Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, una data per l’edizione estesa?

hobbitbattagliacontentenwsrichardthoirin

Sappiamo ormai da tempo che l’edizione estesa dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato è in preparazione (è già stata completata da un po’, e anche la versione italiana è a buon punto) con circa 25-30 minuti aggiuntivi, ma oggi abbiamo una prima conferma sulla data.

Secondo Blu-Ray.com, infatti, l’atteso cofanetto arriverà nei negozi il 12 novembre, più o meno nel periodo in cui erano arrivate anche le edizioni estese del Signore degli Anelli, e in tempo per il Ringraziamento e Natale. Il sito parla anche di un cofanetto da sette dischi: quattro Blu-Ray e tre DVD, oltre a un Blu-Ray 3D.

Non appena avremo maggiori informazioni in merito ve lo segnaleremo!


45 pensieri riguardo “Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, una data per l’edizione estesa?”

  1. 7 DISCHI???E quanto costerà allora?…CHISSENE ;-) inizio a metter i soldoni da parte fin da ora!!!!
    P.S. COME SEMPRE grazie ragazzi di HOBBITFILM!!!!

  2. Fantastico!!!
    @Eva hai ragione! Io non ho le edizioni estese del Signore degli Anelli perchè costano parecchio, ma questa la voglio assolutamente!
    Ciao!

  3. Ancora 5 mesi di attesa…
    Io in questi 25 minuti più che scene spettacolari vorrei che PJ ci facesse scorgere e conoscere gli aspetti più personali dei personaggi, la quotidianità…che ci facesse respirare ancora di più l’aria della contea…
    Insomma, siamo appena al primo film e alla fine Lo Hobbit nasce come una favola. Non bisogna dimenticarselo!

  4. @Balin: Non hai letto l’articolo prima? Questa edizione estesa sarà violenta e cruenta (così è stata la descrizione del Pegi).

  5. @Elisa: ora le edizioni estese di LOTR in dvd costano come un dvd normale! Intorno ai 15-20€ ciascuna, non è tanto! (;

  6. Se tra un paio d’anni uscirà un megacofanetto Blu-ray con le extended edition di tutti e tre i film (come avvenuto con Il signore degli anelli), aspetterò e comprerò quello.

  7. @Price e @Balin
    In realtà basterebbe anche solo una scena più violenta in più rispetto al film del cinema per avere quel rating. Sono sicuro che non saranno 30 minuti in più di violenza (o nudità :) )….
    PJ ci mostrerà quel tipo di scene che mi hanno fatto amare la verisone estesa della trilogia: dettagli, chiarimenti e momenti di vita quotidiana.

  8. Proprio questo intendevo infatti…
    Almeno il primo film dovrebbe essere più “tranquillo”. C’é tutto il secondo x guerre, violenze e nudità..!
    Bravo Michele

  9. @Pointsman, anch’ io farò così, ma nell’ attesa scroccherò le Extended ad amici:)

  10. Peccato arrivi così tardi però sono strafelice che dai comunicati 20 min di prima si sia passati a quasi 30 min di Estesa (3.15 ore totali) :D
    Comunque del cofanetto 7 dischi con il 3D non mi interessa (visto che mi serve il normale perfetto blu-ray 2D) mentre invece della GIFT ancora non si sa nulla se ci sarà, ovviamente con la riproduzione/miniatura ed il libretto al suo interno :\ (rivoglio la Medusaaaaaaaa XO)
    @ eowyn: Sì – nei post precedenti c’è scritto che ovviamente la Versione Estesa sarà anche in DVD (ti pare ?!?! sarebbe neanche il minimo :)

  11. @Elisa
    Compra le versioni estese di ISDA e non questa de Lo Hobbit che uscirà. Non te ne pentirai.

  12. @Elisa
    Io possiedo i 3 cofanetti delle versioni estese de ISDA, comprati tutti e tre il rispettivo giorno di lancio, dopo trepidante attesa.
    Ad oggi qualunque altro cofanetto di qualunque altro film, versione deluxe, extended edition, collector’s edition, director’s cut edition riesce minimamente a reggere il cofronto.
    La mole di materiale extra sull’intera realizzazione del film è spaventosa, senza paragoni, sarà che ciò che riguarda la Terra di Mezzo è senza eguali per me, ma oggettivamente affermerei che i 3 cofanetti de ISDA siano i migliori cofanetti mai creati nella storia dell’home video.
    Il prezzo ormai è calato moltissimo, li prenderesti tutti spendendo circa 60 euro.
    Come dice Oettam, prendi quelli e davvero non potrai mai pentirtene :-)

  13. @Elisa: Se possiedi un Blu-Ray ovviamenti prendi il cofanetto BR completo in versione extended…la qualità video è senza paragoni rispetto ai DVD.

  14. Consiglio a tutti di cercare questi quattro titoli: “The Hunt for Gollum”, “Born of Hope”, “The Silmarillion: Arda – A World is Rising” e “Diari dalla Terza Era”. Potreste rimanere piacevolmente colpiti dai risultati. Purtroppo degli ultimi due non ho trovato alcun articolo di segnalazione su questo sito!

  15. Mi chiedo… Ma se nell’Edizione Cinematografica il film in 3D è su 2 Blu-Ray 3D, perché in questa edizione ce n’è solo uno? Inoltre non credo che l’Edizione Estesa sarà in 3D, ma su 2 Blu-Ray come Il Signore degli Anelli…

  16. @Atanvar mi ero posto anche io il dubbio!
    In ogni caso non credo proprio che il 3d non esca nella versione estesa…al più faranno uscire 2 cofanetti, uno con ed uno senza 3d!

