Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, ecco l’intera soundtrack!

Empire ci regala quest’oggi la colonna sonora integrale dello Hobbit: Un Viaggio Inaspettato. Con ben 1 ora e 45 minuti di durata, la soundtrack del film – compostata da Howard Shore – sarà diponibile a partire dal prossimo 11 dicembre.

Qui sotto potete preordinare le due versioni (estesa e normale):

 

|

 

Potete ascoltarla direttamente qui di seguito…

ATTENZIONE: La colonna sonora non è ascoltabile per “tracce”. Alcuni, inoltre, potrebbero avere problemi di visualizzazione a causa dell’elevato numero di connessioni. Pazientate!


44 pensieri riguardo “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, ecco l’intera soundtrack!”

  1. Vi informo che anche su amazon.it si può prenotare *___*
    Il prezzo è pure salito da 21€ e rotti ora si trova a 25€

  2. Io sono scoppiato a piangere ascoltando “Mio caro Frodo”, non so voi…
    Comunque non le ho ascoltate tutte, non voglio rovinarmi l’ emozione di sentirle per la prima volta durante il film.

  3. Bella, dopo la canzone degli ending che non mi è piaciuta rispetto a quelle di LOTR, questa colonna sonora mi ha tirato un po’ su il morale :) Ricorda tanto la prima trilogia ma è anche più divertente, ed è ben calibrato il lato giocoso con quello minaccioso.
    Howard Shore come al solito ha fatto miracoli. Anche se la sento un po’ ripetitiva, non so voi. Ma mi piace, giàgià!

  4. Sto ascoltando! Alla faccia di chi diceva che fosse insipida rispetto a quella di Isda. E’ meravigliosa. Ho solo una domanda (per ora): ma come mai “My Dear Frodo” è così oscura ed epica? Non siamo nella Contea…

  5. Anche secondo me è probabile che in qualche maniera ci rientri una sorta di prologo, altrimenti il tutto non si spiegherebbe!

  6. Non l’ho ancora ascoltata ma forse l’inizio potrebbe essere così perchè, come dicevo in passato, dopo l’introduzione nella contea di Bilbo anziano a Frodo, ci potrebbe essere l’esilio di Thrain e Thorin e del loro popolo da Erebor a cusa di Smaug (infatti se si ricorda uno dei 5 punti in un post era quello che si vedeva già il drago di sfuggita) ed inoltre successivamente ci potrebbe essere, prima dell’arrivo dei nani nella contea, l’incontro tra Gandalf e Thorin a Brea … sarebbe perfetto e logico :)

  7. Sulla rivista EMPIRE c’è scritto che ci sarà un prologo, e che riprenderà a grandi linee la struttura della compagnia dell’anello.

  8. Specifico: l’esilio passato risalente un pò prima di Azanulbizar (verso la fine del 2700) e che fa parte di uno dei tanti archi temporali … come la battaglia di Azanlbizar stessa raccontata all’arrivo ad Imladris … Gandalf x Thrain a DG x mappa e chiavi di Erebor narrata da Gandalf ai nani nella contea … magari un accenno alle spade della remota città elfica Gondolin sempre ad Imladris da parte di Elrond … e spero molti altri archi :)
    Inoltre il bianco consiglio che si vede quì, coerentemente alla narrazione, non dovrebbe essere quello dell’anno in corso 2941 quando Gandalf si separa dai nani (visto che ciò avviene nel 2° film) ma forse quello del 2851 (90 anni prima e un anno dopo Thrain) anche se non vedo tuttavia come e dove possa essere inserito, visto che dalla foto si sa che c’è x fortuna anche in questo 1° film :)

  9. @ Belial90: si infatti mi aspetto più o meno la stessa struttura ed epicità del IsdA, visto anche che la soundtrack di Shore ovviamente ha già preso questa giusta direzione :)
    Unica nota tra le 1000 x Proietti … ci si abituerà e farà un ottimo lavoro anch’esso ;)

  10. La sto ascoltando in questo momento e concordo anche io con chi dice che il lato cupo e oscuro della prima traccia dev’essere per forza legata a qualche prologo in stile FOTR. Altrimenti non avrebbe senso. Niente, questa colonna sonora è di gran lunga più sorprendente di quanto pensavo in un primo momento.
    L’acquisto è d’obbligo.

  11. Mi viene spontaneo un interrogativo: perchè Gandalf parla di Bilbo con Galadriel nel trailer? Il Bianco Consiglio del 2941 si svolge DOPO che Gandalf abbandona la Compagnia dei Nani sul limitare di Bosco Atro, e quindi NON NEL PRIMO FILM. Se nel primo film vedremo il Bianco Consiglio, e all’interno di esso (come si evince dal trailer) Galdalf parla di Bilbo con Galadriel, mi vien da pensare che quando i Saggi del Consiglio arrivano a Gran Burrone ci siano già Bilbo ed i Nani. Spero che non sia così, ma dagli indizi avuti sembra proprio il contrario…

  12. L’ho ascoltata tutta! Veramente molto bella, è stato un grande piacere ascoltarla … mi chiedo se ciò che diceva Benedict Cumberbatch riguardo alla scena finale del film sia vero, perchè da come finisce l’ultima traccia(quella prima della canzone di Finn) sembrerebbe che abbia detto la verità …

  13. Ragazzi, personalmente ho difficoltà nel trovare le cose da leggere… Io non sono un tolkieniano doc e non riesco a trovare queste parte di gandalf “solista” per così dire… mi sapreste indicare i racconti dove posso leggere questa storia intermedia?
    Io ho letto solo Lo Hobbit e Signore degli Anelli!!

