Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug: ecco il trailer (anche in italiano)!

I nani a Pontelagolungo.

La Warner Bros. lo aveva promesso e ha tenuto fede alla parola data; ecco arrivare online il trailer di Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug, secondo adattamento cinematografico della nuova trilogia di Peter Jackson che approderà nei cinema di tutto il mondo a partire dal prossimo 13 dicembre.

Potete ammirare il trailer dopo il salto…

UPDATE: Eccolo in italiano.


224 pensieri riguardo “Lo Hobbit – La Desolazione di Smaug: ecco il trailer (anche in italiano)!”

  1. scusate ma King Kong film era stato fatto anch’esso in digitale e in CGI come Lo Hobbit?

  2. @Adnrea90
    No hanno preso un attore che urlava e scagliava aeroplani di carta (mocap)!

    Tornando al trailer: è normale che abbiano messo più elfi e meno nani in questo teaser perchè i nani ce li han fatti vedere per più di 2 ore e mezza al cinema e ora ci sono i dvd e i bluray per rivederli (per non parlare dei dvdrip e bdrip, ma questo è un altro paio di maniche ^^). Non ha senso fare un teaser trailer di 2 min e mettere 1 minuto di nani, e magari dopo vi lamentavate che non mostravano gli elfi o il drago…sarà anche marketing, ma se fatto con intelligenza vengono fuori cose fatte bene!

  3. Che centra King Kong personaggio? Ho detto King Kong film, e volevo sapere se era stato fatto su pellicola o su digitale

  4. il trailer fa SCHIFO ! gigi proietti è uno schifo ! molto meglio geordie shore !!! ma che ne capite voi !!! vivete all’ombra del signore degli anelii e sti film campano solo di rendita ! beccate e portate a casa !! eaeaeaeaeooohhhhh oohhh siiiii , mmmmmm yes

  5. Per quanto riguarda l’orso che appare nel trailer, potrebbe essere una trovata per far capire ai nani che di notte e’ meglio starsene al sicuro nella casa di Beorn, specie la notte del raduno, non so se mi spiego. Potrebbe essere Beorn mutato come un qualsiasi altro invitato alla festa ;)

  6. Miii, gente, che cosa mi è saltato in testa: conoscendo un poco quel pazzoide di PJ, alla battaglia dei 5 eserciti forse vedremo Beorn…alla guida di un battaglione di orsi giganti. Uhuhu sarebbe una rimatura con la carica dei mumakil del ritorno del re ;) ;) già mi vengono i brividi a pensare agli effetti devastanti di una carica di una simile armata di bestie, supportata dalle aquile!!

    Speriamo di averci azzeccato :D

  7. @bimbaminkiapussylove CAMBIA SITO CHE E’ MEGLIO!!!

    Il trailer è bellissimo e non vedo l’ora di vederlo. :-))

    @Phitio nella Battaglia dei 5 eserciti Beorn ci sarà, ma da solo e non alla guida di un battaglione di orsi ;-)

  8. E’ stato Beorn da solo a far vincere la battaglia all’esercito del bene.

  9. Comunque le voci per Thranduil e Bard le trovo azzeccatissime, così come Daniela Calò x Evangeline Lilly/Tauriel (già sentita medesima in Real Steel) ed ovviamente il ritorno del nostro Massimiliano Manfredi x Orlando Bloom/Legolas :)
    Chissà la voce per Beorn, anche se ancora non si è visto nemmeno lui nel Teaser (forse nel Trailer a settembre) e poi ovviamente la voce per Smaug

  10. @Giuliano:Per me la voce di Thranduil è troppo giovane,David Chevalier mi piace ma è troppo giovane appunto,però visto che è un teaser trailer e lo avranno doppiato velocemente spero che per il film la trasformi in una voce più matura(perchè così mi sembra più giovane lui che suo figlio Legolas);io ho sempre immaginato Thranduil con la voce di Francesco Prando e sarebbe stata azzeccatissima :( per gli altri mi trovi d’accordo

  11. Voi per Smaug ci sentireste di più una voce giovane o una voce un pò più “anzianotta”?

  12. @ S.: secondo me la voce di Thranduil è perfetta anche così da Teaser con David Chevalier, mi piace molto ed è molto altezzosa da Re degli Elfi :) … non ricordo Francesco Prando, oppure tuttalpiù potrebbero mettergli (come dicevo in passato) Andrea Lavagnino che ha già doppiato Lee Pace in altri film … ma ripeto per me stavolta tutte le voci sono più che perfette :)

