Lo hobbit: Un Viaggio Inaspettato da oggi in DVD e Blu-Ray Disc!

Immagine 1

E’ disponibile in Italia da oggi, 9 aprile 2013, l’edizione home video di Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato.

Il primo film della trilogia firmata da Peter Jackson e tratta dal romanzo di J.R.R. Tolkien si presenta in una edizione DVD e in due edizioni Blu-Ray Disc (una in 2D e una in 3D). Ovviamente a fine anno arriverà anche una edizione estesa (anche se l’annuncio ufficiale ancora non è stato fatto), tuttavia l’edizione cinematografica è consigliata a tutti gli appassionati che vorranno rivedere la versione del film uscita al cinema e i dieci videoblog che ci hanno accompagnati durante la produzione.

Qui sotto trovate i link per l’acquisto, ecco invece la nostra recensione della versione 3D:

 


37 pensieri riguardo “Lo hobbit: Un Viaggio Inaspettato da oggi in DVD e Blu-Ray Disc!”

  1. Per quanto riguarda il comparto tecnico: uno dei più bei blu-ray mai realizzati!
    Il video è perfetto ed anche la traccia audio è buona!
    Tuttavia sono sconcertato per il pack: almeno un cartoncino esterno con le scritte in rilievo potevano metterlo, inoltre il menù è ai minimi termini (del resto come i contenuti extra).
    Si vede che quest’edizione è nata semplicemente per rivedere la versione cinematografica in tutto il suo splendore sul proprio divano casalingo. Spero (altrimenti faccio una petizione alla Warner) che l’edizione estesa sarà molto più curata sotto quell’aspetto. Anche se credo che l’edizione definitiva super curata (si spera) e traboccante di extra arriverà con il mega-cofanettone finale contenente i sei film della saga!!!
    Ma almeno ci si aspetterebbe un pò più di cura per le singole edizioni!
    La piacevole sorpresa è stata la serigrafia dei dischi, i quali sono interamente in bianco e nero, carina come idea; anche se il miglior cofanetto mai pubblicato rimane quello cartonato del Signore degli Anelli. Spero seguano quell’esempio per le edizioni future!

  2. per ora passo ed aspetto la versione estesa… anche se sarà dura resistere!!

  3. @atanvar:
    volevo chiederti una cosa, dal momento che parli di cofanettone con i 6 capitoli(speriamo lo facciano davvero!!!)Per caso, il cofanetto con la prima trilogia extended riunita ha ulteriori extra, oltre a quelli presenti nelle extended uscite separatamente? Dimmi di no altrimenti mi sparo!! Non mi sparo ma ululerò di dolore!!

  4. Speriamo in un bella custodia/cofanettone x l’Estesa, con ottimo Slip-case ed interni (meglio ancora se tutta in Cartoncino) & perfetto Menù (anche se non ho ancora visto questo purtroppo :P) … sempre che non escano, come x IsdA, le Collector’s Gift Set, nel qual caso sicuramente si punterà su quelle :)
    Per il momento ho risparmiato col DVD che poi regalerò quando uscirà l’Estesa e penso sia la cosa migliore … per adesso si stà belli lontani dai maestosi tempi della Trilogia (in ogni senso) ma speriamo di ritornarci subito e soprattutto costantemente (molto di ciò che era si è perduto perchè ora non vive nessuno che lo ricorda :D)
    Appuntamento a 30 min in più di Versione Estesa (con cofanetto) e trailer della “Desolazione di Smaug” … il tutto il prima possibile :)

  5. Il cofanetto della Trilogia – Extended Edition contiene (oltre ai 6 Blu-Ray dei 3 film) i seguenti 9 DVD per i contenuti speciali (3 per ogni film):

