Lo Hobbit: il video di addio di Orlando Bloom!

legolas

legolas

Ieri Peter Jackson ha rivelato che si era appena concluso l’ultimo giorno di riprese dello Hobbit per Ian McKellen.

Oggi il regista pubblica un nuovo aggiornamento spiegando che ieri ha terminato il suo lavoro anche Evangeline Lilly (Tauriel), mentre oggi è stato il turno di Orlando Bloom (Legolas):

Un giorno dopo aver detto addio a Gandalf e Tauriel, è stato il momento di dire addio anche a Legolas. E’ stata una giornata grandiosa, nella quale Orlando si è scontrato con un Orco molto pericoloso per 12 ore di riprese – parte della Battaglia dei Cinque Eserciti per il terzo film dello Hobbit.

Quando abbiamo finalmente terminato il lavoro della giornata, abbiamo detto addio a Orlando, abbiamo bevuto un paio di birre e… non abbiamo resistito, abbiamo fatto questo:

Si tratta di un Meme molto popolare del Signore degli Anelli che sicuramente molti di voi riconosceranno:

Fa piacere vedere che Jackson & Co stiano affrontando con allegria questi momenti: si tratta infatti delle ultimissime riprese di una saga che è iniziata nel 1999, quindi ovviamente sul set si starà respirando molta tristezza e nostalgia!


39 pensieri riguardo “Lo Hobbit: il video di addio di Orlando Bloom!”

  1. Io amo Peter Jackson… riesce a farci assaporare tutti i magici momenti che stanno vivendo sul set!

  2. Ciao ragazzi, scusate se non c’entra con la notizia, ma mi serve un parere.
    Ho acquistato Lo hobbit in DVD, ma si vede malissimo! È tutto sgranato e poco definito, sembra un divx convertito male…ma che codec hanno usato per la compressione? Succede solo a me o la fanno apposta per obbligarci a prendere il blu ray? Io mi ricordo che i DVD del Signore degli anelli avevano una qualità audio/video eccellente…

  3. Tutto questo lascia un segno, è la fine di un’avventura durata più di 10 anni… Capista mi mancheranno un sacco

  4. No vabbè ma io mi commuovo però :'(
    Comunque per quanto PJ continui a ripeterlo che sia finita (e mi sa tanto di deja vu) niente gli vieta di tornare tra qualche anno e dire “ehi gente ho deciso di girare i figli di hùrin (tanto per dirne uno)”

    they are taking the hobbits to isengard.gard-gard-gard-gard

  5. Sì, dietro le quinte dei film succede di tutto, anche questo!!! Ah ah ah! XD

    E piano piano diremo «Addio» a tutti i personaggi…
    E’ tristissimo! :'(

    Speriamo che la storia cinematografica di questa Terra fantasy non finisca qui…
    Ma possiamo star certi che almeno lei, La Terra Di Mezzo non morirà mai… :)

  6. Peter disse che non avrebbe mai girato Lo Hobbit per non entrare in competizione con se stesso… eppure… ^_^

    Mai dire mai nella vita: ora PJ dice che questi saranno i suoi ultimi films su La Terra di Mezzo… poi magari tra 10 anni dirige una serie TV sul Silmarillion. Non si hanno certezza sul futuro… chi lo sa…

  7. @Pointsman Anche la mia copia è così… volevo infatti tentare di vederla in un lettore con attaccato il cavo HDMI per vedere se migliorava… altrimenti è colpa della Warner che fa le cose col c…o… perchè i dvd della medusa erano fantastici, risoluzione e menù, ora anche il menù sembra fatto con movie maker… mossa commerciale per spedirci su blu ray ovviamente… ma allora mettetelo a 4 euro, perchè la qualità è quella…

  8. Non sò se ridere o piangere,io e i miei amici siamo fissati con quel video remixato di Legolas xD io spero che in futuro Peter ci faccia ancora sognare çç..voglio dei film sul silmarillion

  9. @ Pointsman
    Oddio sgranato proprio, no..però insomma la qualità non è che sia eccelsa soprattutto dopo averlo visto in hd. Non c’è paragone con la qualità. Io però l’ho visto ad un lettore bluray il dvd (non so se questo cambia qualcosa). Invece se devo essere sincera i dvd della extended ediction di isda si vedono un po’sgranati da quando ho cambiato tv

  10. Ricordo bene quando vidi per la prima volta il potente Isda 1, un mondo per me è cambiato ed oggi sò che forse non arriverò a vedere Lo Hobbit3(causa salute). La vita è amara innanzi a ricordi così dolci.

