James McAvoy vorrebbe essere Gandalf nel film del Silmarillion!

X-Men-First-Class-movie-image-James-McAvoy

In una breve intervista a Total Film Magazine, James McAvoy rivela che vorrebbe interpretare un giovane Gandalf in un prequel dello Hobbit.

L’argomento non esce a caso: l’attore interpreta infatti un giovane Charles Xavier nel prequel di X-Men, nel quale Michael Fassbender peraltro interpreta un giovane Magneto (che nella trilogia di Bryan Singer è Ian McKellen). McAvoy, Fassbender, McKellen e Patrick Stewart si riuniranno in X-Men: Days of Future Past e ciascuno di loro interpreterà la propria versione dei supereroi nelle rispettive epoche (pare si incontreranno pure).

Tornando alla dichiarazione di McAvoy, si tratta di qualcosa di altamente improbabile visto che difficilmente vedremo mai un film del Silmarillion, non tanto perché davvero infilmabile quanto perché Christopher Tolkien non venderà mai i diritti del libro:

“Mi piacerebbe interpretare Gandalf. Gandalf: Origins? Si chiama Il Silmarillion! E’ una raccolta di poemi e canti che raccontano la storia antica della Terra di Mezzo. Aiuto, qui si nota che sono un grande fan, ma sono storie davvero bellissime. E in parte raccontano la genesi di Gandalf, o Mithandir, o Olorin, o uno dei suoi numerosi, numerosi nomi.

Che ne pensate di McAvoy come giovane Gandalf?


58 pensieri riguardo “James McAvoy vorrebbe essere Gandalf nel film del Silmarillion!”

  1. Personalmente non ritengo che il Silmarillion sia di per sè infilmabile, certo sarebbero necessari almeno 5-6 film…
    Il primo, con risveglio degli elfi, creazione dei silmaril, ribellione di Feanor, che finisce al sorgere del primo sole, sarebbe qualcosa di tremendamente poetico ed epico…

    Il problema per me non è tanto l’impossibilità di filmarlo, ma il rischio che una realizzazione troppo commerciale o poco ispirata lo rovini. Jackson, a mio avviso non sarebbe adatto a filmarlo… non sarebbe film adatto per l’inserimento del suo umorismo di bassa lega…

  2. ma che cavolata!!! Gandalf è arrivato sulle coste della terra di mezzo in barca ineme agli altri 4 Istari, e il loro aspetto era già di 5 vecchi con lunghe barbe!

  3. Comunque x il trailer ufficiale della “Desolazione di Smaug” può andar bene farlo uscire a metà anno … ma x quanto riguarda un suo primo Teaser (1.30 min) è un peccato Non farlo uscire subito (essendo tutto pronto, girato e montato) visto soprattutto che il Teaser di “un Viaggio Inaspettato” uscì anch’esso un anno prima del film (dicembre scorso 2011) nonostante i film fossero ancora 2 percui con meno tempo a disposizione

  4. “Giovane Gandalf”?!?
    Che eresia!
    Per quale motivo qualcuno potrebbe/dovrebbe mai pensare che l’involucro di Gandalf(se pur in tempi molto precedenti) dovesse avere un aspetto “giovanile”, quando non lo si conosce affatto…

    Parlando invece di “realtà”, con quanta arroganza oserebbe strappare il ruolo all’unico, inimitabile Ian Mckellen???

    In ogni caso… sono senza parole…

  5. Gli Istari, come hanno detto bene qui sopra, sono arrivati circa mille anni prima delle vicende della guerra dell’anello, già come vecchi canuti, apposta per non suscitare ansie e paure dei regnanti che temessero di essere estromessi dal potere, e per meglio far accettare loro i consigli (che da un anziano son tenuti in maggior conto).
    Chi parla di giovane Gandalf non ha letto niente di Tolkien.

  6. per quanto ne sappia ha detto una grande puttanata, per il fatto che gandalf nn è mai giovane

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.