Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato – l’edizione estesa ha un rating!

hobbit banner maiale

hobbit banner maiale

Sappiamo ormai da tempo che è in preparazione una edizione estesa dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato e che arriverà “entro le vacanze di Natale”, probabilmente a novembre.

Ora grazie all’MPAA scopriamo che il film è stato completato e che ha anche ricevuto un rating, il classico PG-13 (sconsigliato ai minori di tredici anni non accompagnati).

Quello che colpisce, però, è la descrizione delle motivazioni per cui è stato dato questo visto censura, diversa da quella del film uscito al cinema:

Giudicato PG-13 a causa di sequenze estese di violenza e azione fantasy intensa, immagini spaventose e nudità di sfuggita.

Difficile immaginare che nel film ci sia nudità, ma appare difficile anche che l’MPAA abbia commesso una svista. Speriamo di scoprire qualcosa al più presto: vi terremo aggiornati!


44 pensieri riguardo “Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato – l’edizione estesa ha un rating!”

  1. Secondo me è il maiale in versione sadomaso che si vede nell’immagine sopra all’articolo….:)

  2. La nudità sarà data dai troll di montagna, da Azog e da Smigol! ahahahahahahaha! Manco fosse un film erotico!

  3. Scene d’azione fantasy intenso?
    Cos’é: “ci sono troppi nani, elfi magieeee ahhh la mia testa! Troppa fantasiaaa! Gnnnngrr stó esplodendo!!”

  4. Considerazioni: qualche testa tagliata lo mette allo stesso livello di Spartacus e Game of Thrones? ridicolo; ipotizzare Gollum e Azog come nudità è ai limiti del trash; “azione fantasy intensa” è un capolavoro: della serie che vedo i recensori urlare: “Aiuto!!!!! Nani, Elfi, Nani e ancora Elfi: il mio cuore non regge a una tale spaventosa vista!!”

  5. Oooooook… chissà a quali “oscenità” si riferiscono… Mah… ???

  6. Anche perchè considerare Gollum una “nudità” è un po’ azzardato, dato che è presente anche nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”…

  7. Mi domando come commenterebbe ‘sta baggianata Sheldon Cooper…

  8. Ma siamo sicuri che per nudità non intendano una chiappa di Thorin?

  9. E comunque l’unica cosa che trovo assurda nel rating è azione fantasy intensa. Sembra che faccia male vedere troppi nani tutti insieme

  10. Siete fantastici, come vi vengono in mente certe cose!? :-)
    Comunque il possibile motivo del rating sarà il far vedere la decapitazione di Thror… per quanto riguarda la nudità, non vedo proprio come ci possa essere, forse Belladonna che partorisce Bilbo, mostrando un pò di seno, non penso niente di meg… cioè peggio, però :-) … Mah!

  11. “Giudicato PG-13 a causa di sequenze estese di violenza e azione fantasy intensa, immagini spaventose e nudità di sfuggita”
    a parte che il pegi non se lo fila più nessuno da anni, da notare:
    estesa violenza (i denti del troll che schizzano via?) immagini spaventose (azog fa paura ai lattanti,si) nudità di sfuggita (maliziosi, avete visto il pripillo di Gollum eh?) fantasy intensa (nel senso che i bambini non dovrebbero imitare bilbo e i nani buttandosi con gli slittini giù dai dirupi)
    non ho davvero parole…

  12. Suvvia,non penserete forse che facciano vedere le nane in déshabillé , brrrrrr : D

  13. e questo?..io non lo avevo mai visto!!!che risate!!OK stop fuori-tema!!

  14. Per le nudità forse, si vedrà il cinci di uno dei tre troll…

  15. @Price
    Mi é venuto un po di mal di testa ma grazie mille, davvero molto interessante

  16. O.o”””’
    no io non ho parole..fantasy intenso??? ma che motivazione del cappero è?
    Nudità? Ma dove, non abbiamo mai avuto una scena di nudo nemmeno nella trilogia e la troviamo qui? O.o
    No ma la motivazione peggiore è “azione fantasy intensa”: vero, sapete quanta gente negli anni è morta stecchita nei cinema per questo motivo? Una strage..

  17. @Price:Smaug al rallentatore è stupendo e si vede benissimo che non somiglia per niente a un t-rex ù.u (come hanno detto in molti)

  18. vi prego non posso veder gente che scrive “SMIGOL”!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ma che cosa avete guardato fin ora?twilight???!!!
    è SMEAGOL!!!!
    e comunque nudità son sicuro gli orchi e i goblin
    basta che non mi fanno vedere Tauriel e va tutto bene
    cosa gli sarà venuto in mente a Peter di mettere un personaggio inutile come Tauriel lo sa solo lui
    e comunque ora attendiamo Smaug con la voce di Benedict Cumberbatch (Lui e Martin Freeman non riescono proprio a separarsi <3 )

  19. @ Cordelia85: infatti a casa di Bilbo i nani li hanno fatti arrivare diluiti poco alla volta proprio per non far prendere colpi … è studiato apposta :D
    Su alcune scene del “Trono di Spade” allora che bisognerebbe dire ?!?! :\
    Ma non è che magari si riferiscono anche a quando Gandalf decapita il Goblin iniziale ? :( … Che scherzi ? Ci potrebbe cadere la testa anche a noi XD
    Poi tutto ciò riferito alla cinematografica semmai per assurdo ? Ma ti pare alle scene Estese ? :3
    Comunque tralasciando per ora quelle che secondo me sono la bravura dell’Attrice ed il personaggio azzeccato dall’invenzione di PJ&Co. (come ho sempre detto e che stò vedendo dal Teaser) non so se tuttavia conviene vedere nuda Tauriel oppure Gollum con Goblin !!! Non so perchè ma sarei propenso a scegliere la prima opzione XD

  20. mah! forse le nudità di sfuggita sono quando i nani mancano di rispetto agli elfi di granburrone… magari si ubriacano e corrono in giro seminudi e gli elfi li osservano inorriditi :-)))))

  21. Strano, strano e ristrano anche cercando di capire:
    1) violenza intensa: cioè combattimenti con grandi lesioni, amputazioni e sangue… forse
    2) fantasy intenso: non ha senso è come dire thriller intenso, romantico intenso. Il fantasy non è mai negativo, forse lo è il genere onirico(intenso?).
    3) Immagini spaventose: questa è la più controversa, non è It o l’esorcista che immagini spaventose possono esserci? Non c’è il ”vero Horror”: è un fantasy dove per definizione l’orrore si diluisce dall’effetto fiaba ( e c’è ne vuole per spaventare).
    4) Nudità…l’unica donna che si vede è Dama Galadriel ( che ovviamente non si spoglierà mai!), quindi o sono orchi (che di solito vanno in giro seminudi) o sono i nani. Ma davvero si spoglieranno? strano.

  22. secondo me è galadriel col suo vestito che ha spacchi vertiginosi, anche nel film si vede al consiglio bianco quando guarda in basso per vedere i nani che se ne vanno e si gira verso gandalf si vede tutta la gamba

  23. @ Eomer: 25 min ufficialmente (come lessi nei post) ma spero siano di più :)

  24. sentite che bella questa canzone sui Nani di branduardi !!!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.