Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, nuove foto ufficiali!

La Warner Bros. ha diffuso una serie di nuove foto tratte dallo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato che ci permettono di dare uno sguardo ravvicinato ad alcune creature della Terra di Mezzo.

Potete ammirarle dopo il salto.


Sembrano quasi screenshot da un (ipotetico) nuovo trailer, non trovate?


38 pensieri riguardo “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato, nuove foto ufficiali!”

  1. i lupi mi lasciano un pò perplesso (badate, non vuol dire che non mi piacciono, li trovo solo stranamente diversi da quelli che ci siamo abituati a vedere) e non capisco perchè i golin non sono più verdi ma ora sono rosa…

  2. La sede del Bianco Consiglio … Imladris è sempre più stupenda e assoluta :)
    Anche Goblin e Warg fantastici :)

  3. caro @gollum…
    warg e mannari sono 2 cose diverse…
    sono due razze differenti, non ti meravigliare. Il vecio SarchiaPeter non ha cambiato niente con la continuità dell’ISDA.

  4. No ragazzi! Non potete pubblicarmi queste foto a due mesi dall’uscita del film! Io me sparo!!! Apparte scherzi, oramai quelli della Weta hanno raggiunto livelli di grafica superbi! I lupi selvaggi sono meravigliosi, e anche i troll. Ho solo qualche remora per questi “nuovi” goblin, anche se posso immaginare perche’ siano stati realizzati diversamente da quelli ne ISDA. Probabilmente erano troppo simili agli orchi di Mordor, e per non creare dei nemici fotocopia, hanno deciso di caratterizzarli di piu’…

  5. Caro Beniamino…vedi che manca UN MESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Secondo me lo zampino di DelToro è più che presente ; G. ha lascitao molti strascichi quando ha passato il testimone a P.J.

  7. Concordo pienamente con @Giuliano la sede del Bianco Consiglio è meravigliosa, è bellissima, si possono anche vedere Galadriel, Elrond e anche Saruman seduto al tavolo e il suo bastone appoggiato alla colonna, quell’immagine è veramente bellissima sono sicuro anch’io che in questi film dello “Hobbit” vedremo Gran Burrone molto + ampliata e + bella rispetto al Signore degli Anelli, già nel trailer ci hanno fatto vedere delle nuove inquadrature di Imladris veramente meravigliose, non vedo l’ora di vedere quelle scene.
    Trovo anche giusta l’idea di differenziare gli orchi delle Montagne Nebbiose da quelli di Mordor perchè giustamente in ogni zona della Terra di Mezzo ci sono varie razze di orchi, penso quindi sarebbe stato noioso vedere sempre i soliti orchi che abbiamo già visto nel SdA, è giusto per me differenziare gli orchi a seconda delle zone in cui si trovano e anche i nuovi lupi li trovo perfetti.

  8. Tutto molto bello, soprattutto i lupi.
    L’unica cosa che mi lascia un po’ perplesso è che ormai tutto è fatto in CGI, tutto impalpabile. Sono in lutto perché non useranno più le big-atures, ovvero le miniature giganti (argonath, minas tirith ecc).
    Laddove hanno fatto passi da gigante con Gollum non vorrei ne facessero 10 indietro col resto. :)
    NON VEDO L’ORAAAA!

  9. Certo che i warg sembrano davvero malvagi…
    Imladris è, passatemi l’espressione, “afrodisiaca”…
    I nuovi orchetti sono adorabili…hanno gli occhi meno felini/animaleschi e più umani; in effetti non terrorizzano molto, ma nelle scorse settinmane ne hanno già fatti vedere di davvero brutti e quindi penso che non volessero esagerare…

  10. Warg e Troll stupendi, esattamente come me li aspettavo.
    I goblin sono particolari, nel primo si vede lo zampino di Del Toro, un po’ esagerato…
    Il secondo è alquanto inquietante…
    Non vedo l’ora di vedere Gran Burrone… sarà fantastico!

  11. Mi dispiace solo per alcuni nani, che sembrano tutto tranne che nani, perché per il resto ambienti, mostri, abiti e personaggi sono semplicemente favolosi!

