Lo Hobbit: disponibili i libri del film in italiano e il gioco di battaglie strategiche

Da qualche giorno sono disponibili finalmente anche in Italia i libri dedicati a Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato editi da Bompiani.

Nelle prossime settimane vi saranno anche altre uscite, come annunciato, ma per ora ecco i due libri che sono usciti e che trovate online anche su Amazon:

Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato. La guida ufficiale al film [Brossura]

Un viaggio alla scoperta del mondo di Bilbo Baggins attraverso interviste esclusive con il regista Peter Jackson, i protagonisti Martin Freeman, Ian McKellen e molti altri membri del cast e della troupe, con segreti e aneddoti sul magico mondo della Terra di Mezzo. Centinaia di immagini dal dietro le quinte: attori, location, creature e costumi. Una guida realizzata in collaborazione con i creatori del film in 3D che riporta alla vita il classico di J.R.R. Tolkien.

 

Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato. Il racconto del film [Rilegato]

Accompagnate lo hobbit Bilbo Baggins, Gandalf il Grigio e la Compagnia dei nani nella loro Ricerca della Montagna Solitaria per recuperare il tesoro rubato dal drago Smaug il Terribile. Lo hobbit e i nani hanno lasciato le comodità della casa di Bilbo e per ritrovare il tesoro perduto dovranno affrontare moltissimi pericoli: troll, elfi, orchi, Mannari e creature ancor più spaventose… “Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato. Il racconto del film” offre informazioni essenziali e rivelazioni esclusive sul mondo di Bilbo e dei suoi compagni: quale legame esiste tra i vari membri della Compagnia di Thorin Scudodiquercia e chi ha più motivi di odiare gli orchi; perché gli elfi di Gran Burrone e il loro signore Elrond forniscono un rifugio sicuro ai nani nel momento del pericolo; perché gli orchi delle Montagne Nebbiose sono orrendamente deformi e chi è il mostruoso re che li domina; chi è l’eccentrico stregone Radagast e qual è la cupa minaccia che ha scoperto nella foresta di Boscotetro; inoltre, una nuova mappa, tratta dal film, che mostra il viaggio di Bilbo dalla Contea alle Terre Selvagge.

 

Non è tutto. Games Workshop ha aperto anche la sezione italiana del sito ufficiale dedicato a Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato – Gioco di Battaglie Strategiche: sono disponibili una serie di set, incluso Fuga dalla città dei goblin, e la guida strategica. Trovate tutte le informazioni qui.

 


17 pensieri riguardo “Lo Hobbit: disponibili i libri del film in italiano e il gioco di battaglie strategiche”

  1. non vedo l’ora che esca il videogioco (c’e’ già ma sicuramente quello del film sarà più spettacolare)

  2. Fantastico … uno di questi giorni devo assolutamente andare al GW vicino casa … meraviglioso anche il Trono del Re dei Goblin … attendo il videogioco anche io !!! :)
    Qualcuno sa percaso se uscirà in edicola “la Guerra del Nord” x Pc ?
    Lo vorrei avere ed è già da un pò che lo attendo :\
    – 18 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! XD

  3. BOSCOTETRO?!?!? NOOOOOOOOOOOO!!!!! Speriamo che nei film lo nominino come si deve…=)

  4. No, penso e spero che (come si era detto) solo i nani lo chiamino Tetro, nel senso di diprezzo verso la foresta elfica (forse anche per i ragni o altri motivi), mentre Gandalf e tutti gli altri spero lo chiamino col suo leggittimo nome Atro :)

  5. Penso di no Gollum… credo si possano trovare nelle panetterie… ^__^ (scherzo gollum… dai, dove mai potrebbero venderli i libri? ^^)

  6. Bosco Tetro non mi piace…cioè non mi suona bene…sarà l’ abitudine decennale a Bosco Atro…ma insomma mi sembra qualcosa che non conosco…ci farò l’ abitudine…

  7. Zerph no è che molti prodotti per comprarli devi avere carta di credito e computer e non contanti e negozio “normale” ……e diciamo che la cosa non è che mi rilassi molto…..comunque grazie della risposta devo andare a vedere a quella vicino casa mia

  8. Nemmeno a me Bosco Tetro piace. Comunque @Giuliano Dubito seriamente che esca in edicola La Guerra Del Nord, è ancora un gioco piuttosto costoso. Se vuoi un consiglio (io l’ ho comprato al day-one) compralo subito, ne vale veramente la pena.
    Anche io attendo con ansia il videogioco, speriamo che sia all’ altezza di quelli su ISdA :)