  11. Oddio! Ma sono fantastici! Non ci posso credere…!
    Mi mancheranno un sacco… GRANDISSIMO CAST, GRANDISSIMA TROUPE E INIMITABILE PJ, GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. :(( non abbattiamoci però, mai dire mai, peter ha detto le stesse parole anche dopo aver filmato la trilogia di ISDA..

  13. @thranduil ha ragione!!!!! il signor Peter ha sempre qualche idea in mente!!! e’ cosi affezionato alla terra di Mezzo che secondo me fara’ qualcosa di speciale!!!!!! una fine allegra e sorridente e’ la cosa piu’ bella che si possa desiderare!!!!! incrociamo le dita e intanto godiamoci questi meravigliosi film!!!!

  14. anche l ultimo giorno di Tauriel??? ah… beh giorno dopo giorno mi sto abituando all idea di Tauriel…. credo che non sia male dopotutto ;)

  15. Beh, ragazzi, se non si decidessero a finirle ste riprese, mi dite quando dovremmo andare a vederli i film? : D
    Suvvia, scommetto che per il terzo film faranno un buon numero di pick up, così come e’ successo per il ritorno del re

  16. @ TUTTI: concordo in pieno :)
    E’ tristissimo … ci vogliono far ridere per piangere e, anche se ci mancheranno e non si farà più niente, la Terra di Mezzo non morira mai :)
    Intanto godiamoci questi 2 Stupendi Capitoli e chissà che PJ non ci faccia qualche magnifica sorpresa subito dopo, come ad es. mi viene in mente quel breve film sulla breve “Quarta Era” che voleva girare subito dopo ISDA e che invece non hai mai realizzato :)

    @ Paige: eh io infatti l’ho detto sempre … dopo le “portate” Assolutamente Eterne che abbiamo avuto con ISDA & Lo Hobbit, con una bella bi-logia sui Figli di Hurin come “caffè” ci metterei immediatamente la firma (visto anche che a differenza di tutti i racconti del Silmarillion e della terra di mezzo, questo è il terzo rimasto indipendente nella completezza di storia, anche se non del tutto nei diritti)
    The Hobbits-The Hobbits-The Hobbits-The Hobbits. to Isengard … to Isengard :D

    Certo poi con Orlando che (per chi le Sage se le fa tutte :D) oltre a magnifico Legolas aveva regalato anche altre esperienze come con “Will Turner”, ecc… dove spero torni nel quinto & sesto Pirati del 2015/2016
    (vabbè off-topic a parte) :P

    @ Pointsman: anche io ho il DVD di “Un Viaggio Inaspettato” (attendendo la versione Blu-ray per l’Estesa) e mettendolo nel mio lettore LG x Blu-ray/DVD/ecc… si vede sempre ottimamente come tutti gli altri DVD che ho
    Poi quasi sempre dipende certamente dal televisore e non dal lettore o dal tipo di cavo … il mio è di 7 anni fa e credo che più siano recenti (alta definizione e tecnologici) e peggio sia, ma dipende sempre da ogni tipo e non si può mai dire :)

  17. @eowyn esatto! deve ancora uscire il secondo, godiamoceli, siamo solo all’inizio :)

  18. “Il mio dono a te Legolas è un arco dei Galadrim, degno della maestria della nostra famiglia del bosco”
    “Addio Frodo Baggins, ti dono la luce di Eàrendil, la nostra stella più amata (Namàrie) Possa essere per te una luce in luoghi oscuri, quando ogni altra luce si spegne”

  19. questo video è mitico!
    alla fine non ce la fa più e scoppia a ridere.

