Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, presto novità sull’edizione estesa!

hobbit bilbo bannerino

Premessa: al momento non ci sono ancora notizie ufficiali sull’edizione estesa dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato.

La Warner Bros. probabilmente aspetterà il Comic-Con di San Diego (cioè metà luglio; peraltro anche quest’anno noi di Hobbitfilm.it e BadTaste.it saremo presenti per voi!) per rivelare tutti i dettagli, tuttavia una cosa è certa: il cofanetto ci sarà, e già sappiamo che conterrà almeno 25 minuti di scene aggiuntive (lo aveva dichiarato tempo fa Peter Jackson).

Quello che abbiamo saputo, da voci attendibili, è che l’Edizione Estesa è effettivamente in lavorazione, ed ecco quindi che vogliamo rassicurare tutti i fan: presto arriveranno notizie!

Quali scene sperate vengano incluse nel cofanetto? Vorreste che ci fosse anche una gift set come per Il Signore degli Anelli? Ditecelo nei commenti!

 


42 pensieri riguardo “Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, presto novità sull’edizione estesa!”

  1. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
    Come si dice “a domanda rispondo!!”
    SCENE DA INCLUDERE:
    1-eventualmente, se esiste nel girato, intravedere Aragorn bambino.
    2-la famosa scena di Bilbo che osserva i frammenti di Narsil
    Per il resto mi fido di Peter Jackson.
    LA GIFT-SET credevo fosse OVVIA, prevista..non lo è? SE devo scegliere VOGLIO LA GIFT-SET!!

  2. E se dovessi suggerire la MINIATURE direi proprio Bilbo che corre per raggiungere Gandalf e i nani!!!

  3. Mi piacerebbe vedere qualche scena in più nella Contea, anche perché mi pare che avessero parlato di una scena di Bilbo al mercato… e poi ovviamente la scena a Granburrone con i frammenti di Narsil, e poi ogni cosa la mente geniale di Peter Jackson abbia creato! :)
    Ah, finalmente una buona notizia in questi giorni di studio intensivo! :)

  4. Immagino che ci saranno anche le famose scene del trailer: bilbo al mercato di Hobbiville, e forse Gandalf a Dol Guldur? non vedo l’ora :D

  5. Ceeeeeeeerto … La “Gift Set” è d’obbligo :D
    E già so cosa vorrei trovarci: Azog sulla bianca Warg, oppure il portale di Erebor (scegliendo tra i luoghi)
    Come scena aggiuntiva non ci dimentichiamo anche Bilbo da piccolo con la madre Belladonna Tuc che incontrano Gandalf … spero sempre ci sia Thorin a Brea (anche se ci credo poco, visto che come scena non sembra sia descritta nelle Appendici ma solo nei Racconti) … inoltre non penso ci sia Gandalf a Dol Guldur per Thrain che invece sarà presente sicuramente come prologo nella “Desolazione di Smaug” :)
    Ma del Videoblog che doveva uscire in questi giorni si sà nulla !?!? :\

  6. Tutto quello che concerne Dol Guldur penso proprio ci sarà nel secondo film e non nelle edizioni estese: ricordiamoci che è una parte fondamentale della storia, non possono metterla come scena aggiuntiva nelle edizioni estese, dove sono presenti momenti aggiuntivi sì belli e piacevoli da vedere, ma di certo non credo momenti fondamentali del film. Che dire, spero di vedere più scene di Bilbo nella contea (dopo la visita di Gandalf), così ci immergiamo ancora di più nella “vita hobbit”, e scene che approfondiscono il viaggio della compagnia nei territori della terra di mezzo, che ci sia più spazio dedicato al viaggio, per intenderci. Poi mi piacerebbe vedere un racconto più approfondito della battaglia di Azanulbizar, magari vedere Azog che decapita Thror. L’incontro di Brea tra Gandalf e Thorin secondo me verrà spiegato nei prossimi due film: è una scena che merita spiegazioni dettagliate, e la versione estesa ha solo 20-25 minuti in più rispetto al film uscito al cinema. Magari sia la scena di Thrain (recupero della chiave e della mappa) che quella di Thorin a Brea vengono descritte a casa di Beorn, dove lo stregone decide di raccontare tutto al mutapelle: insieme ad un prologo la vedrei una situazione adatta per fare flashback.