  17. A maggior ragione che il film non è stato convertito in 3d in post-produzione, ma girato direttamente con le Red Epic! Ciò significa che questi attesissimi 30 min in più sono già in 3d!
    Staremo a vedere! ;)

  18. Credo che escludendo le motivazioni del rating ci sarà, spero, un maggior approndimento sui nani e le loro storie. Un esempio può essere Bifur che ha un’ascia conficcata sulla testa, manchevole che la cosa non venga commentata da nessuno nel film. Personalemente preferisco sempre le edizioni estese (sopratutto sui lavori Tolkeniani) poi un mondo come Arda richiede dettagli.

  19. CHI SENE FREGA !!! voi ci buttate pure i soldi !!! loser

  20. @Eva, Price, robytex06, Oettam, Grassotto Bolgeri
    Grazie 1000 per i consigli, recupereròun po’ di soldi e andrò a comprarli.
    In questi giorni di vacanza, ho rivisto tutto ISDA (i primi due nella stessa notte!), ma le scene tagliate mi mancano!!

  21. ,@Elisa:
    quando li vedrai in “extended” rimarrai senza parole!!!
    P.S.non dimenticare che nelle extended ci sono gli “easter eggs”!!!!
    A te il divertimento di scovarli!!!EHEHEHEHEHEH!!
    Ciao

  22. Non è stato facile…ma con un po’ di pazienza si trovano!

  23. @gandalfhobbit

    Dalla preview di PJ del 24 Marzo! Hanno fatto vedere una scena con Radagast e Gandalf nelle tombe di Rhudaur ^^

  24. Ragazzi , secondo voi chi sceglieranno per la voce di Cumberbatch ? avete in mente qualche nome ?

  25. @Lord Holy
    The Hunt for Gollum e Born of Hope li conosco benissimo, a loro tempo li ho scaricati entrambi e ogni tanto li guardo, sono fatti molto bene, specialmente il secondo.
    The Silmarillion: Arda – A World is Rising e Diari dalla Terza Era non li conoscevo, sembrano davvero ben fatti, il secondo è un progetto italiano e promette benissimo, ti ringrazio tantissimo per averli segnalati, grazie davvero:-)

  26. @Lord Holy:
    Grazie per le segnalazioni!Avevo trovato anche io “Born of Hope” ma non ho avuto il coraggio di guardarlo..ma se pure Grassotto Bolgeri dice che son fatti bene allora mi faccio una bella full-immersion nei fan-movies!!!
    @Michele:
    questi filmati della Lego sono meravigliosi! Li ho scoperti con una vostra segnalazione, per il filmato “legless Lego Legolas”, son morta dalle risate ma, prima del “trapasso” ho segnalato a mia volta il video ad una marea di gente!! Non c’è niente da fare i Lego fanno parte del nostro DNA!!

  27. @ Elisa: ti faccio annuncio se percaso fossi di Roma (altrimenti pazienza :)
    Se ti servisse il cofanetto DVD Versione Estesa delle “Due Torri” assolutamente come nuovo (mai aperto) puoi farmi sapere :) Gli altri 2 purtroppo non li ho da un pò (in quanto ho il cofanettone blu-ray)

    @ Lord Holy: anche a me mancano The Silmarillion & Diari dalla Terza Era … gli altri 2 li vidi già da tempo in quanto si conoscono meglio … ora vado :)

    @ Bimbaminkiapussylove: sei tu che butti il tuo tempo a parlare, sperando di concludere qualcosa

  28. Io conoscevo solo The hunt for Gollum e Born of Hope,il secondo mi è piaciuto tantissimo ed è fatto davvero bene

  29. @giuliano fiuuu grazie =) è che parlano di versione estesa e blu ray come se fossero un unica cosa!!!!!!!! ook grazie mille grazie grazie =)

  30. born of hope? non voglio dire cavolate ma non è la storia di Arathorn?

  31. @ eowyn: stavo cercando dove ho letto l’articolo ma non ricordo (comunque in uno degli ultimi, se Andrea o Mirko del sito mi aiutano :)
    Comunque sarebbe il colmo se uscisse solo in Blu-Ray, non essendo mai successo con nessun film in generale fino ad ora e visto che ancora non si è arrivati all’epoca di soli Blu-ray (mancheranno moltissimi anni ovviamente :)
    Vuoi per il prezzo ancora elevato, vuoi perchè soprattutto la maggior parte del mondo avrà ancora solo il lettore DVD e vuoi per tanti altri motivi, i DVD perfortuna ancora predominano …
    Tranne in qualche caso vitale di film principali come ISDA o Lo Hobbit (di cui ho il Blu-ray) per tutti gli altri infatti si prendono i DVD che comunque si vedono sempre distintamente e costano la metà :)

  32. @giuliano ahahah certo…. io avevo capito che la versione estesa la vendevano con il blu-ray, quindi se volevi la versione estesa del film dovevi per forza comprare anche il blu-ray… ma ora che ci penso e’ una cavolata assurda….. beh anche se la versione estesa costa non importa…. lo comprero’ anche a costo di fare una guerra con mia madre (grandissima fan de lo hobbit -.-“) grazie :)

  33. SI infatti sarebbe assurdo e mai successo non prevedere il cofanetto DVD – Prego :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.