  14. @ SARUMAN IL MULTICOLORE:
    Credo proprio che il bianco consiglio avrà luogo durante la permanenza di bilbo e dei nani a Gran Burrone, daltronde c’è anche la traccia musicale nella colonna sonora.

    @ Darkinn:
    Le informazioni a cui ti riferisci, si trovano nelle appendici del “Signore degli anelli”, altre interessanti parti che invece raccontano quello che avvenne prima di Lo Hobbit le puoi trovare nei “racconti incompiuti”, dove, tra i molti racconti, troviamo Gandalf che narra a Frodo come l’avventura di bilbo ha avuto inizio.

  15. ragazzi mi rivolgo a chi ha letto il libro c’è qualcosa di drammatico tipo battaglie morti o robe simili?? scusate per la stupidità della domanda ma mi interessa :)

  16. @Giuliano Anch’io mi sono chiesto la stessa cosa, come faranno a inserire la seduta del Bianco Consiglio avvenuta nell’anno 2851, cioè molti anni prima dell’inizio della storia dello Hobbit, e avvenuta ancora prima della nascita di Bilbo, l’unico modo per inserirla è in un flashback, ma la cosa che temo come dice SARUMAN IL MULTICOLORE è che la scena del Bianco Consiglio che abbiamo visto nella foto avvenga quando Bilbo e i Nani arrivano a Gran Burrone il che è sbagliato perchè Gandalf, Bilbo e i Nani trascorrono alcuni giorni a Gran Burrone ma non c’è una seduta del Bianco Consiglio durante il loro soggiorno a Gran Burrone pechè l’ultima adunanza del Bianco Consiglio prima che inizi tutta la storia dello Hobbit è avvenuta nell’anno 2851 e la successiva avverrà quando Gandalf lascia i nani e Bilbo a Bosco Atro e l’altra cosa strana sempre come dice SARUMAN IL MULTICOLORE è che Galadriel si metta a parlare di Bilbo con Gandalf, il che è strano visto che durante le sedute del Bianco Consiglio discutono sulla questione di Dol Guldur e non di Bilbo, tutto ciò è molto strano, ho paura che abbiano cambiato alcune cose riguardo il Bianco Consiglio. Fra un mese scopriremo cosa avranno combinato.

  17. Potrebbe essere solamente un colloquio fra galadriel e GANDALF prima della partenza,visto che stanno li alcuni giorni,non necessariamente deve essere per forza durante il bianco consiglio…

  18. nel primo film c’e’ la battaglia con gli orchi dove muore il capo e un sacco di lupi grazie a gandalf e le aquile, nel film non sò cosa si è inventato P.J. visto che ha fatto comparire Galadriel e Saruman a Rivendell (per copione) che non c’entrano nulla con il libro,

  19. Ragazzi, c’è un motivo per cui dopo un certo punto ricomincia daccapo? Non riesco ad ascoltarla tutta…

  20. io penso che impuntarsi sul fatto che il Bianco Consiglio viene messo in contemporanea ai Nani sia un altra di quelle cose da evitare.. non dimentichiamoci che sono film non solo per tolkieniani ma anche per la gente “normale” e quindi bisogna trovare un modo per mettere organicamente le due cose nel film… la stessa cosa successa per ISDA . E io credo che bisogna capire che le esigenze di un film sono diverse, diversissime da un libro. Non per niente si chiama adattamento da un libro! L’importante non sono le part spostate secondo me, ma il conservare lo spirito della storia. E su quello possiamo andare sul sicuro.

  21. concordo con pier81 sul fatto di non puntualizzare troppo, ma anche con jago: gandalf può parlare con galadriel durante la permanenza a Gran Burrone senza che in concomitanza ci sia il consiglio…io sono sempre più convinto (purtroppo) che saruman farà poco più che un cameo invece. e chissà se alla fine del 3° faranno un veloce salto a moria per far capire che il balin della storia è lo stesso di cui troveranno la tomba, che storia tragica…

  22. SALVE RAGAZZI ; IL !( NOVEMBRE AL CASTELLO SFORZA DI MILANO DI SARA’ UNA CONFERENZA SU TOLKIEN , PARTECIPER° ANCHE VAIRANO , QUALCUNO POTREBBE ANDARE E FARE UN DETAGLIATO RESOCONTO OPPURE ; MAGARI PORRE QUALCHE DOMANDA A VAIRANO SUL DOPPIAGGIO ?

