Annunciata l’Edizione Estesa dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato, primi dettagli!

HobbitAUJEE_Turned

E’ ufficiale: l’edizione estesa dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato uscirà il 5 novembre negli Stati Uniti (il 22 ottobre per la copia digitale).

Saranno 13 i minuti di scene tagliate dall’edizione cinematografica e incorporati direttamente nel film con tanto di colonna sonora, per un totale di 184 minuti di film.

Tre le opzioni di acquisto:

  • 5 dischi Blu-ray 3D ($54.98) (include anche la versione Blu-ray 2D)
  • 3 dischi Blu-ray ($35.99)
  • 5 dischi DVD ($34.99)

Questa la dichiarazione ufficiale di Peter jackson:

Sono felice che l’Edizione Estesa dia l’opportunità ai fan di vivere alcune scene chiave del film come sono state girate originariamente, e ovviamente anche di vedere un gran numero di contenuti speciali. Sono molto felice di presentare questa versione arricchita di Un Viaggio Inaspettato, permetterà ai fan di immergersi completamente nel film prima di vedere la seconda parte della trilgoia.

Lo stesso team che ha lavorato alle edizioni estese del Signore degli Anelli si è occupato di creare l’edizione estesa dello Hobbit, che conterrà quasi nove ore di contenuti speciali e il commento audio di Peter Jackson e Philippa Boyens. Gli extra si intitoleranno “Le Appendici: una storia cronologica in più parti delle riprese dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato”, proprio come le appendici del Signore degli Anelli – Extended Edition.

Nessuna notizia su un eventuale Gift Set.

Non appena in contenuti speciali saranno disponibili nel dettaglio, e la data di uscita italiana, ve lo segnaleremo.

HobbitAUJEE_Turned-1


34 pensieri riguardo “Annunciata l’Edizione Estesa dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato, primi dettagli!”

  1. quella barra blu è un pugno nell’occhio! XD certo quelli del signore degli anelli erano superiori, la foto piazzata così mi va a genio, però pazienza lo prenderò comunque! magari la versione 2D sarà leggermente diversa?

  2. Ecceccazzo però, per soli 13 minuti che ti costava farli vedere al cinema???

  3. solo 13 minuti mi sembrava di aver letto 30 minuti in più in qualche notizia su badtaste tempo fa….

  4. In Italia con la versione dvd? Quando esce?
    Dobbiamo aspettare parecchio? Forse é come ISDA
    uscirà a Giugno! :(

  5. 13 minuti in più sono una presa in giro…il sig. P.jackson inizia a raschiare il fondo del barile… Delusione.

  6. PJ non sta raschiando un bel niente.
    Sarebbe stato solo più intelligente a questo punto scegliere di fare il film di 150 minuti per avere adesso quei 25/30 minuti in più come ci si aspettava da mesi..

  7. @Beniamino, se avrai la pazienza di aspettare i 6 mesi dopo il 3° film, allora potrai avere il tuo cofanetto preferito con la rilegatura antica di copertina e tutto il meglio auspicabile dai retroscena.

    Parlando di cose serie, 13 minuti devono essere stati una spina nel fianco soprattutto per Jackson, il quale ha cercato di togliere il meno possibile, ma d’altronde non poteva cozzare contro i dettami della produzione. Vi fanno capire quanto ha cercato di dare un’idea il più possibile completa del suo film già in sala, semplicemente encomiabile.

    Quanto ai tagli nello specifico, mi sono già lamentato sopra a sufficienza.

    La cosa davvero importante è che Fran, Philippa e Pete abbiano messo un “making of” dal materiale al film con il famoso diverbio sulle fonti, le “Appendici” nel senso più largo possibile.
    Ricordate che EMPIRE trovo Fran e Philippa intente a rileggere le Appendici ancora a 2 settimane dalla fine delle riprese? Bene, questo dovrebbe rassicurare tutti sul buon cuore e il buon esito che quest’opera implica rispetto alla fedeltà (non la mimesi) a John Tolkien. Non avranno staccato gli occhi dai libri nemmeno per un giorno (con conseguente tortura degli attori che si trovavano ogni giorno la sceneggiatura modificata, parimenti a ISdA).