  12. x Paolo. Credo che il motivo sia semplice: non si può fare un film con praticamente tutti i protagonisti deformi. Quindi PJ è stato costretto a dare a molti nani delle facce “umane” normali. Comunque non ci faremo un’idea del risultato finché non si vedrà il film. Ancora un mese! Fausto

  13. Ragazzi, le fattezze in quanto alla bellezza dei nani più giovani vanno bene. Ci sono nani di varie età nella compagnia di Thorin e questo è reso bene. L’unica cosa che si può discutere è la scelta della non barba di Kili, comunque anche li è un dettaglio. E’ ovvio che invecchiandosi, proprio come gli esseri umani i nanetti si imbruttiscono. Comuque quelli più vecchi sono proprio carini, Balin mi fa impazzire, sembra un lepricano. Dwalin è l’apoteosi del nano da battaglia, è troppo bello.
    è massicciooooo…. oo o o oooo o o o o o

  14. I Nani dovevano essere tozzi e barbuti, punto. La scelta di farli belli impossibili è biecamente commerciale (Tauriel lo stesso), alla faccia di tutto il rispetto che gli sceneggiatori dicono di avere per i libri.

    I Goblin sono disgustosi, e non somigliano a quelli visti in ISdA (la regione che abitano è più o meno la stessa… un minimo di somiglianza doveva esserci). E la continuity?

    I Troll sono fantastici. I warg insomma, non sono male ma neanche sono bene.Vedremo

  15. ma chi l’ha detto che tutti Nani sono tozzi e dal viso brutto? Questo forse è DND , non Tolkien. Caratterizzare 13 nani tutti allo stesso modo sarebbe stato veramente miope. Comunque se Gimli che in SDA con 90 anni viene considerato un “giovane Nano” , Kili che pare fosse un adolescente.. ci sta con barba rara. Oppure pensate anche voi che i Nani spuntino dalle buche del terreno, con barba lunga giù pronta. Questo è un razzismo alla Thingol, direi.

  16. queste creature non mi piacciono per niente. L’unico che trovo riuscitissimo è il vagabondo / uomo nero (io sono per le vecchie traduzioni italiane). Secondo me invece di lamentarsi per la scelta di Proietti, che invece è stata una delle più azzeccate, le critiche andrebbero sollevate verso questa tecnologia iper realistica, intangibile, patinata che fa perdere tantissima poesia rispetto al signore degli anelli. Guardate i lupi. Sembra un bellissimo gioco della play station. E questa è l’impressione che hanno avuto moltissime persone.

  17. …se si fondessero Gothmog (mi riferisco all’orco, eh!) e i Goblin di ISDA, verrebbero fuori questi orchi…in effetti nei libri si accennava a numerose tipologie di orchi, questi poi rispetto a quelli di Moria sono e devono essere dei pezzenti disordinati (sì, di più).
    Quanto ai lupi… spesso nelle traduzioni si perde la differenza tra i Warg e i Mannari, in ogni caso ci sta questi siano così… strani, parliamo del resto di regioni della Terra di Mezzo ben diverse.
    In effetti rispetto a Il Signore degli Anelli, in cui le immagini sgranate riuscivano a mescolare in maniera più morbida i personaggi più computerizzati, qui salta tutto all’occhio, non ci siamo abituati.
    In ogni caso se Peter Jackson avesse avuto questa tecnologia in passato l’avrebbe usata.
    Finché questi cosi non li vedo in azione non sentenzio.

    “Mio fratello è figlio unico […] e non ha mai criticato un film senza prima prima vederlo”.

  18. @ pier81
    No, i Nani barbuti sono di Tolkien… comprese le donne. Le donne hanno la barba, le donne ma non Kili, ci tengo a sottolineare.

    Comunque, teniamo pure conto che Gimli ha 90 anni in ISdA e che ha già una barba degna di un Nano… Kili invece ha 77 anni quando muore. Fili, 82. Certamente un tempo sufficiente, per farsela crescere. E non parliamo di Thorin, il peggiore di tutti a mio avviso.

    Nessuno voleva 13 cloni… però almeno volevo 13 Nani. Invece mi ritrovo con alcuni Nani ben fatti, qualche ometto fascinoso ma basso, e Pisolo e Brontolo.

    Non prendiamoci in giro… sono una scelta stonata, un pugno nell’occhio. In ISdA non c’erano cose del genere. Tutto (o quasi) era coerente, logico e “reale”.

  19. Cioè, i Nani barbuti non sono proprio di Tolkien, risalgono alla mitologia nordica. Tolkien si ispirò a quelli per plasmare i “suoi” Nani.

  20. Ma no… alla fine sono sicuro che sarà un bel film e che mi piacerà, e anche molto di più di quando non creda nemmeno io stesso.

    E’ che certe scelte estetiche superficiali e dannose mi danno fastidio, perché intaccano la visione del film e m’impediscono di immedesimarmi completamente nella storia.

  21. Tolkien lo dice chiaramente: ERA UNA DICERIA degli altri popoli il fatto delle Nane con la barba, e lo sbucare dalle buche nel terreno. E comunque preferisco i Nani così che tutti uguali come fotocopie. A ognuno i suoi gusti.

