Giovedì 13 dicembre giornata Hobbitiana a Milano

Riceviamo e segnaliamo le informazioni su questo interessante evento organizzato a Milano che si terrà il 13 dicembre!

Giovedì 13 dicembre 2012 festeggia con noi la GIORNATA HOBBITIANA all’Àncora Store! Menu a tema, Bevanda dell’Anello creata in esclusiva dal nostro barman, e alle 17,30 il massimo esperto italiano di Tolkien, Paolo Gulisano, terrà un incontro con l’illustratrice Elena Vanin a proposito dello Hobbit…
Ad animare la giornata ci saranno Giuseppe Festa, leader dei LINGALAD, e il Gruppo di Milano dell’associazione YAVIN4… e poi tutti insieme al cinema a vedere la prima del film! VI ASPETTIAMO!

Via Lodovico Pavoni 12, 20159 Milano

Facebook evento

Ne approfittiamo anche per segnalarvi l’uscita di un nuovo libro intitolato La Mappa de Lo Hobbit (guida+mappa) ed edito da Ancora, scritto da Paolo Gulisano e illustrato da Elena Vanin.

Si tratta di una guida concisa ma completa e per niente scontata sia per chi ha già letto Lo Hobbit che per quanti non l’hanno ancora letto e per tutti quelli che andranno a vedere il primo film della trilogia.

Ecco la sinossi in quarta di copertina: «C’è in te più di quanto tu stesso non sappia»: queste parole di Thorin Scudodiquercia a Bilbo Baggins racchiudono il segreto de Lo Hobbit. Un mondo, quello creato da Tolkien, tutto da scoprire, tra luoghi della fantasia e simboli nascosti. Questo libro offre una mappa per addentrarvisi e una guida per scoprire i significati e i segreti della più bella fiaba del ’900, all’origine dell’epica del Signore degli Anelli.

 

 

10 pensieri riguardo “Giovedì 13 dicembre giornata Hobbitiana a Milano”

  1. Ma quanto dura? Io a quell’ora starò ancora guardando la prima della prima visto che dura più di 2 ore e mezza ;-)

  2. Immagino che sin dal primo giorno, il 13 dicembre, ci sarà un gran movimento!!
    Comunque non potrei, ma penso che anch’io, come “Strider” sarò al cinema a quell’ora… :)

  3. @TOM…insomma che dire: G R A Z I E !!! *_*
    è fantastico e sensazionale il link che hai postato! SEMPRE PIU’ CONVINTO, sempre più fiducioso che sarà un Gran film (anzi 3).

  4. @TOM: grazie mille!!! Sono davvero molto nitide le immagini…però la sensazione che lascia è strana…sembra uno sceneggiato televisivo. Penso che abbia senso vedere il film a tale velocità solo se in 3D. (Ma tanto io mi dovrò accontentare del 3D a 24fps porca vacca!!!)

  5. Scusate il commento off topic…
    Magari mi sbaglio, ma non si era detto che i prezzi non aumentavano? Ho prenotato alcuni poate nella sala isens di parco leonardo roma: 13,5 € O_o
    Ora è la prima volta che vado in una sala isens…ma è sempre costata così tanto???

  6. Bellissimo evento!! Peccato dover essere a lavoro! sosterrò però la giornata hobbitiana andando in ufficio vestita da hobbit! XD
    A parte questo, le due persone che presenzieranno all’evento (Elena Vanin e Paolo Gulisano) le avevo già potute incontrare all’evento di Busto Arsizio “Busto Folk”. Ho comprato La mappa dello Hobbit, non male come librettino! :)

  7. @Giorgio: grazie; almeno questi sono meno “pignoli” :)

    Come abbiamo potuto vedere, non possiamo fidarci delle recensioni, perchè sono troppo diverse le une dalle altre… perciò, ripeto: secondo me, la cosa migliore da fare è “fidarsi della propria opinione”, perchè abbiamo visto “qualcosa” con i NOSTRI occhi, e siamo benissimo in grado di giudicare, di dare un nostro criterio…

    Questo è il mio parere :)

  8. @tom grazie per il link, ma confermo da fastidio agli occhi per il pc non sò però in sala.
    @Puccierel hai straragione ne stanno aprofittando perchè sanno che sarà il film con l’incasso dell’anno

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.