  9. Se vai a un gamestop lo trovi di sicuro qua a quello di Cosenza ( che vende molto ) c’è ancora ti cosniglio di andare a vedere…..è molto bello …….in edicola spera che Giochi per il mio computer o win giochi lo prendano altrimenti dubito seriamente comunque se vuoi aspettare lo puoi fare visto che prima o poi uscirà……

  10. Non capisco a cosa serva il libro del film… esiste già il libro originale… trovano tutte le scuse per guadagnare il più possibile…
    Per quanto riguarda “La guida ufficiale al film”, invece, credo possa essere interessante.

  11. AH si ok, infatti aspettavo che uscisse su queste 2 riviste più famose però comunque spero presto tipo gennaio :\ Al gamestop ci sono stato ma (a parte il prezzo) non ho capito se ti vendono i giochi con la custodie un pò usate/etichettate che tengono esposte (e proprio non vorrei) o in condizione normale nuova/imballata di fabbrica …
    Ma day-one è un negozio online o normale come spero che sia ? :)

  12. Allora loro per farti vedere i giochi disponibili espongono le custodie che per via delle persone che le toccano si rovinano( anche se in deposito ne hanno molti altri)…..se ci fai caso sull’etichettatura c’è scritto o NUOVO o USATO ( bisogna fare attenzione anche al colore di quest’ultima …GIALLO= GIOCO USATO….BIANCA= GIOCO NUOVO…da me è disponibile anche nuovo..quindi dipende dall’etichetta e quando vai a chiedere chiedi gioco nuovo…altrimenti non si sà che ti capita ..ma penso che quelli che ti danno siano tutti nuovi…..il day-one se non sbaglio non è un negozio ma sarebbe il giorno d’uscita di un gioco o di qualche altra cosa un po’ come per lo hobbit il 13 dicembre o per assassin’s creed 3 il 31 ottobre…….QUINDI RICAPITOLAndo se vuoi aspettare fallo perchè prima o poi lo danno….se no vai al gamestop e chiedi perchè dovrebbe ancora arrivarli ( arriva a Cosenza figurati nelle città più grandi) per quanto riguarda il prezzo se lo compri in edicola fai un affare ( però non vi è il manuale e i gadget previsti all’interno della confezione, ma soltanto il dvd) ..qui da me costa 40 euro….(non poco per un gioco uscito poco tempo fà pensa che il suo costo è pari a quello di pes 2013 che è uscito a settembre ( parlo sempre di pc)…….spero di averti aiutato

  13. Gollum ha già detto tutto, comunque io l’ avevo comprato da Open Games, che ha negozi ovunque in Italia.

  14. Ragazzi ho comprato i due libri: la guida ufficiale e il racconto del film. Ve li consiglio, specie la prima. Tante pagine, grande formato e un sacco di cose interessanti… non è solo un libro di backstage su come hanno realizzato le scene, i trucchi, gli effetti speciali, ecc, ma vengono descritti anche i personaggi, il rapporto che hanno tra di loro, la loro storia personale, ecc. Non voglio anticiparvi niente, ma viene detto anche perchè i goblin sono così deformi! ^___^ Tutto molto molto interessante. Chiaramente ho solo sbirciato, adesso me lo leggo tutto nel dettaglio.

    L’altro libro invece, il racconto del film è carino: quello l’ho davvero solo sfogliato per le immagini. Come tutti qui, conosco a menadito il romanzo, però mi sembra parecchio spoileroso: praticamente viene narrata la storia non del libro ma dell’adattamento cinematografico, quindi non vorrei rovinarmi possibili sorprese, come le aggiunte prese dalle Appendici. Quindi credo che non lo leggerò fino a quando non avrò visto il film almeno una volta. ^^

    Comunque per 16 euro l’uno, sono ottimi libri!

  15. Si infatti Grazie :) Quì al gamestop vicino da me a Romanina c’era 1 copia disponibile però non sapevo questa cosa del colore dell’etichetta quindi non l’avevo vista e chiesta … però se ci sono manuale e gadget all’interno, spero di trovarlo ancora, anche perchè da me alla Romanina lo mettevano a 30 € :) Sarebbe perfetto se fosse l’intera scatola con il Troll da combattimento associato ma penso che stò scherzando anche se spero di No :D
    Altrimenti aspetterò in edicola … grazie :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.