Prima traccia della colonna sonora dello Hobbit: Radagast!

Manca poco più di un mese all’uscita dello Hobbit – un Viaggio Inaspettato, e così in vista della release della colonna sonora ufficiale del film – un cofanetto da due dischi in arrivo l’11 dicembre e pubblicato da WaterTower Music – è stata pubblicata online la prima traccia ufficiale.

Si tratta di una traccia intitolata Radagast The Brown e composta, come sempre, da Howard Shore.

Potete ascoltarla qui sotto (o in questa pagina):


28 pensieri riguardo “Prima traccia della colonna sonora dello Hobbit: Radagast!”

  1. Bello il coro in stile LOTR, il resto…particolare! mi piace :D

  2. particolare e misteriosa….come radagast d’altronde! XD

  3. traccia molto fiabesca al personaggio di radagast si vede che è un personaggio molto ” comico” ovvero semplice

  4. HO UN MEZZO COCCOLONE IN ATTO…..FANTASTICOOOOOOOO <3 <3 <3 <3 <3

  5. Mah…io non l’ho trovata così coerente con quelle de ISDA, nè particolarmente coinvolgente…vabbè pazienza.

  6. A parte mio figlio che mi ha chiesto dove sono le Signore che cantano :-)…è veramente fantastica!Shore è veramente un signor compositore…non è facile creare musica…riuscire a mettere sul pentagramma le sensazioni che provi e cercare di farle provare anche a chi le ascolta…

  7. Mi è piaciuta molto….l’attesa sta diventando insopportabile.

  8. rende molto bene Bosco Atro…. l’orrore nascosto dietro una facciata di bellezza. NON VEDO L’ORA!!!!

  9. OMG! Molto diversa dallo stile di Isda! Ha qualcosa di fiabesco e, soprattutto nella prima parte, uno stile orientaleggiante, mi ha ricordato il tema di lothlorien… mi è sembrata a tratti anche una sorta di canzone tribale di qualche popolo sperduto… veramente molto bella, nuova e interessante!

  10. sono frazioni di secondo… ma questo mi viene in mente ascoltando questo brano: 0:38 = lothlorien 1:53 = sherlock holmes 2:22 = il tema dell’ anello 3:18 minas tirith…. condividete le mie stesse impressioni??

  11. @SeBaggins condivido in pieno! la parte a 0:38 rischia quasi un autoplagio :) anche se devo dire di essere molto contento di questi richiami ad ISDA. spero ci siano moltissimi richiami di questo tipo. la track è molto bella e particolare, assolutamente perfetta per bosco atro!

  12. Ammetto che al primo momento non volevo ascoltarla per non rovinarmi la sorpresa, poi ho ceduto ripromettendomi che non ne avrei ascoltate altre.

    Trovo la musica abbastanza drammatica, per Radagast mi aspettavo qualcosa di più allegro. In effetti sembrerebbe più adatta per Bosco Atro.

    Questo brano non mi ha comunicato molto, ma forse è perchè non lo abbino ad alcuna emozione; sicuramente sulle immagini renderà meglio.

    @ SeBaggins
    Hai ragione, io non conosco la colonna sonora di sherlock holmes, ma per la altre condivido la tua stessa opinione. Un brano con molti richiami al signore delgi anelli.

  13. L’inizio fa accapponare la pelle… davvero molto bella!
    Poi la parte col violino e le percussioni, penso sarà quella che contraddistinguerà questo personaggio!

  14. grande traccia del grande howard !! sono sicuro che sullo schermo renderà ancora di più !! dai che manca poco…

  15. @ Earendil: condivido in pieno … inizio stupendo :)
    @SeBaggins: concordo e a 3.18 più che Minas Tirith sembra quasi Anduril :)

  16. Molto molto bella, il buon vecchio Shore non delude mai. Speravo proprio in una colonna sonora pomposa, quasi drammatica ed emozionante per mitigare la (presunta) troppo sviluppata vena infantile del film :)

  17. @ tar-minyatur colpito e affondato!! Concordo in pieno.
    Davvero bella…la prima parte su sutte…

  18. ci sono sicuramente molti richiami, però trovo che sia giusto: d’altra parte sempre di terra di mezzo si tratta… e la musica di shore è la voce della terra di mezzo! :)
    è vero: c’è un vago ricordo a sherlock holmes, più per la cadenza usata con i violini che per una vera e propria somiglianza cromatica…

  19. A me non ha detto molto se la ascoltate bene non è proprio un tema musicale sembra più un accompagnamento a qualcosa che deve succedere sullo schermo. Quindi per ora rimandato a dicembre – 37 giorni :)

  20. @Giuliano grazie per la precisazione:) @chiara condivido in pieno!

  21. @Marco già è possibile preordinarla su amazon.com per 21$ circa, speriamo che la renderanno disponibile anche nello store italiano dopo l’11.

  22. @ Tar-Minyatur e Chiara: concordo anch’io :) la musica di Shore è ovviamente la voce della terra di mezzo, drammatica ed emozionante, epica e seria …
    @ SeBaggins: prego :) mi piace sempre soffermarmi sui dettagli di ogni cosa sopratutto di luoghi ed eventi :D

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.