    DVD: APPENDICI, PRIMA PARTE – DAL LIBRO AL FILM
    DVD: APPENDICI, SECONDA PARTE – DAL PENSIERO ALLA REALTA’
    DVD: IL DIETRO LE QUINTE DEL FILM “LA COMPAGNIA DELL’ANELLO”
    DVD: APPENDICI, TERZA PARTE – L’AVVENTURA CONTINUA…
    DVD: APPENDICI, QUARTA PARTE – CHE ABBIA INIZIO LA BATTAGLIA PER LA TERRA DI MEZZO
    DVD: IL DIETRO LE QUINTE DEL FILM “LE DUE TORRI”
    DVD: APPENDICI, QUINTA PARTE – LA GUERRA DELL’ANELLO
    DVD: APPENDICI, SESTA PARTE: LA FINE DELLA TERZA ERA
    DVD: DIETRO LE QUINTE DEL FILM “IL RITONO DEL RE”

    Per quanto riguarda i Blu-Ray dell’Extended Edition vendibili separatamente, sono usciti dopo il cofanettone della Trilogia, tuttavia NON penso comprendano ognuno i propri 3 DVD di contenuti speciali.

  6. @Atanvar:
    Quindi “qualcosina” è stato aggiunto…3 invece che 2 DVD di contenuti speciali per ogni film…NUMI !!!NON CI CAPISCO PIU’ NULLA!!Ok, quando potrò mi regalerò il super-cofanetto!!!E chi l’ha detto che sono i diamanti i migliori amici delle ragazze????Grazie Atanvar, soprattutto per la pazienza!!!

  7. @Eva
    Anche il post precedente era in risposta al tuo.
    Comunque consiglio caldamente l’acquisto del Cofanetto dell’Extended Edition, soprattutto per la quantità di contenuti che offre e la bellissima confezione – ed anche per il prezzo che corrisponde alla somma delle singole Extended Edition.
    Inoltre penso che le singole Extended Edition non contengano i DVD dei contenuti speciali per il fatto che il case è troppo sottile per contenere 5 Dischi. I tre case contenuti nel Cofanetto sono spessi almeno il doppio.

  8. @Atanvar:
    sì sì grazie mille di tutti i consigli e le info, io non riesco a seguire tutto e mi baso sulle vostre opinioni!Grazie davvero!
    Concordo sull’acquisto del Cofanetto Extended Edition!
    Grazie ancora!!

  9. scusate se dico un eresia: sarebbe possibile una altra trilogia dopo quella dello hobbit; dove si narrano le vicende che sono capitate prima dell hobbit?! ( tipo la creazione dell anello, il “tradimento di sauron” e le varie sconfitte degli elfi nani uomini ecc?!)

  10. @ Alessio Russo
    Dunque, le vicende di cui parli sono narrate più o meno nei libri I Figli di Hurin e nel Silmarillion. I diritti di queste due opere tuttavia sono in mano a Cristopher Tolkien, il quale dubito che li conceda tanto facilmente. Un’opera come quella a cui alludi sarebbe molto difficile da raccontare, poiché la narrazione avviene in tempi molto più lunghi che ne Il Signore degli Anelli o ne Lo Hobbit – tra l’altro molto più aderenti tra loro che non le opere sopracitate (ricordando il fatto che Peter Jackson per narrare le vicende della “sola” Terza Era della Terra di Mezzo ha utilizzato ben 6 film di durata notevole). Secondo me una trasposizione di queste opere sarebbe molto “pesante” sia dal punto di vista narrativo, che cinematografico. Molto più sensata sarebbe una serie TV, ma qualitativamente inferiore per via dei costi ovviamente e dallo stile completamente diverso.

  11. @Alessio Rosso
    si era gia discusso di portare sul grande schermo il silmarillion, ma cristopher tolkien non venderà mai i diritti d’autore. Poi c’é lo stesso nostro Pete che ha dichiarato che é questa la sua ultima avventura nella terra di mezzo. Quindi probabilmente non ci saranno più film a riguardo

  12. Peccato…. grazie a tutti per la risposta.

    Comunque è un film che tuttora tira parecchio guadagno nonostante sia il quarto capitolo su sei. quindi se ne dovessero fare altri 3-6 per il Silmarillion sarebbe fantastico :D. per quanto riguarda i diritti non vedo il motivo di non concederli tanto l hanno già fatto con il signore degli anelli e lo hobbit :D

