma credo che decida lui quando sia ora di trasformarsi o meno.

  19. Questa foto con i pony sullo sfondo mostra un certo riferimento al fumetto dello Hobbit dove Beorn ha dei pony intorno,ed è con l’ascia in mano. Avranno preso ispirazione dal fumetto suppongo.

  20. Secondo voi uscirà in HD o sarà difficile visto che la Warner aveva deciso di rimuovere pure quella a bassa risoluzione? Magari daremo uno sguardo a Beorn nel videoblog che uscirà in questo periodo.

  21. @Andrea90
    Il Drago è stato fatto vedere! Spero che almeno Beorn rimanga un po’ in ombra fino a dicembre! Verso Natale ci saranno i mesi più caldi! Tra trailer, video blog, immagini, clip e spot tv faranno sicuramente trapelare qualcosa!!!
    Anche per Star Trek è stato così quando si è saputa la vera identità del personaggio di Cumberbatch prima dell’uscita del film! Speriamo in un po’ più di suspance!!!

    Comunque al di là di tutto non vedo l’ora di gustarmelo al cinema a 48fps!!!

  22. @Atanvar il drago del teaser non sarà quello definitivo che viene mostrato a dicembre, così come non è definitivo il cane/orso che cerca di sfondare la porta. E come non è definitiva la grafica del teaser. Son tutti “assaggi” per mostrarci qualcosa, ma sempre di un teaser si tratta. Oltretutto il drago era pure nascosto dal buio per intero: anche per King Kong han fatto così, la bestia del teaser era diversa da quella del full trailer.

  23. @Andrea90
    Certamente gli effetti saranno completati e rifiniti i dettagli, ma la struttura rimarrà quella! Comunque è vero: il Drago nella sua interezza (come anche Beorn in forma di Orso) non sono stati ancora mostrati, magari nel trailer… Speriamo in bene :-)

  24. Sì la base sarà quella ma risulterà molto più convincente. Basta confrontare l’occhio del drago del teaser e quello del film, sono diversissimi. Smaug e Beorn (umano ed orso) di sicuro li vedremo nel full trailer, mentre il Negromante credo lo vedremo di striscio, immagino lo terranno come sorpresa nel film.

  25. Scusate,ma Beorn nel libro era un mutaforma che si trasformava in orso…questo ha più l’aria di un licantropo…a me non convince proprio!!

  26. Si vede troppo poco per dirlo, non si vedono nè lineamenti nè barba. Di sicuro è un personaggio unico nel suo genere, mai visto in altri film, ed è questa la cosa più significativa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.