  8. Sono deluso. Solo 13 minuti in più sono troppo pochi. E poi anche io auspicavo una EE come quelle di ISDA, che erano magnifiche, fatte bene. Lo hobbit si sta rivelando sempre di più per quello che è: una commercialata, anche se mi dispiace dirlo.

  9. Non vedo l’ora che esca la versione estesa, ho atteso a comprare quella cinematografica proprio perché volevo questa!
    Penso che punterò alla versione Blu Ray! Per questo film ne vale la pena!
    Sono un po’ dispiaciuta, come molti altri noto, che le scene inedite siano solo 13 minuti.. però vi sono moltissimi contenuti speciale, non so alle altre persone, ma a me interessano moltissimo anche quelli!

  10. NOOOOOOOOOO!!!!!!!! Brutta copertina, brutta copertina, brutta copertina…. :(

  11. Io sono contentissimo: non vedo l’ora di vedere i 13 minuti in più e i contenuti speciali, e la copertina dell’edizione 2D mi gasa da morire ahahahah sarà che c’è Thorin *-*

  12. Non capisco…Peter aveva confermato dai 20 ai 25 minuti per l’edizione estesa..e adesso se ne esce con 13 minuti? Maledetta worner!

  13. @Ovus @Gabriele Marconi:
    sono d’accordo con entrambi, concordo in pieno!! Purtroppo non possiamo prendercela con Lui,MAI, la warner è l’Unica responsabile! Grazie Peter&co. SEMPRE!!!
    E poi, cappero, 5 dvd!!!!!FIGHISSIMOOOOO!

  14. @Balin:
    la colpa è SOLO della warner! Credimi!
    @Giuliano:
    EHI!!!!Ma non dici nulla????? Non è una notizia fantastica???Ciaoooo

  15. Scusate ma perché dite che è colpa della Warner? Il final cut sul film ce l’ha Peter Jackson, se ha deciso che i minuti definitivi che voleva inserire nel film sono 13 penso che sappia il fatto suo :) D’altronde di 20/25 minuti ne parlava otto mesi fa, nel frattempo avrà lavorato maggiormente al montaggio (l’edizione estesa è stata finalizzata in primavera se non sbaglio)…

  16. Che siano 13 e non 25 mi dispiace…ma godo al pensiero di ogni secondo di quei 13 minuti in più che non conosco!

  17. @Andrea:
    allora è un’altro discorso, se il REALE final-cut ce l’ha lui!! Sa quel che fa, senza dubbio!!!
    Grazie!!!

  18. volevo scrivere UN altro discorso…..sorry per l’errore orrribile!!

  19. UUOOUUOO va benissimo!!!! Anche 5 minuti sono sempre 5 minuti in più di Terra di Mezzo!!! Aspetto e aspetto

  20. sono d’accordo con @Tar-Minyatur
    ragazzi non sò voi ma io, per questi 13minuti..NON sono più così tanto sicuro di spenderci 30e passa euro. Mentre gli extra, si, si, certo sono divertenti e interessantissimi MA cmq sono anche, diversamente da 10/12anni fà ..molto più facilmente reperibili.. io sono alquanto (non deluso..però) innervosito.. considerando che per LCDA avevano messo 25 min per L2T 30 e per IRDR più di 40..e non venitemi a dire ch’è perchè LH è un libro parecchio più breve, perché, di cose da metterci con anche le appendici di ISDA etc etc ..ce ne sono eccome.. Solo Peter DEVE SMETTERE … DI BUTTARE VIA MINUTI PREZIOSI, CON SEQUENZE ABBASTANZA LUNGH E TOTALMENTE I-N-U-T-I-L-I, COME PER I”GIGANTI DI PIETRA”… in tutti gli scritti del prof. solamente accennati e in UVI inseriti solamente per gli adolescenti

  21. “BUTTARE VIA MINUTI PREZIOSI, CON SEQUENZE ABBASTANZA LUNGH E TOTALMENTE I-N-U-T-I-L-I, COME PER I”GIGANTI DI PIETRA” “? Ma che stai dicendo? E’ una delle scene più belle. Comunque nel libro c’è scritto: i giganti sono perfettamente coerenti con gli scritti, visto che durante la tempesta erano usciti a scagliarsi le pietre.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.