Prima clip ufficiale: Gandalf consegna Pungolo a Bilbo!

A poche ore dalla premiere mondiale (che inizierà alle 3:50 di mercoledì mattina, e che noi seguiremo in diretta con voi!) è online la prima clip ufficiale dello Hobbit: un Viaggio Inaspettato.

Si tratta di uno sneak peek andato in onda su SyFy Channel durante il weekend del Ringraziamento, e che mostra il momento in cui Gandalf consegna a Bilbo Baggins la spada Pungolo, in grado di illuminarsi di blu quando si avvicina un orco o un goblin.

Potete vederla qui sotto!

Gandalf: Bilbo! Ecco…questa è della tua misura.
Bilbo: Non posso accettarla.
Gandalf: La lama è di fattura elfica, il che significa che emette una luce di colore blu quando gli orchi o i goblin sono nelle vicinanze.
Bilbo: Non ho mai usato una spada in vita mia.
Gandalf: E io spero che non dovrai mai farlo. Ma se succederà, ricorda questo: il vero coraggio consiste nel sapere non quando prendere una vita, ma quando risparmiarla.

 


27 pensieri riguardo “Prima clip ufficiale: Gandalf consegna Pungolo a Bilbo!”

  1. Bella scena! Non sto più nella pelle..stanotte ho sognato il film….

  2. Io vedo, già da questa breve clip, interpretazioni convincenti che lasciano ben sperare! :-)

  3. Fantasticoooo … Si infatti la musica è Many Meetings, come nel momento in cui Gandalf parla con Frodo a Moria … mammamia XD
    Comunque dicono ovviamente che lui non può prendere la spada, che la spada è elfica e che si illumina di blu in vicinanza di Orchi o Goblin, che non ha mai usato una spada in vita sua e infine Gandalf spera infatti che non debba mai usarla ma di ricordarsi di una cosa sul vero coraggio … (che non ho captio bene neanche io alla fine) :D

  4. La cosa sul coraggio è che quello vero si riconosce non da quante vite togli ma da quante ne risparmi, almeno così ho capito io :)

  5. E mi sono accorto solo dopo che avevano già messo la traduzione sotto il video.. D:

  6. Avete notato la spada chiaramente proveniente da Rohan sulla sinstra, alla notizia del video? E poi la massima di Gandalf (insieme al motivo musicale in sottofondo) richiama in maniera commovente il discorso fra lo stregone e Frodo a Moria! Quanta emozione per pochi secondi di scena, figuriamoci per il film intero!

  7. la musica è anche in the breaking of fellowship, sulla riva del lago….:)

  8. una frase che di presagio, quando risparmierà la vita a Gollum…

  9. :D x) Ah AH Ah AH ahhh…..perdonami Anonimo ma ormai mi fai solo ridere!!!

  10. Perché Gandalf mi commuove sempre? Perché?
    Magnifica scena, e magnifica interpretazione.

  11. E come al solito il nostro caro P.J. si è inventato un dialogo che nel libro non c’e’, si sarà bello poi però non ci la,mentiamo che mancano pezzi, meno male che il premio è per la sceneggiatura adattata e non originale come in SDA.

  12. Veramente d’ effetto, la musica poi è stupenda. Concordo con Daikhabor, quelli saranno momenti epici.

  13. Bella bella bella… :)
    Un mio amico ha detto che andremo al cinema dicendo, durante la visione del film: “Questa scena l’abbiamo vista nel 1° videoblog, questa invece nel 3°, quest’altra ancora nell’ 8°,…” ;)
    Andrà a finire che ci farete vedere tutto il film prima del 13 dicembre!
    Parlando seriamente: grazie mille ragazzi!

  14. Non penso di guardare la premiere stanotte perchè oltre ad avere la scuola preferisco guardarlo per la prima volta al cinema…al limite se non resisto lo guarderò un giorno in streaming XD!

  15. “La lama è di fattura elfica, il che significa che emette una luce di colore blu quando gli orchi o i goblin sono nelle vicinanze.”
    …ma con questa frase PJ non spiega come mai glamdring e orcrist non si illuminano…

  16. Ma guardate che stasera alla premiere non fanno vedere il film, eh! E’ ovvio! Al massimo qualche clip come questa.

  17. Appunto quindi Studenti,universitari e lavoratori dormite tranquille e andate a scuola visto come è la situazione in questo momento per tutte e tre le categorie.

  18. è in scene come questo che rimpiango gianny ….!! perchè! perchè??

  19. Io penso e spero che sia Elrond ad Imladris a spiegare la funzione e l’origine delle 3 spade elfiche, richiamando ovviamente l’antica città elfica Gondolin (come da trailer) ed avere magari un breve arco temporale (così come l’esilio dei nani nel 2770 e Azanulbizar nel 2799) che mostri la dinsatia dei Noldor ma penso che sarebbe un sogno :D
    Comunque Si, la musica è anche quella sulle rive dell’Anduin con “the Breaking of the Fellowship” oltre che a Moria tra Gandalf e Frodo
    Anche io rimpiango Gianni Musy in momenti come questi (speriamo bene) :\
    ” … la pietà dei Bilbo può decidere il destino di molti … ” :)

    P.s: comunque la spada sulla roccia credo sia quella vecchia di Thorin
    (voglio il 3° Trailer :) … -14 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.