Peter Jackson e Ian McKellen in una nuova foto dal set dello Hobbit

lohobbitgandalfpic

Sono partiti oggi i “pick-up” dedicati sia a Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug (in uscita a dicembre di quest’anno) che Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno (in uscita a dicembre dell’anno prossimo).

E Peter Jackson ha ben pensato di riprendere contatto con i fan in trepidante attesa, condividendo sulla sua pagina Facebook una nuova foto con Ian McKellen nei panni di Gandalf, seguita da un messaggio che vi proponiamo qui di seguito…

Tornato sul set per gli ultimi pick-up per Lo Hobbit. Le ultime riprese sul mondo di Tolkien in assoluto, in realtà. Si tratterà di settimane molto intense, ma siamo molto eccitati all’idea di girare alcune sequenze molto potenti con il nostro grande cast. Il nostro prossimo videoblog arriverà molto presto!

GandyPJ.jpg


23 pensieri riguardo “Peter Jackson e Ian McKellen in una nuova foto dal set dello Hobbit”

  1. Ultime riprese sul mondo di Tolkien in assoluto?? Speriamo di no!! ;)

  2. Prossimo Videoblog molto presto … magari sabato 25 così da essere a 200 giorni precisi dall’uscita :)

  3. Anche con la trilogia si sarebbe dovuto chiudere lì con le riprese, invece… :)

  4. “Le ultime riprese sul mondo di Tolkien in assoluto, in realtà” questa frase mi rende triste TT

  5. In realtà in inglese PJ ha scritto: “Our last ever Tolkien pick ups, in fact.” Tradotto con: “le NOSTRE ultime riprese sul mondo di Tolkien in assoluto, in realtà.”
    Quindi parlando, immagino, di questa particolare produzione e non troncando future possibilità. ;-)

  6. “Ultime riprese”? La Disney ha comprato gli studi di George Lucas per fare una nuova trilogia di Star Wars figuriamoci se non faranno presto una nuova trilogia del Silmarilion…

  7. AAAAAAAAAAAIUTOOOO!!NON VI STO PIU’ DIETROOOO!!
    SCHERZO!!
    I WANT MORE!!
    Ma così è veramente una maratona, 3 NUOVI POST in 2 giorni??Stando a questo ritmo ci sarà davvero un piacere avere i crampi!!!!
    Ed i nuovi videoblog!!Piango di gioia!!
    Coma diceva Rodari (mi pare) “dopo la pioggia viene il sereno, brilla in cielo l’arcobaleno”!!
    E’ questo l’effetto che fanno queste news ;-)

  8. promessa è debito Peter. Aspettiamo trepidanti un nuovo videoblog ;)

  9. E comunque, polemiche a parte, mi pare che Peter sappia bene ciò che fa e “coccoli” i suoi fans in maniera impeccabile. Quanti registi conoscete che fanno così?..e tutto il cast? Non vi pare fuori dal comune? Siamo una “comunità”, un po’ come i “trekkies” ;-) … ma… MIGLIORI!!!!
    Se mi sbaglio chiedo venia ;-)
    Come dice Paige “è inutile farsi il film prima del film”. Sarà bellissimo.
    E non vedo l’ora di curiosare tra i nuovi video-blog!!!!

  10. Comunque vorrei sapere (come sempre) la data di uscita della “benedetta” Versione Estesa, così da mettersi l’anima in pace :) (insieme magari ad una prevista e ipotetica Collector’s Edition)

  11. ohohohohohoohho siiiiiiii nuovi videoblog!!!!
    Ne sentivo terribilmente la mancanzaaaaaa!!!
    vai Peter sei grande! Continua così!!!

  12. @ Eomer
    Una trilogia sul Silmarillion? Secondo me non basta nemmeno XD Forse una serie tv (come hanno fatto per Game of Thrones ad esempio) sarebbe l’ideale perchè da molte più ore a disposizione anche se il Silmarillion “degradado” a serie tv mi sembra un’offesa..Al cinema è tutto molto più “epico” :)

    piccolo off topic…ma qualcuno saprebbe dirmi perchè cavolo non riesco più a postare mezza parola usando firefox?

  13. @Paige

    pensavo giusto la stessa cosa.
    O meglio, potrebbero fare 9 film (che sono tantissimi!) sul Silmarillion più una serie TV della terza era. In effetti anche il Silmarillion sarebbe più adatto ad una serie TV, tuttavia perderebbe moltissimo (si veda la parte mitologica e ‘sacra’) anche perchè si tratta in effetti della MITOLOGIA della Terra di Mezzo, non un semplice racconto come Lo Hobbit o una cronaca di guerra come ISDA…

  14. @ Florio & Paige: infatti ovviamente dovrebbe essere almeno qualcosa come il Triplo più Epico, Assoluto e Profondo del ISDA ma anche Aulico e Ancestrale (quando si tratta di parlare di Iluvatar e la creazione, Ainur, Valar, le dissonanze di Melkor, ecc…) percui sarebbe estremamente lungo e impegnativo, perdendo molto come serie TV
    L’unica possibilità pensabile sarebbe secondo me prendere ogni singola Storia di volta in volta, lasciandola aperta ad ogni suo collegamento esterno con la Mitologia, così poi da poterla riallacciare ad eventuali proggetti futuri di trasposizioni delle altre storie … se si fanno magari 2/3 film semplicemente sui “Figli di Hurin” si raccontano Sì i suoi Eventi logici e sequenziali in sè, ma si spiega o si lascia intendere tutto ciò che stà accadendo prima o dopo di essa, tramite i pensieri dei personaggi, i prologhi o gli eventi secondari (vedi Dol Guldur) così come ha fatto PJ con le 2 Trilogie (ad es. così come è stato il prologo dell’Ultima Alleanza nella CDA, potendo poi riprendere magari l’Ultima Alleanza anche per film futuri, si potrebbe mettere allo stesso modo nei “Figli di Hurin” un prologo sulla Nirnaeth Arnoediad, ecc…) e così via :)

  15. Ultime riprese di Peter Jackson nella Terra-di-mezzo, secondo lui. Ma disse così anche nel 2004..

  16. Ma la notizia della sostituzione di Sir Ian con Willie Nelson è una bufala pazzesca quindi?

  17. @Luca:
    io non ne sapevo nulla, però ho trovato un articolo assurdo datato 29 aprile 2013, mentre questo post parla della ripresa dei pick-up a partire dal 20 maggio, percui mi pare davvero una gran bufala!!! E poi si parla di litigate tra Peter e Ian, spintoni e parolacce…assurdo ed incredibile…soprattutto guardando la foto del post ;-) eheheheh!!!!
    Certi articolisti o chi s’improvvisa tale dovrebbero lavarsi mani e bocca con la varichina…
    E comunque, per la storia delle litigate, potevano inventarsi almeno qualcosa di meno volgare!!!!!
    Cercate su google “willie nelson gandalf audizioni” e commentate…se ne vale la pena….

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.