  7. Perdonate, ma faccio casino con il servizio Avat… come diavolo, si chiama. wildjack74 sono sempre io….

  8. @ Andrea90: concordo in pieno … A casa di Beorn sarebbe perfetto per raccontare di Brea mentre quello di Thrain a DG rimane perfetto come Prologo secondo me :)

  9. Voglio proprio vedere come collegano il prologo alla storia, nelle due torri il collegamento era rappresentato dal sogno di Frodo.

  10. @Jack

    se non ricordo male al tempo ci avevi confermato i doppiatori scelti da vairano….dicci di piu!! :(

  11. Io sto aspettando proprio questa versione per comprare il film!
    Spero che sara all’altezza di quelli del signore degli anelli.

    Pero con i tempi che corrono dovrebbero venderli ad un prezzo piu decente rispetto ai 100€ di quelli del signore.

    Mi piacerebbe che ci fosse una scena di quando Bilbo si ritrova sui picchi con le aquile ad esempio!

    Mi piacerebbe anche un gift set appunto, magari con la miniatura di Thorin o di 1 Aquila…

  12. @Glamdring
    Niente di nuovo sotto il sole, solo qualche battuta per qualche nano a Gran Burrone (sugli elfi) e qualcosa di più per Bilbo e Gandalf sulle scene pare, già note. Di più non è trapelato…

  13. @Jack

    grazie mille delle news. Magari ti hanno detto anche quando la WB intende commercializzare l’extended?? XD

  14. Le scene che nell’Edizione Estesa ci saranno sicuramente:
    – La scena di Gandalf con Belladonna Tuc;
    – La scena del mercato;
    – Bilbo e Elrond, che nella versione cinematografica praticamente non interagiscono, i quali devono avere un discorso poiché bisogna sottolineare il fatto che Bilbo rimanga così colpito dagli elfi per volerci poi tornare in vecchiaia.

    La scena di Gandalf a Dol Guldur, pur presente nel trailer, sarà ne La Desolazione di Smaug.

    Comunque 25 minuti non sono tanti, ma neppure pochi, perciò sicuramente ci saranno anche ampliamenti di scene già viste.

  15. per quello spererei che ci fossero più scene di Moria, magari quando decapita Thror..e scene della vita della Contea, per non parlare di scene incentrate di più sul “viaggio stesso”…e chi lo sa, magari un ampliamento anche del prologo di Erebor, come fatto nella CDA..

  16. Ciao a tutti malati come me di Tolkien…io ho tutte le edizioni del Signore degli anelli…estese complete…ho casa invasa

  17. @ Andrea90: bella domanda quella di prima … infatti me lo chiedevo già da tempo e non ne ho la più pallida idea :)
    Magari potrebbe essere incentrato sul fatto che Thorin guarda sempre la chiave e PJ ricolleghi il prologo di Thrain all’inquadratura in primo piano su di essa (tipo come sogno di Thorin, visto che i nani già sanno della sua morte in quanto non domandano nulla a Gandalf quando mostra loro la chiave e comunque sappiamo che Thrain sia sicuramente morto, da parte di Azog a fine film, dove tale notizia potrebbe averla recapitata a loro Gandalf a Brea) … oppure potrebbe esserci un altro prologo che nessuno di noi si aspettava e quindi Thrain & Brea vengono raccontati entrambi a casa di Beorn (come hai detto)
    Invece per quanto riguarda l’Estensione del primo prologo di Erebor (come lo fu Isildur nella CDA) come dicevo qualche volta, potrebbe darsi che ci sia magari una leggera panoramica della nuova dimora dei nani nelle Montagne Azzurre (Ered Luin) visto che viene nominata da Balin & Dwalin a casa Baggins :)

  18. Non scordatevi altre scene gia confermate
    In passato come i Nani che mancano di rispetto agli Elfi e scene con il Re dei Goblin che PJ disse essere divertenti ma che non ebbero tempo di ultinare riguardo gli effetti visivi.

