Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato vicinissimo al miliardo di dollari!

hobbit banner

hobbit banner

In attesa dell’uscita dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato in edizione home video, il film continua a macinare milioni nei cinema di tutto il mondo e si avvicina sempre di più a un traguardo storico, quello del miliardo di dollari in incassi globali.

L’ultimo Paese in ordine di tempo in cui è uscito è la Cina, dove ha esordito con ben 18.1 milioni di dollari nel primo weekend. Si tratta del quarto migliore esordio di sempre per un film statunitense.

Complessivamente il film ha quindi raccolto 679.6 milioni di dollari fuori dagli Stati Uniti, che sommati ai 301 milioni raccolti negli USA fa 980 milioni di dollari in tutto il mondo: altri 20 milioni, e sfonderà il tetto del miliardo, cosa che dovrebbe essere in grado di fare entro un paio di settimane. Vi terremo aggiornati…


8 pensieri riguardo “Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato vicinissimo al miliardo di dollari!”

  1. Bel traguardo da raggiungere, che almeno in parte compenserà la mancata assegnazione dei premi OSCAR. Almeno uno ci poteva stare.

  2. Belial90 mi dai una notizia fantastica!!! Sono abituato dalla compagnia dell’anello a gustarmi i film sotto natale, e non ero molto contento della scelta di luglio…
    Fantastico!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.