Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, Bilbo e Elrond nella prima clip dell’edizione estesa

bilboelrond

Pochi minuti dopo l’annuncio dell’edizione estesa dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato (leggi qui tutti i dettagli), ecco la prima clip che ci mostra una sequenza inedita, un dialogo tra Elrond (Hugo Weaving) e Bilbo (Martin Freeman) a Gran Burrone.

La trovate qui di seguito.

Ecco, inoltre, le cover dell’edizione estesa statunitense 2D e 3D:

 

extended 2D extended 3D

 


25 pensieri riguardo “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, Bilbo e Elrond nella prima clip dell’edizione estesa”

  1. Ho deciso di non vederla….ste clip mi hanno rovinato troppe sorprese…

  2. Ma hanno usato le parole di Frodo a Gildor quando scappa dalla Contea; “Non chiedere mai un consiglio agli Elfi, perché ti diranno sia no che sì.” FANTASTICO!!!!! :D troppo contento

  3. Quindi ora sono i minuti “inediti” sono 12!
    Tra qualche settimana metteranno altri filmati e quando uscirà l’edizione “estesa” avremo 3 o 4 minuti in più…
    E vabbè… Lo prenderò ugualmente visto che ad aprile ho scelto di aspettare questa.

  4. Ma PJ è ammattito completamente?

    Queste sono le scene che, se non mette, si brucia l’Oscar per forza. Scuola di cinema e di teatro con Weaving-Freeman. Non condivido assolutamente l’esclusione; piuttosto andava tolto un minuto negli inseguimenti (Città dei Goblin, Dalla Padella alla Brace): capisco che fosse difficile trovare altro da troncare, ma per l’amor del cielo, Peter, non privarci del piacere di vedere un recitato così sul grande schermo!

    E che diamine. Ero un poco titubante prima sull’esclusione al “Miglior Montaggio”, ma ora sono d’accordo che tu non sia stato candidato. Forza con La Desolazione, e non farci più simili scherzi.

  5. @Gabriele Marconi
    Sono d’accordo. 13 minuti come questi sarebbero stati un toccasana per l’edizione cinematografica, dandogli respiro e qualche dialogo in più. Speriamo che ne La desolazione sia stato del tutto riassorbito a livello di sceneggiatura e profondità dei dialoghi lo shock di essere passati da due a tre film in corso d’opera …

  6. Bellissima scena! Se gli altri 12 minuti sono come questo sarebbe fantastico!

    Qualcuno potrebbe tradurre la scena perché alcune frasi non sono riuscito a capirle (ma la più importante si!)

  7. @ tutti:
    ma che bello!!! Ama più noi che loro (quelli dell’academy) eheheheh!!!!

  8. Ok… e con tutte queste fantastiche novità, mi stavo anche dimenticando di preparare il pranzo…

  9. @Gabriele Marconi..quoto in toto !!! minuti di recitato cosi’ avrebbero dato uno spessore diverso al film

  10. Speriamo mostrino la tranquillità della vita della Contea prima di cominciare il viaggio, sarebbe iconico vedere un po’ di Hobbiton prima dell’arrivo dei nani: il mercato, la locanda del Drago Verde; e speriamo di vedere anche una parte più “leggera del viaggio”, mi farebbe tornare ancor più in mente il libro: parlo di quando superano la Contea per incontrare terre ancora non troppo selvagge, terre che farebbero venir voglia a tutti di partire per un’avventura, con cene all’aperto nelle calde sere d’estate, lo stesso Bilbo aveva definito le avventure molto piacevoli prima di entrare nelle terre desolate. Sicuramente vedremo un Prologo Esteso, con Girion e la sua fine passando per le frecce nere citate dallo stesso PJ, e qualche scena ulteriore di Granburrone con Narsil spezzata, e scene nella città dei Goblin con il Grande Orco. La decapitazione di Thror forse la vedremo nel secondo film, forse in questo, staremo a vedere.

  11. Comunque ragazzi, Freeman, Hugo, McKellen: sono tutti eccezionali ma secondo me, se dovessero premiare qualche attore con l’oscar, il più meritevole sia per la parte che che per la prestazione sarebbe Armitage. Guardando le foto dell’ultimo giorno di riprese, il primo piano di Richard è fantastico: riesce a trasmettere completamente tutte le sensazioni che prova il personaggio in quel momento. Così come nel primo film..Chissà, forse con Racconto di un Ritorno, in cui lui avrà un ruolo ancora più cruciale dal punto di vista emotivo…

  12. @Eldarion93

    Non sei con i tuoi compagni?
    Non sentiranno la mia mancanza. In realtà molti di loro pensano che non debba far parte di questo viaggio.
    Davvero? … Ho sentito che gli Hobbit sono molto coriacei.
    Sul serio?
    Ho anche sentito che amano molto le comodità di casa …
    Ho sentito che non è saggio chiedere consiglio agli Elfi perché risponderanno sia sì che no.
    Sei più che benvenuto, se il tuo desiderio è di rimanere qui …

  13. @Michele concordo!!! Va bene qualche clip e sbirciatina ma anche mettere clip sulle versioni estese è troppo!!! Tanto vale che mettiate le scene estese su youtube! Eddai!

  14. @Andrea90 tranquillo leggendo Art and Design di un viaggio inaspettato dicono che verrà mostrato il Drago Verde e il mercato, si parla anche di Rhudaur ma penso che quest’ultimo lo vedremo nel secondo film , anche se una probabilità di vederlo già nella extended, c’è

  15. Probabilmente Rhudaur lo hanno spostato nel secondo, a meno che non si tratti proprio di qualche sbirciatina.

  16. @Simona Santo:
    non ce le inseriscono perché la prima versione che vediamo è quella in sala cinematografica e probabilmente devono rispettare dei tempi cinematografico/commerciali. Mi corregga qualcuno se sbaglio. La versione estesa è particolare perché è, in realtà, più “personalizzata” dal regista e può essere un po’ più lunga…queste versioni si chiamano “director’s cut” apposta…e credo che Peter Jackson abbia “aperto la strada” al genere. In realtà Peter Jackson ha “rimodellato” tutte le pellicole riguardanti la Saga Tolkeniana per Amore di Completezza nei confronti della stessa Saga e rispetto dei fans. Ripeto, mi corregga qualcuno se sbaglio, ma credo di aver specificato qualcosina…Ciao Simona

  17. da quello che hanno detto spiega anche perché Bilbo vuole poi tornare a Granburrone !! Ma le potevano pure lasciare queste scene. Tra l’altro solo 13 minuti che messi nell’edizione cinematografica non faceva male a nessuno !!

  18. @ Eva ciao Eva si ha ragione si vede che non le inseriscono il cinema ha le sue regole giusto ,infatti Peter Jackson avrà inserito scene inedite,che non ha inserito nella prima versione dvd , quei 13 minuti sono proprio curiosa di sapere che cosa ha inserito

  19. @Simona Santo:
    mancano pochi mesi e sapremo e vedremo tutto ;-) Ciao

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.