Ecco l’orco Bolg in buona risoluzione!

E’ il sito Tolkiendrim.com a pubblicare le prime immagini chiare e in alta risoluzione di Bolg, uno dei villain dello Hobbit – un Viaggio Inaspettato, un terribile e mostruoso orco.

Questa la descrizione del personaggio:

Bolg è il figlio di Azog – come suo padre, è un enorme e pallido orco. E’ il guardiano delle segrete di Dol Guldur – il suo hobby è torturare. Addobba la sua armatura con le ossa e il sangue delle sue vittime. Questo robusto orco non ha paura di niente e di nessuno – finché non incontra improvvisamente una controparte inaspettata.

Bolg avrà un ruolo primario nell’intera trilogia, almeno questo è quanto ci si aspetta dalle indiscrezioni trapelate negli ultimi tempi. Potete vedere le immagini qui sotto:


25 pensieri riguardo “Ecco l’orco Bolg in buona risoluzione!”

  1. Si infatti … scontro in Dol Guldur :)
    Mi piace troppo, soprattutto il suo martellone a forma di spina dorsale
    Per fortuna gli Orchi sono rimasti veri, fedelmente al IsdA :) … avevo paura fino a qualche settimana fa che avessero voluto rendere gli Orchi in digitale (come giustamente per i Goblin) ma avrebbero reso male in quanto sono 1000 volte meglio veri

  2. Stupendo (nella sua bestiale, tremenda bruttezza)!!!
    Siamo a -50 !!!!! :)

  3. Forse un po’ eccentrico ma sono sicuro che funzionerà benissimo!

    @ giuliano

    Concordo pienamente meglio orki veri che in digitale!

    @ Enrique

    -50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:) :) :) :)

  4. E’ un po’ troppo barbuto per i miei gusti, le placche metalliche sul cranio sono perfette così come l’arma e l’abbigliamento, ma la barba mi sa tanto da Pianeta delle Scimmie .
    Nella trilogia cinematografica di LOTR non ho memoria di orchi barbuti.

  5. @Giuliano concordo anche io pienamente……@Enrique mancano soltanto 50 giorni al primo capitolo della neotrilogia………eppure soltanto qualche giorno fà si festeggiavano i 100 giorni……….Bolg è ben riuscito , poi quella sua mazza mi fa impazzire………chissà quanti poveracci ci ha trucidato….:)……non è complcato è pieno di dettagli che non possono essere rivelati tutti questo è vero …(siamo umani)…W LO HOBBIT ,, RIBADISCO CHE MANCA POCHISSIMO

  6. Bolg è perfetto anche se me lo immaginavo più come un troll! Comunque non riesco a capire perchè dovrebbe essere guardiano di Dol Guldor…semmai di monte Guandabad!

    ora siamo già-50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. @Mauro sono d’accordo anch’io con te, la barba non gli sta tanto bene, lo preferivo senza barba xché infatti neanch’io ho mai visto degli orchi con la barba, ed è strano vedere un orco con la barba ma per il resto può andare.
    Mi domando anche come farà Gandalf a combattere contro quell’orco che ha una mazza gigante, sono proprio curioso di vedere cosa succederà.
    Comunque sì -50 giorni!!!!!! Il grande giorno si avvicina!!!!!

  8. @ Alessio: SI probabilmente è un pò diverso rispetto a come erano forse Lurtz o Gothmog ma ben riuscito (come dice Gollum) e, come hai detto, funzionerà benissimo e per lo meno sono veri come IsdA:)
    Inoltre non vedo l’ora di poter vedere ancor di più (ma non so se in questo 1° film o si dovrà aspettare gli altri 2) Sauron Negromante e di come verrà realizzato, anche se secondo me sarebbe perfetta una fusione sia reale come IsdA (x quanto riguarda corpo e viso, anche se quì sono un pò diversi) che digitale (x la sua aurea e tutti gli arti spettrali evanescenti)