  13. @Giuliano @S.:
    Aaah ma vedi che “tutto torna”!!! Lee Pace mi faceva sempre nascere la domanda: !IO QUESTO L’HO GIA’ VISTO…!!!”ma non riuscivo ad effettuare la “connessione”!!
    Mi spiego:
    in un post più recente(ieri) “imploravo” tutti di guardare i film di Tarsem Singh ed informarsi sul suo lavoro, soprattutto consigliavo di guardarsi “The Fall” (che io riguardo all’infinito e son almeno 10 volte da quando l’ho “scoperto”!!) poiché il suo stile visionario/fiabesco/onirico sarebbe perfetto, per non dire altro, ad un adattamento cinematografico del Silmarillion..pur sapendo che sarà impossibile…ma è bello sognare con registi di tale calibro…Vorrei che Tarsem Singh e Peter Jackson si fossero incontrati, anziché con Del Toro (povero Del Toro, bistrattato..mi dispiace perché è geniale, ma Tarsem ha 1 marcia in più..)..oddio magari si “conoscono” e sicuramente si apprezzano..chissà se in futuro questi 2 Geni Assoluti collaboreranno…FIDATEVI, sarebbe stupendo!
    STOP ALL’OFF-TOPIC ma a questa cosa ci tenevo molto!
    Grazie Giuliano ed S. per avermi entrambi dato nuovamente l’occasione!

  14. @ Eva: si infatti il Trailer di “The Fall” (sempre con Lee Pace) l’avevo già visto un mesetto fa, mentre “Tarsem Singh” non l’ho ancora visto :)
    Comunque sia Chevalier che Lavagnino hanno una somiglianza incredibile e per me sono perfetti entrambi per la voce di Lee Pace
    Per Smaug e Beorn non saprei e non mi espongo … aspetterò di sentirli !!! :)

  15. P.s: … altrimenti si finisce come con Gandalf, quando anche io mi ero fatto in passato tante illusioni e preoccupazioni sulla sua voce (volevo Pietro Biondi o chissà chì) mentre invece poi abbiamo scoperto quasi tutti che Proietti era Perfetto ed anche l’unico in grado di sostituire il compianto ed assoluto Gianni Musy :)

  16. @Giuliano:
    ehm..scusa..ma Tarsem Singh è il regista di the Fall..scusa forse ho scritto in modo poco chiaro…

  17. @antonio
    So benissimo che nel libro Beorn arriva da solo, ma ritengo che nel film potrebbero metterci un bel po’ di parenti orsi, a dargli man forte.

    E gia’ che ci sono, mi sono pure immaginato una piccola scena del ritorno a casa, a fine film, con Bilbo, Gandalf e Beorn che se ritornano passando a nord di Bosco Atro: un maniplo di orchi sbandati circonda in gruppo dei nostri accampati, avendoli scambiati per una famiglia composta da un uomo, un vecchio ed un bambino.

    Loro che si fanno avanti ghignando, mentre i tre si guardano un po’ perplessi, come a dire, “chi va per primo?” Poi

    Bilbo sguaina una lama elfica sfolgorante, e scompare
    Gandalf sguaina glamdring
    Beorn diventa un orso gigante

    Cambio inquadratura, urla di terrore e dolore di orchi morenti, in lontananza nella notte

    Cambio scena: qualche giorno dopo i due si congedano da Beorn, ecc ecc.

    Si, lo so, non la faranno questa scena, ma mi piacerebbe :D ;D

  18. @Phitio:la scena che hai immaginato è bellissima xD,l’ho immaginata in tutti i dettagli :)

  19. ho imparato a memoria il trailer di lo hobbit: la desolazione di smaug

  20. Vi prego finitela di sperare in un film (o una serie) del Silmarillion: verrebbe una schifezza unica nella storia del cinema.
    Troppo lunga la storia, troppo complessa…e i personaggi…quanti attori dovrebbero ingaggiare?…e quali attori potrebbero ingaggiare per interpretare i Valar? e Melkor? senza contare le ore di film… no grazie!!! preferisco che il Silmarillion rimanga astratto..e se non sbaglio Cristopher Tolkien non ha voluto vendere i diritti…

  21. e aggiungo…è un teaser dunque è davvero poco per giudicare…solo una cosa non mi va giù…Tauriel! e scusate ognuno ha il diritto di dire la sua…e sta tizia…nun se pò vedé!!!
    va bene aggiungere personaggi (anche se lo trovo orribile, Tolkien ha saputo creare tutti i personaggi perfetti per le sue storie, non si sente il bisogno di altri), Haldir ad esempio ci poteva stare, era comunque un personaggi molto secondario e la scena della sua morte al Fosso di Helm è effettivamente molto bella…ma…se c’è una cosa che non ho mai tollerato sono sti personaggi femminili stile “zitella acida ammazzatutti”…rimpiango i bei tempi di Xena…una bella attrice tosta che interpretava una vera eroina tosta!!!

  22. Digressione: per Beorn mi immagino un bel Francesco Pannofino, azzeccatissima secondo me per un uomo/orso!

  23. Altra cosa: non vedremo mai una scena in cui c’è Beorn in compagnia dei suoi simili che vanno partecipano tutti alla battaglia dei cinque eserciti, per il semplice motivo che si dovrebbe chiamare poi “la battaglia dei sei eserciti”! cosa improbabile e eretica oserei dire,

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.