  22. @ Matthew & Enrique: infatti Gran Burrone è veramente “afrodisiaca” e i Warg e i Goblin, anche se diversi, sono fantastici :)
    @ Don Saruman: anche io avrei voluto vedere le ormai epiche strutture realizzate in fisico (invece che in digitale) ma devo dire che fino ad ora il lavoro della Weta in CGI è stato ovviamente superbo e devo dire che questa sede del Bianco Consiglio sembra esattamente una miniatura :)
    @ Paolo, fax1940, Gnefro, Zauro & Pier81: si in effetti concordo con Zauro … alcuni Nani non sono stati molto naneschi e andavano caratterizzati di più, a meno che PJ non abbia voluto umanizzarli e renderli eterogenei … come detto da Davide Perino, Kili e Fili sembrano raminghi … e quindi va bene che alcuni siano più giovani e che nessuno volesse 13 cloni, ma neanche uomini o hobbit (come nel caso di Ori)
    L’unica cosa su cui dissentisco penso sia la maggiore età di Gimli che, essendo nato nel 2880, nel IsdA (3017) ha circa 140 anni … a differenza di Kili e Fili che, essendo nati nel 2860, nello Hobbit (2941) ne hanno 80

  23. @ Zauro: concordo sempre :) alla fine il film sarà ovviamente perfetto ma anche io detesto la superficialità in generale che sfocia nella comercializzazzione, danneggiando così la storia e gli eventi dei films come arte … è in effetti IsdA è un arte che fino ad’ora non è stata mai battuta da nessuno se non (spero) dallo Hobbit
    Comunque quì il mio nano preferito rimane sempre Gloin :)

  24. Ragazzi sono meravigliose, Sono un vero fanatico di orchi-goblin orchetti ecc…. il primo è davvero fuori di testa, e guardandolo bene credo che l’abbiamo già visto… non completo, ma credo si tratti di lui… nel primo videoblog quando il team della weta stava preparando un attore con una complessa maschera che sembrava quasi un animatronic…. ricordate?
    ho confrontato i denti e le gengive…. le bolle e le escescenze sopra la spalla sinistra, e tutto coincide, a mio parere non si tratta di un personaggio digitale, ma solamente ritoccato in postproduzione.

    Ho poi trovato una scansione della copertina di Empire (mod4), con gollum ad altissima risoluzione, si tratta di un immagine 3000X5000 pixel circa che stò ammorbidendo con CS5.5 a 64bit e smacchiando in HDR, è impressionante il livello di definizione che la weta ha ottenuto da un modello completamente digitale, a livello che si delineano perfettamente la peluria del viso ed ogni singolo poro della pelle.
    Forse a qualcuno potrebbe sembrare superfluo ma non dimentichiamoci che il film è stato girato a 48FPS e ogni particolare dovrà sembrare perfettamente reale per essere integrato all’interno di una pellicola con una così alta risoluzione, il rischio sarebbe di percepire una sorta di “cartoon” all’interno di immagini reali.

    la WETA mi lascia ogni volta senza parole! GRANDISSIMI!

  25. caro matteo bocchialini TU non sei moltissime persone queste cose devono essere realistiche non si possono fare critiche sulla tecnologia che percepisci attraverso delle FOTO perchè PJ sa fare molto bene il suo lavoro e sono sicuro che la tecnologia e la grafica siano l’unica cosa dove non ci si deve preoccupare!!

  26. Foto stupende, i goblin sono piu caratteristici e hanno avuta l’accortezza di distinguere i warg del ISDA dai mannari..PJ numero uno.

  27. Ma chi se ne frega! Ci godremo tutti quanti un gran bel film, nonostante nani-raminghi e bellocci e lupi diversi da quelli già visti (cosa peraltro plausibile)!

  28. Ma chi l’ha detto che non ci sono modellini e costruzioni? Ci sono eccome… basta guardare i videoblog. Non ricordo quale dei videoblob, ma ricordo un addetto che spiegava come venissero realizzati piccoli modellini di esempio a mostrare a PJ e dopo la sua approvazione venivano costruiti più grandi per le riprese. Poi nei videoblog si vedono ovunque costruzioni e modellini. CI sarà tanta CG ma anche il buon vecchio metodo tradizionale…

  29. @pier81
    Guarda che le donne nane avevano davvero la barba!!!
    semmai era una diceria che i nani spuntassero dal terreno perchè le donne nane, avendo la barba, venivano confuse con i maschi.

  30. Tutto molto bello, ma sono ancora un pò indeciso di cosa pensare di questi nuovi Goblin; sembrano quasi meno progrediti di quelli che si trovano nelle Miniere di Moria non trovate?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.