Lucca Comics & Games: le foto della mostra Greisinger Middle Earth Collection

Qualche giorno fa abbiamo partecipato a Lucca Comics & Games, la celebre manifestazione che si tiene ogni anno nella splendida cittadina toscana.

Tra le altre cose abbiamo visitato la mostra ufficiale della Greisinger Middle Earth Collection, la più importante e completa raccolta del mondo composta di opere d’arte dedicate all’universo scaturito dalla mente di J.R.R. Tolkien (Il signore degli Anelli e Lo Hobbit). Abbiamo anche incontrato Angelo Montanini, uno degli artisti le cui opere sono state esposte al Teatro del Giglio, e abbiamo scattato qualche immagine.

Tra le opere esposte anche disegni celeberrimi dei fratelli Hildebrandt, di Alan Lee o John Howe, e alcuni oggetti di scena della trilogia di Peter Jackson. L’appuntamento è l’anno prossimo, quando aprirà in Svizzera il museo permanente che ospiterà questa collezione di oltre 600 opere (una piccola parte esposta a Lucca): noi andremo a visitarlo a breve e ve ne parleremo nel dettaglio!

8 pensieri riguardo “Lucca Comics & Games: le foto della mostra Greisinger Middle Earth Collection”

  1. Scusate se scrivo un offtopic qui, ma volevo informarvi che ,se ancora non lo sapete, ITUNES in collaborazione con EMPIRE mette a disposizione GRATISSSSS! ancora per 24 ore credo, la versione digitale del numero speciale di EMPIRE dedicato allo Hobbit.

    http://www.theonering.net/torwp/2012/11/06/64635-download-empire-u-s-ipad-edition-free-for-a-limited-time/

    è sufficiente avere un account Itunes e il download è gratuito!
    il link lo trovate nella pagina qui sopra (fonte TOR.net)

  2. Scusate se scrivo anche io un off topic qui…volevo farvi presente che il sito non carica più in modalità mobile. Sull’iphone risulta complesso seguirvi :(

  3. Ragazzi quel link vale solo per lo store americano, ma se andate direttamente su cerca e scrivete empire…ve lo fa scaricare gratis!

  4. Ormai scaduto. è tornato a pagamento!
    Comunque neanche a me Va la modalità mobile.

  5. Pensare che sarei potuta andarci e per colpa di una persona che mi ha dato buca non l’ho fatto mi fa venir voglia di ammazzarla! Ma tra 2 anni nessuno mi impedirà di andare in Svizzera!

  6. scusate ma la guida del film quella con gandalf sulla copertina , uscirà anche in italia ??

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.