Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno, la Battaglia dei Cinque Eserciti sarà colossale!

hobbitbattagliacontentenwsrichardthoirinParola di Richard Armitage: la battaglia dei cinque eserciti potrebbe essere anche più spettacolare di quelle nel Signore degli Anelli. La notizia arriva proprio ora che, come annunciato, sono ufficialmente partite le riprese aggiuntive dedicate al secondo e terzo adattamento cinematografico dello Hobbit.

Potete saperne di più qui di seguito, dopo il salto…

Poche ore fa ha avuto inizio la sessione aggiuntive di riprese per gli ultimi due adattamenti dedicati allo Hobbit. Si parla di 10 settimane di lavoro per girare sequenze che andranno ad arricchire sia Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug (in uscita a dicembre di quest’anno) che Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno (in uscita a dicembre dell’anno prossimo).

In una nuova intervista con PopcornTaxy, durante la promozione della release home video dello Hobbit: Un Viaggio InaspettatoRichard Armitage (Thorin) ha parlato proprio di una delle sequenze più attese, l’epica battaglia che vedremo nel terzo adattamento cinematografico:

Abbiamo ancora l’intera Battaglia dei Cinque Eserciti da girare. E’ dannatamente terrificante. Ho ricominciato ad allenarmi a inizio anno perchè si tratta della più grande battaglia della trilogia, probabilmente ancora più colossale di quello che avete visto nel Signore degli Anelli. Non abbiamo girato nulla, neanche un’inquadratura. Quindi sono davvero eccitato all’idea, ma anche terrorizzato.


55 pensieri riguardo “Lo Hobbit: Racconto di un Ritorno, la Battaglia dei Cinque Eserciti sarà colossale!”

  1. @Florio

    Impossibile, quando Jackson è subentrato a Del Toro è stata riscritta la sceneggiatura, e gli attori dovevano ancora essere del tutto decisi (per esempio Martin è stato confermato anche da Jackson, mentre il Thorin di Del Toro, di cui non ricordo il nome ora, doveva essere un altro). In più il look dei personaggi è stato deciso sui volti stessi degli attori, e non prima (vedi il libro “Lo Hobbit le Cronache dal set”). Quindi tutto quello che abbiamo visto è nato dalla mente di Jackson, perchè, come ha lui stesso affermato, quando ha preso in mano le redini del progetto ha voluto ricominciare da capo, non volendo e non essendo nemmeno in grado di fare il film di Del Toro, ma quello di Peter Jackson!

    PS: a me il film è piaciuto davvero molto, le uniche critiche le farei su alcuni pezzi della fuga dai Goblin, troppo plateali, innaturali (Kili che para frecce, Dwalin che usa un palo per rovesciare i Goblin e il masso con i Nani che corrono dietro). Inizialmente sono rimasto sconvolto dallo stravolgimento della storyline di Azog, ma ne è nato un finale davvero epico, e un rancore tra i due altrettanto epico, e quindi prima di sputare giudizi voglio aspettare l’opera completa, per vedere dove PJ vuole andare a parare :)

  2. @ Andrea90: Si confido infatti anche io sempre in PJ, che si incomincia ad intravedere molta più luce e che i prox 2 capitoli miglioreranno sicuramente di tanto (avvicinandosi al ISDA) in quanto la migliore e più espressiva Piega Epica e Profonda che assumerà la linea narrativa di Storia ed Eventi, andrà a compensare la perdita di quella profondità e artisticità Assoluti che erano conferite alla ripresa tecnica, alla produzione e alle interazioni magistrali di quella Trilogia (come hai detto, il era tutto al posto giusto, al momento giusto e con un Atmosfera filmica emotiva giusta) e che hanno lasciato posto ad una leggerezza High-Tec pre-costruita nella sua diversa percezione visiva
    Comunque sicuramente anche “un Viaggio Inaspettato” mi è piaciuto tantissimo come altri film “certo” :) Ma mi chiedo come sarebbe stato maestoso se magari (nella medesima sequenza di eventi di adesso) fosse stato creato subito nel 2004, quindi con la stessa identica ideologia e prospettive di allora, che hanno fatto Sì che ISDA esulasse dal cinema, diventando ed essendo una’Opera Artistica in tutto e per tutto :)

  3. P.s: comunque da oggi siamo a … – 200!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD

  4. @Ovus

    scusa, ma io che ho detto? mi pare di aver detto più o meno quello che dici tu

  5. @Florio

    Volevo smentire la tua insinuazione sul fatto che Radagast e Bombur fossero stati influenzati da Del Toro ;)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.