  13. Anche io aspetto l’extended..sarà dura!
    @ Atanvar
    Riguardo alla trilogia, il cofanetto contiene extra ulteriori rispetto alla versione due dischi ma comunque tutti i contenuti dell’edizione a due dischi ci sono no? Domanda forse stupida ma è una cosa che mi sono sempre chiesta non avendo modo di confrontare visto che l’edizione a due dischi non ce l’ho :)

  14. ho fatto una ricerca per quanto riguarda la mia domanda di prima. il Silmarillion non viene fatto per via della casa a cui appartengono i diritti non da il consenso e NON a causa del disinteresse da parte dei produttori cinematografici. inoltre sono venuto a sapere che quando cedettero i diritti per il signore degli anelli e lo hobbit lo Silmarillion non era ancora stato pubblicato per tanto non venne incluso nell accordo. Non capisco perchè non diano i diritti per Silmarillion che se ne fanno ormai?! non dico di fare tutte le ere ma almeno capire il prima dello hobbit con una nuova trilogia è d’obbligo ( una trilogia concentrata sulla creazione degli anelli ,vittorie iniziali di sauron , fino ad arrivare a quando sauron perdela prima volta) è d’obbligo. anche nel videogioco dei lego sul signore degli anelli viene raccontata :D

  15. A parte tutti gli altri film che non vedo l’ora che usciranno come: Van Helsing (Tom Cruise), Dracula Year Zero (Luke Evans), L’ultimo Viaggio del Demetrio (Viggo Mortensen), Assassin’s Creed (Michael Fassbender), the Legend of Conan (l’ultimo di Arnold a luglio 2014), Pirati dei Caraibi 5/6 (dal 2015), Transformers 4/5/6 (con Mark Whalberg dal 2014), il Trono di Spade 3 (a Maggio), forse la Torre Nera di Stephen King (di Ron Howard con Hugh Jackman) e tutti gli altri che ora non ricordo … visto che il Silmarillion per ora rimane un progetto lontano e forse irrealizzabile, anche da parte di PJ (se non come serie TV si spera sempre da registi di grosso calibro) …
    … vorrei tanto vedere trasposto al cinema, tra tutti quelli non fatti in passato (visto che so che è un’Opera di ottima qualità, anche se purtroppo non l’ho mai letta) “il Ciclo di Shannara” di Terry Brooks oppure la serie “Lupo Solitario” di Joe Dever o attingere sempre da libri fantasy di maggior rilievo, cosa che fino a adesso si è fatta ben poco o in modo poco rilevante come ha fatto il mitico Peter :)

  16. Ho appena messo il dvd de “lo hobbit”
    …che delusione il menu principale!!! i dvd delle versioni cinematografiche del SDA erano molto meglio curati!!!
    speriamo che il cofanetto della versione integrale non si adegui agli standard stilistici dei dvd della warner! (ho avuto l’impressione di vedere il menu principale di il cavaliere oscuro! solo con altri video di sfondo!)

    COME ERANO BELLI I DVD PRODOTTI DA MEDUSA,,,!!!!

  17. Eeeeh pure io sognavo un bel filmone sul Ciclo di Shannara(prima di leggere Il Signore degli Anelli ed innamorarmene alla follia)! Siamo già a quota 22 libri con Shannara, tra alti e bassi perché non sempre Terry Brooks è stato all’altezza..comunque girava la voce di un progetto….Mah..chi lo sa…

  18. @ Eva: 22 libri ?!?! Oddio … ero rimasto a 5/6 al massimo XD
    Comunque davvero si parlava di qualcosa ? Sarebbe magnifico … vado subito a vedere se trovo qualche notizia che più carne al fuoco si ha e meglio è :)

  19. @Giuliano e chi legge il Ciclo di Shannara:
    ho scritto 22 titoli perché Terry Brooks ha fatto coincidere il Ciclo di Shannara col ciclo de Il Demone, ma è un po’ complicato da spiegare e mi fermo quì altrimenti Andrea Francesco ci sgrida perché andiamo fuori-tema!!!!Lascio a chi non lo ha letto la curiosità di provare e trovarci tanti tentativi di somigliare all’Opera di Tolkien senza mai, comunque, nemmeno sfiorarne la Grandiosità. Pur avendo una sua dignità. P.S. le notizie le ho lette tanto tempo fà su Ciak e Best Movie.