  19. Giuliano secondo me i nani non capiscono la lingua degli orchi. Comunque potrebbe darsi che con un prologo venga spiegato il ritrovamento della chiave e a casa di Beorn l’incontro a Brea. Secondo voi Dain viene mostrato anche nel secondo film? O solo nel terzo?

  20. @Andrea90 mi pare che quando Azog parla di aver ucciso Thrain, Thorin dice una battuta del tipo “No, non può essere”, e successivamente si lancia contro di lui.. quindi credo abbia capito.. per Dain non so, ma spero il prima possibile **

  21. Ah parla del padre di Thorin? Non parla di Thror in quell’occasione?

  22. Eh no, dice “Lo senti l’odore della paura? Ricordo che suo/tuo padre ne era impregnato”

  23. vorrà dire che insieme a Bolg durante le torture di Thrain c’era pure Azog? FORSE QUESTO SPIEGA QUANDO NEL FILM DURANTE IL FLASHBACK DI MORIA E LA FRASE DI THORIN (“AZOG E MORTO PER LE FERITE TANTO TEMPO FA”) GANDALF AVEVA FATTO UNA FACCIA SCONSOLATA..magari trovando Thrain a Dol Guldur aveva scoperto le torture subite sia da Azog che da Bolg !!! Gandalf sembrava sapesse che fosse ancora vivo, potrebbe anche essere un’ottima occasione per definire il legame di parentela tra Azog e Bolg

  24. Effettivamente non ci starebbe male! :) oppure quel “non può essere” potrebbe essere riferito alla shock nel rivedere Azog, anche se il Grande Goblin gli aveva già detto che era vivo..

  25. Speriamo di vedere il veccchio Tuc e Belladonna. Magari qualche scena estesa dei nani non sarebbe male, ma veramente non vedo l’ora di vedere i documentari (spero ci siano) su come è stato fatto il film. Gift box? Speriamo che sia con una statuetta di Thorin, ne varrebbe la spesa.

  26. @ Ovus & Andrea90: infatti – come avevo spiegato – mi avete tolto le parole di bocca :)

  27. secondo me è come ha detto ovus: quel “non può essere” è più riferito al fatto che credeva fosse morto, parer mio. Azog e bolg…povero Thrain

  28. @ Andrea90: si può darsi che sia come dici (anche se come ha detto Ovus, il Grande Goblin lo avverte prima su Azog) :\
    Comunque stà di fatto che Thrain sia morto prima (fine film) e che i nani lo sappiano … quindi Gandalf potrebbe aver detto a Thorin una mezza verità (invece a Balin l’ha raccontata tutta) sul fatto che Sì Thrain fosse morto ma non gli ha detto che Azog fosse ancora vivo e quindi (come hai detto) anche implicato insieme a Bolg nelle torture sul padre tempo prima
    Percui infine rimane il fatto che un prologo o un racconto a casa di Beorn sulla sua morte sia categorico (e poi speriamo anche in un racconto sull’incontro a Brea) e che quindi Non sia matematicamente più Vivo come spesso si diceva :)
    Per quanto riguarda Dain (magari col padre Nain) spero vivamente che anche loro vengano mostrati già nella “Desolazione di Smaug” così come la loro dimora nei Colli Ferrosi ;)

  29. Purtroppo non credo ssarà possibile vedere l’incontro a Brea :/ fa parte della Cerca di Erebor, quindi del materiale edito da Christopher Tolkien, di cui non ha rilasciato i diritti, no?