  9. Veramente molto bello. Mi piace quell’ aspetto macabro dato dalle membra delle sue povere vittime. Forse è un po’ diverso dagli orchi di ISdA (Lurtz era veramente stupendo), ma è comunque d’ effetto. Concordo con Giuliano, anche io sono molto ansioso do vedere Sauron…

  10. Guardate che la barba di Bolg non è altro che la barba di un nano che decora come un altro trofeo la sua armatura.

  11. _50 GIORNI … ORA SIAMO DAVVERO AL CAPOLINEA!!!!
    Ma c’è ancora qualche sorpresa prima dell’uscita del film, qualche grossa sorpresa, me lo sento…

  12. Mi da tanto di stantio e di sporco,di spaventoso e orribile…praticamente perfetto!Mi sta salendo l’ ansia da attesa!!!

  13. @Giuliano e Tar-Myniatur
    sicuri che Sauron/Negromante avrà una forma? questo andrebbe contro ciò che dice Saruman a Gandalf nella Compagnia dell’Anello (se non erro) anche se sarebbe in sintonia con l’opera scritta, ma non credo sia una gran scelta creare incongruenze tra le opere filmate…mah si vedrà

    l’orco è davvero schifido e truce, mi piace! anche quella barbaccia son sicuro che nel film renderà bene

  14. Forse un po’ troppo pompato… preferivo di gran lunga Gothmog; tutti quegli accessori nascondono un po’ il volto… ma forse si tratta solo di farci l’occhio.

  15. mah, vederlo così devo dire che ha qualcosa che non mi convince, però non si può parlare prima di vederlo in azione.. -50!!!! :D:D:D:D:D

  16. .. ma la controparte inaspettata non è Beorn piuttosto che Gandalf..?

  17. E’ stato “pompato”, secondo me, perchè serviva un cattivo secondario carismatico, che facesse da generale e che venisse ammazzato. Più o meno sarà il corrispettivo del Re Stregone (insuperabile) e in generale dei nazgul.
    Si sono inventati di metterlo a dol guldur, vabbè… speriamo che Azog sia al giusto posto, ma a quanto si era capito tornerà come zombie. Sennò… pazienza, mi gordò comunque i nuovi cattivoni.

  18. spero solo che cambino alla fine e mettano Bolg e Azog dove devono stare, o non perdonerò mai P.J.
    comunque bellissimo personaggio, complimenti [meno 50 giorni!!!]

  19. Con quell’accetta/martellone improbabile
    sembra uscito da warhammer,
    il viso ricorda molto il pianeta delle scimmie
    non mi fa impazzire…
    Sento che in questo loHobbit
    ci sarà qualcosa che non mi quadrerà!
    Pazienza staremo a vedere!

  20. a me non piace affatto. Anzi…sembra un insieme di cose attaccate assieme senza troppo criterio.

  21. @ Eol, Exekias, Criceto & Florio: SI Avete ragione … in effetti Bolg dovrebbe essere guardiano di monte Gundabad ed essere fatto a pezzi infine da Beorn nella Battaglia dei 5 Eserciti … ma non mi dispiace affato vederlo a Dol Guldur ad affrontare Gandalf … e forse questi 2 eventi potrebbero verificarsi entrambi, trovandosi a Dol Guldur all’inizio (scappando illeso dallo scontro con Gandalf) e nella Battaglia dei 5 Eserciti alla fine (ucciso da Beorn)
    Spero che almeno Azog sia ad Azanulbizar anche se poi riappare come zombie :)
    @ Tevildo: SI hai ragione anche te … Sauron ha sempre la medesima forma fisica di Occhio a Dol Guldur (come Barad-dur) ma anche quì ripeto che mi piacerebbe molto vederlo guidare uno spettro negromante, che viene ucciso quando Sauron viene scacciato infine dal Bianco Consiglio (tipo l’araldo di Mordor) o perlomeno vedere i Nazgul, che credo ci debbano essere dalle 9 tombe vuote

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.