  20. @ Paige @ Eva
    Vi confermo che le singole Extended Edition NON contengono DVD con i contenuti extra presenti nel Cofanetto Extended Edition, ma semplicemente 2 Blu-Ray con il rispettivo film e 4 commenti audio da parte degli sviluppatori.

  21. @ atanvar
    Grazie ^^ Però intendevo l’edizione a due dischi normale (la prima che uscì se non erro) non extended..Ricordo di aver visto i contenuti speciali dell’edizione normale e a distanza di qualche anno ho visto quelli della versione extended. Avevo l’impressione che mancasse qualcosa di quello che avevo visto in precedenza ma probabilmente ricordo male! Avendo il cofanetto extended ho tutti gli extra possibili quindi :D

  22. @ Paige
    Scusa il fraintendimento, comunque credo che chi possegga il Cofanetto Extended Edition abbia tutti i contenuti speciali possibili usciti fin’ora sul mercato. :-)

  23. @ atanvar
    sono io che mi sono espressa male, non ci avevo pensato alla versione extended in due dischi ;) Grazie! ^^

  24. @Atanvar @Paige:
    ora mi è tutto chiaro, grazie a tutti e due. Ho le extended edition special gift DVD (non bluray perchè ancora non erano sul mercato!!)della trilogia del SDA, ma hanno tutte e tre solo 2 dischi di appendici e 2 relativi al film…bene, ora lo so che passo da fissata ma ho capito che , comunque, mi manca 1 dvd di appendici a film..pace, quando potrò mi regalerò il cofanettone da 15 dvd bluray!!GRAZIE ancora ad entrambi

  25. Io aspetterò la versione estesa.
    Nel frattempo non c’è nessun modo x vederlo con una buona definizione..?

  26. bè peter jackson aveva anche detto che non si sarebbe occupato de “lo hobbit” e invece..

  27. @S.
    per curiosità son andata sul sito theonering.net ed ho letto cose spiacevoli sul comportamento delle major americane ed in questo caso della warner nei confronti di Peter Jackson e del suo lavoro…Non credo di aver tradotto male quello che ho letto ed i commenti dei bloggers sono più che spiacevoli a volte…Secondo me ci sono un sacco di illazioni.

    http://www.theonering.net/torwp/2013/04/06/70534-peter-jackson-weighs-in-on-the-embattled-fx-industry-in-hollywood/

    Qui non si tratta MAI di quel che vuole Peter…purtroppo il cinema in America è soprattutto, se non solo, INDUSTRIA PER FAR SOLDI..non per fare ARTE e CULTURA.Non è la prima volta che le major americane mettono le mani su Capolavori e ne distorcono a loro piacimento il Senso ed il Messaggio. Non sto parlando de Lo Hobbit ma il rischio, se non tornavano a lavorarci Peter&Weta, c’era.Se i Tolkien non stanno più che attenti a chi danno i diritti delle Opere del loro padre, altro che Guillermo Del Toro ed Evangeline Lily…va a finire che ci mette le mani pure la Disney ed allora..sarà veramente una tragedia!!!MEDITIAMO!!

  28. beh di soldi ne hanno fatti con lo hobbit quindi non vedo motivo di criticare anzi se vanno bene anche gli altri due episodi della trilogia gli conviene fare anche 3-4 film su silmarillion :D

  29. più avanti aspetto anche le rimasterizzazioni in bluray 4k 2D e 3D con audio 5,1 HD :D

  30. @Alessio Rosso:
    Infatti chi, in America,gli muove accuse di averci PURE guadagnato su non riflette sul fatto che, Peter Jackson&la Weta hanno dato soprattutto lavoro a tanta tanta tanta tanta gente!! Con cosa credono che poi sian stati pagati se non con gl’incassi?
    Ben vengano registi come Peter e film belli come i suoi!!!