  30. Giuliano come fai a dire che i nani lo sanno? Balin dice chiaramente che può essere scomparso o ucciso dopo la guerra di Moria (“noi non lo sapevamo”cit.). Secondo me Thorin non sa niente di suo padre in quanto scomparso e mai più visto: credo che Gandalf racconterà di averlo trovato nelle segrete di Dol Guldur o nel prologo o a casa di Beorn. Oltretutto il solo Gandalf secondo me sa di Azog ancora vivo, perchè fa un’espressione chiara quando Thorin dice che è morto per le ferite. Ah quando il Grande Goblin avvisa Thorin, lui è ancora restio a credere alle sue parole e ne ha la conferma quando lo vede ( “Non può essere” cit.).

  31. @ Ovus: si infatti dovrebbe essere descritta nei Racconti Incompiuti …
    Però sono ancora più emozionato dal Prologo, da tutto ciò che farà Gandalf lasciata la compagnia (Rhudaur, Dol Guldur, ecc…) oppure da ciò che si racconterà in casa Beorn (avendo anche detto PJ che Micheal Presbandt sia un attore formidabile :)
    In più ora stavo riguardando le scene basckstage dell’Evento di marzo relative a Bosco Atro e ad Esgaroth … FANTASTICHE :D

  32. @Andrea90

    Durante il flashback di Azanulbizar a me sembrava che Gandalf si scambiasse uno sguardo eloquente con Balin, riguardo Azog.. Boh vedremo, non vedo l’ora :3

  33. @ Andrea90: dico semplicemente che i nani lo sanno in quanto non chiedono a Gandalf in casa Baggins, quando lui mostra loro la Chiave, che fine abbia fatto Thrain (percui penso lo sappiano che sia morto) … successivamente Balin, raccontando di Azanulbizar a Moria, dice (fatto prigioniero o ucciso … NOI NON LO SAPEVAMO) il che logicamente vuol dire che da poco già lo sanno, in quanto Gandalf lo ha già raccontato loro … o al limite Gandalf abbia fatto credere loro di aver ricevuto la chiave altrove da Thrain e quindi Balin parla al “passato” senza ancora però sapere tuttavia niente :)

  34. Ovus: in quel momento non stava guardando Bilbo? Giuliano: la frase “Fatto prigioniero o ucciso, noi non lo sapevamo” non dice assolutamente nulla perchè non dice se è stato fatto prigioniero o se è stato ucciso ma lascia aperte entrambe le possibilità per cui dubito che lo sappiano..se no avrebbe detto “fatto prigioniero, noi non lo sapevamo” oppure “è stato ucciso, noi non lo sapevamo”

  35. @ Ovus: allora se i nani non lo sanno e Balin parla senza cognizione di causa, PJ vuol far capire che Gandalf ha detto alla Compagnia di aver incontrato Thrain tempo prima per la chiave, MA ALTROVE e in condizioni normali (anche se dubito fortemente sia così) altrimenti se Gandalf non avesse già detto loro prima perlomeno una falsa verità, Thorin gli avrebbe sicuramente chiesto a casa Baggins che fine il padre avesse fatto (quando mostra la chiave ovviamente) quindi anche se sottoforma di falsa verità sull’incontro con Thrain, Gandalf qualcosa l’ha sicuramente detta a tutti :)

  36. @ Ovus: Sorry … ultimo commento @ Andrea90 … ho sbagliato :D

  37. Ah forse ho capito cosa intendi: te dici che lui ha già spiegato tutto ai nani e viene presentato come flashback nel secondo giusto? Bè potrebbe essere.. o è così oppure gandalf non ha ancora detto niente ai nani, a casa Baggins erano troppo presi a fare un piano per il viaggio..forse dice loro tutto (sia di Thrain che di Azog) a casa di Beorn con un flashback…viro più per la seconda :-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.