  20. P.s: ma si ha percaso la conferma dei doppiatori nel Teaser per Thranduil (Cheavelier) e per Bard (non so chi sia) ? :\ Sono state più che Perfette entrambe le voci secondo me (forse una lieve correzione con Simone d’Andrea per Bard ma superflua :)
    Ovviamente sarebbe un’Eresia togliere Manfredi da Bloom/Legolas, così come la Calò da Lilly/Tauriel … Non lo stò neanche a chiedere !!!

  21. @Giuliano

    i doppiatori penso, ci verranno confermati entro fine novembre. Ma sono l’unico che ha trovato la voce di Davide Chevalier troppo poco matura per Thranduil?? insomma immaginatevi una discussione tra padre e figlio?? Manfredi ha una voce molto più profonda rispetto a Chevalier….secondo me sarebbero perfetti Tony Sansone o Andrea Lavagnino…ma non Chevalier!

  22. @Silmaril:anche io appena uscì il trailer scrissi che per me la voce di Thranduil era troppo giovane..così sembra davvero più giovane lui che il figlio e ripeto..spero che per il film la trasformi in una voce più matura se deve rimanere proprio lui(visto che è un teaser trailer l’avranno doppiato in fretta)

  23. @thranduil e il terzo fra 1 anno e mezzo!! il viaggio e’ ancora lungo ;) abbiamo ancora tante cose da scoprire;)

  24. @ Silmaril & s.: Sì infatti anche io dissi Andrea Lavagnino in passato (in quanto l’avevo già sentito sempre per Lee Pace in Possession) ma devò dire sinceramente che, anche da Teaser, Thranduil l’ho trovato perfetto (così come ad es. Bard) in quanto Chevalier e Lavagnino abbiano entrambi una voce estremamente simile (se si fa caso)
    Forse è stato doppiato in fretta ma la voce di Thranduil mi è sembrata adulta, eterea e fredda (come deve essere) e può darsi che poi nel film Chevalier abbassi comunque diversamente il suo tono, così come ha fatto perfettamente Proietti con Gandalf :)

  25. ragazzi è morto Claudio Fattoretto !!!! nooooooooooooo!!!!!!! e adesso ???!!!! cambia un’altro doppiatore !!!!

  26. Mi dispiace moltissimo per la sua morte…ma non credo che il cambio del doppiatore di Gloin possa essere notato. Ha parlato molto poco nel primo film.

  27. Un grandissimo abbraccio al nostro “amico di passioni” Mark.
    Ovviamente ti auguro il meglio pur non conoscendoti.
    In ogni cosa esiste un inizio ed una fine, sta a noi portarle dentro sempre..
    Io per esempio è da anni che mi riguardo la trilogia del SdA come se fosse sempre la prima volta! Ed ogni volta sono sempre emozioni stupende…

    Grazie John Ronald Reuel Tolkien

    Grazie Peter Jackson

  28. @Mark:
    mi sentivo “fuoriluogo” ed inopportuna a scriverti qualcosa ma Balin ha ragione e mi ha dato coraggio!!!Forza MARK sei un LEONE!!!!

  29. @ Mark
    Un abbraccio anche da parte mia. Come potrai capire dal mio nickname ho i miei anni, ma ci spero sempre. Coraggio lotta e resisti.

  30. @ Silmaril: ah ok Quindi i doppiatori verranno confermati sempre nel mese di Novembre, quando si dovrebbero sentire anche i primi brani di Shore :)
    Spero vivamente che anche tutti i doppiatori ci accompagnino in questo magnifico viaggio, sperando non ci siano assolutamente mai gravi problemi o tuttalpiù rinuncie :)

  31. Comunque chi sa chi è l’Orco molto pericolo con cui si scontra Legolas nella Battaglia dei 5 Eserciti … Mah !!! Staremo a vedere :)
    Troppo forte Bloom – mi ha fatto tagliare in questo video :D … L’interpretazione che ha dato 10 anni fa è stata talmente magistrale che adesso non riesce più neanche a rifare se stesso XD

  32. Molto più cattivo adesso, per l’orco, credo si tratti di uno degli orchi della guardia del corpo di Bolg, dovrebbero essere parecchio grandi e pericolosi.

  33. sigh,mi vien da piangere,un altro addio alla terra di mezzo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.