  31. se io fossi negli eredi del vecchio tolkien ( che ha 89 anni ormai,per quanto mi dispiaccia,durerà al massimo qualche anno) venderei i diritti a qualche casa che voglia investire in 3-4 film sul il Silmarillion. ricordo che gli eredi erano alla prima dell hobbit quindi dubito che non vogliano e che se ne fanno dei diritti?! :D

  32. A chi ha comprato il dvd!!!
    Tra i trailer promozionali che di solito si mettono all’inizio del dvd non c’è niente riguardo al prossimo film?

  33. Salve a tutti, io ho acquistatato la versione dvd non avendo blu-ray. Che delusione!!!
    Penso che chiunque di noi, con un qualsiasi software per la creazione di dvd, avrebbe fatto sicuramente meglio.
    Menu inesistente sia graficamente che di contenuti! le parti del film sottotitolate sono impresse in inglese e sovrapposte nella parte alta in italiano! insomma un lavoro da dilettanti alle prime armi!
    Ripeto che è stata una vera delusione! e visto che non lo regalano (13 e rotti euro) mi aspettavo molto ma molto di più!
    Ora per la versione estesa non spero ma pretendo molto ma molto di più!
    Scusate lo sfogo.
    Roberto

  34. Dato che il Blu-Ray non supporta l’HFR 48, non potevano inserire un codice per il download della versione HFR 48 fullHD? Anche fossero stati 60Gb….lo mettevo su chiavetta e lo vedevo sul mediacenter!

  35. Ho comprato anche io il DVD e solo ieri sono riuscito a vederlo. Anche io sono rimasto deluso, come Roberto, per “Menu inesistente sia graficamente che di contenuti! le parti del film sottotitolate sono impresse in inglese e sovrapposte nella parte alta in italiano”. Tra l’altro anche il titolo iniziale è “The Hobbit” e non “Lo Hobbit” cosi come i titoli iniziali (wignut films presents ecc.) sono in inglese, quando ricordo che per il signore degli anelli il titolo iniziale e i titoli erano tutti in Italiano. Tra l’altro ho notato un’altra cosa spiacevole (parlo del DVD e non del Blu ray): nelle parti in cui Bilibo anziano racconta della storia di Dale e Erebor, cosi come nel racconto di Balin sulla battaglia di Moria in cui muore Thror e se non sbaglio anche in altre parti come quando Radagast racconta della sua visita a Dol Guldur, l’audio della voce del narratore (bilbo, Balin, Radagast) e l’audio dei rumori delle vicende narrate, sono equalizzati malissimo e il secondo copre in maniera fastidiosa la voce narrante. Non so se sono paranoico o lo ha notato anche qualcun’altro. Sembra che abbiano fatto tutto giusto per farlo, mentre per ISDA era tutto più accurato, dalla confezione cartonata (non quello schifo di plastica nera), ai titoli e a tutto il resto. Non ne sono sicuro perchè non mi sono soffermato più di tanto al negozio dove l’ho preso, ma credo che anche il Blu ray abbia una semplice confezione di plastica nera, sia per il due dischi che per il quattro dischi, o sbaglio?

  36. Non c’è niente da fare … ISDA rimane sempre un’esempio di Arte Assoluta ancora imbattibile, insuperabile ed inamovibile dalla sua posizione primaria, anche per quanto riguarda la Confezioni, in cui il lavoro standardizzato e commerciale della Warner è ben lontano da quello magnifico della Medusa (speriamo nelle Estese & nel Cofanettone finale)
    Che almeno negli aspetti principali di trasposizione, montaggio e produzione, PJ ritorni nei prossimi 2 film a calcare quasi da vicino gli aspetti epici, realistici, drammatici e gloriosi della “Trilogia” (allontanandosi dalla diversa strada, in chiave di lettura fiabesca e poco profonda a confronto con la Trilogia, con cui ha intrapreso questo primo film :)
    Questo è, senza alcun dubbio ripetuto, il mio parere soggettivo e personale, non togliendo comunque nulla al buon impatto e gusto di “un Viaggio Inaspettato” ma del tutto differente da IsdA …

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.