  23. Scusate l’OT ma ho appena letto che sul vostro sito che nella lista di doppiatori Corrado Conforti doppierà Fili…. eppure non ha già prestato la voce per Pipino?

  24. Non c’entra nulla ma credo sarete interessati (fonte TheOneRing.net):

    Jim Jannard, proprietario della RED Digital Cinema, riferisce di aver visto un TERZO trailer per Lo Hobbit. Scrivendo sul Forum REDUSER, ha detto: “Oggi è stato un grande giorno al Red [sic]. Abbiamo caricato e proiettato i seguenti trailer (…): The Hobbit (3° trailer), Oz, The Great Gatsby, Hitchcock, Flight, Parker, The Man with the Iron Fist, Stand Up Guys “.

    Questo è, forse, la migliore indicazione che avremo ancora un terzo trailer prima del debutto del mese prossimo.

  25. Anche io l’avevo visto più come un colloquio informale che come il bianco consiglio… Insomma, sono solo loro due…

  26. @ Michele: Grande … tanto tra tutti gli spot televisivi visti fin’ora, neanche servirebbe :) … però ben venga almeno, oltre a fantastiche nuove scene, risentiremmo ancora meglio la voce di Gandalf/Proietti e ulteriormente quella di Thorin/Pucci e forse anche Radagast/Alessandro (che nell’ultimo trailer non si è sentito) e il felice ritorno di Bilbo anziano/Congia ;)
    Ma PJ non avrebbe dovuto far uscire un Videoblog 9 di Postproduzione ? Non si sa niente ? Anche se io ormai stò aspettando solo ed unicamente il film … però ben venga qualsiasi materiale :)
    @ Chiara: si infatti, come nel IsdA tra Gandalf ed Elrond ad Imladris o tra Galdriel con la compagnia e poi con Frodo a Lothlorien … potrebbe essere quì la stessa cosa, una sorta di preparazione al viaggio ma soprattutto un mettere già al corrente Gandalf del pericolo di Dol Guldur, per poi sfociare nella discussione ufficiale del Bianco Consiglio nel 2° film :)

  27. ragazzi ma per voi proietti non rovinerà il film ? cioè per voi sarà bravo e non si farà nemmeno caso ?

  28. @cast di hobbitfilm….
    perdonate l’off-topic, …lunedì vi ho inviato su Gmail un wallpaper…. non vorrei aver sbagliato indirizzo…. ciau e grazie….
    let me know:)

  29. @ SARUMAN IL MULTICOLORE, Jago, Gollum, Giuliano, Matthew, Chiara:

    Se guardiamo le tracce della colonna sonora possiamo trovare il titolo: “Il bianco consiglio” in corrispondenza della permanenza dei nani e di Bilbo a Gran Burrone.
    Di conseguenza è deducibile che il Bianco consiglio avrà luogo in questo lasso di tempo…

    Cinematograficamente parlando è una scelta corretta.
    Inoltre sarà un po’ un richiamo al Consiglio di Elrond di Isda.

  30. @ Il Grigio Pellegrino: ah ok mi sta bene (visto che c’è anche come stupenda foto negli ultimi post :) ma l’importante è che poi nel 2° film venga riconvocato dopo che Gandalf si separa dalla compagnia su Bosco Atro, a meno che PJ voglia riproporlo nel 2° per collegarlo direttamente all’assedio di Dol Guldur, anche se l’assedio lo vedrei meglio alla fine del 3° film, dopo la battaglia dei 5 eserciti (così da rivedere una sorta di Pelennor e Morannon nel IsdA), lasciando così nel 2° la devastazione di Smaug a Dale … ma magari “ripeto” PJ vuole fare così (si vedrà :)

  31. La colonna sonora è sicuramente d’impatto. Il tema principale del film è quello che si sente alla fine di Over Hill, brano che viene ripreso più volte durante la soundtrack: è uno dei più belli scritti finora da Shore. Tuttavia viene a mancare il respiro epico della colonna sonora del Signore degli Anelli, forse perché è proprio un altro genere (un’avventura più che un film di guerra fantasy incentrato sullo scontro tra Bene e Male). Comunque il giudizio definitivo alla visione del film.

    P.S. La canzone mi ha deluso un pò. Magari le trombe tanto usate nella colonna sonora del Signore degli Anelli unite a canzoni da Oscar saranno state conservate per i prossimi due film, ricordando che nell’ultimo vi è la Battaglia dei Cinque Eserciti, dal tono sicuramente più epico. In fondo anche la Compagnia dell’Anello era un film d’avventura.

  32. Ovviamente se cercate bene (leggete i commenti direttamente dal sito di Empire sotto la schermata per ascoltare l’intera Sound Track), trovate dei link da dove scaricarla (vi consiglio da RAPID SHA…etc) per intero e risentirla saltando tra le varie tracce. Ovviamente questa è sola una informazione e non vi sto invitando a scaricare il file completo…. :) ma eventualmente a comprarlo (la qualità audio è sempre in mp3…).

    Ciao!

Rispondi