Spoiler sullo Hobbit da un set della LEGO!

Uno dei set dello Hobbit che la LEGO si prepara a commercializzare svela, sulla sua confezione, alcuni spoiler sulla trama dello Hobbit – un Viaggio Inaspettato.

Potete continuare nella lettura e guardare le immagini dopo il salto!

ATTENZIONE: SPOILER!

Si tratta del set intitolato “Fuga dai Ragni di Bosco Atro” (si chiama Bosco Tetro nella nuova traduzione del romanzo, non sappiamo ancora come verrà adattato nel film), e a giudicare dalle immagini della confezione l’iconica sequenza della cattura di Gandalf, Bilbo e dei Nani da parte dei ragni e della loro fuga da essi sarà rappresentata in maniera un po’ diversa nel film. Infatti, apparentemente sarà grazie all’intervento di due elfi silvani che i nostri riusciranno a scamparla: si tratta di Legolas (Orlando Bloom) e Tauriel (Evangeline Lilly). Nulla di particolarmente sorprendente, sapevamo della presenza nella trilogia di questi due personaggi e del fatto che avrebbero comunque avuto un ruolo “attivo” nella storia, in perfetto stile Jacksoniano. Questo comunque conferma che i due saranno nel primo film.

Questi sono i set che potete vedere su Flickr o nel video sottostante:

  • Indovinelli per l’Anello – con Bilbo, Gollum, una piccola caverna e la barca
  • Attacco dei Warg – Dovrebbero esserci Thorin, Bifur, un grosso Orco su un warg bianco e un albero, con fiamme colorate
  • La battaglia del re degli orchi – con il Re degli Orchi, tre orchi, Ori, Nori e Dori assieme a Gandalf.
  • Fuga nelle botti – con Bilbo, Oin e Gloin e alcuni elfi
  • Fuga dai ragni di Bosco Atro – con Legolas, Tauriel, Kili e Fili.

Immagine anteprima YouTube

 

40 pensieri riguardo “Spoiler sullo Hobbit da un set della LEGO!”

  1. So che è ancora tutto da vedere, ma non è che mi piaccia molto l’idea del salvataggio da parte di Legolas e Tauriel… volevo vedere Bilbo che salvava i Nani cantando “Sputaveleno”… va beh, che tanto come al solito dovremo aspettare il film per essere sicuri di come andranno le cose! :)

  2. ma in indovinelli per l’anello non dovrebbe esserci bilbo con gollum, invece di frodo? XDXD

  3. Ma il primo film non doveva finire con le aquile ??? :\
    Prima vedo da Radagast (a Rhosgobel) la zampa di un ragno gigante (forse Saenathra) e ciò sembra strano … anche se Radagast si è detto che forse dovrebbe rivelare a Gandalf di Dol Guldur, dopo che lo fa il Bianco Consiglio
    Ora forse Legolas e Tauriel salvano la compagnia da i Ragni sempre nel 1° film
    Penso sia errato perchè avremmo troppe scene concentrate – ancora tutto incerto

  4. Non voglio fare il puntiglioso ma ci sono due cose che non comprendo: c’è scritto: “l’iconica sequenza della cattura di Gandalf, Bilbo e dei Nani da parte dei ragni” ma nel libro a essere catturati sono solo i nani e non Bilbo e Gandalf; seconda cosa, non vedo in che modo Legolas e Tauriel possano comparire nel primo film se esso si conclude con il salvataggio di Bilbo, Gandalf e dei Nani da parte delle aquile.

  5. … anche se devo dire che tra i 3 del IsdA preferisco un pizzico in più “la Compagnia dell’Anello” proprio perchè ha leggermente più scene su un percorso più lungo rispetto agli altri 2 e quindi più movimentato (anche se egualmente emozionanti tutti ovvio :)

  6. Se lo doppiano con Bosco Tetro mi defenestro pure io!!Ma penso che Vairano non commetterà questo errore…al limite basta riferirglielo

  7. Da quanto ho potuto leggere, molte cose non quadrano neppure a me!

    ■Indovinelli per l’Anello – con Bilbo, Gollum, una piccola caverna e la barca
    ■La battaglia del re degli orchi – con il Re degli Orchi, tre orchi, Ori, Nori e Dori assieme a Gandalf. (ma il Re degli Orchi non cade subito dopo il primo attacco di Gandalf? Però in questo caso un pò di suspance ed azione fa davvero bene ;-)
    ■Indovinelli per l’Anello – con Bilbo, Gollum, una piccola caverna e la barca (ma gli indovinelli vengono fatti con lo scopo di trovare l’uscita (per Bilbo) oppore per mangiare carne di Hobbit (per Gollum); NON certo per il possesso dell’Anello!)
    ■Fuga nelle botti – con Bilbo, Oin e Gloin e alcuni elfi (ma gli Elfi se ne accorgono DOPO della sparizione dei nani, quindi non dovrebbero esserci inseguimenti alla 007!)
    ■Fuga dai ragni di Bosco Atro – con Legolas, Tauriel, Kili e Fili. (si è vero, dopo la sconfitta dei Ragni i Nani vengono catturati dagli Elfi, ma gli Elfi NON partecipano alla lotta contro i mostruosi aracnidi!) QUi tuttavia PJ ha fatto molto di testa sua, vedremo l’effetto sul grande schermo ;-)

    In ultim’analisi: il PRIMO FILM termina dopo il salvataggio delle aquile; probabilmente, secondo me, dopo una “tappa aggiuntiva” a Rhosgobel, con la compagnia che si avvia verso i territori dell’Est. Quindi nel primo film NON DOVREMMO ASSOLUTAMENTE VEDERE alcun Elfo Silvano di Bosco Atro, e neppure Ragni (forse qualcuno sta già da Radagast!)

    ■Fuga nelle botti – con Bilbo, Oin e Gloin e alcuni elfi (ma gli elfi se ne accorgono DOPO della sparizione dei nani quindi non dovrebbero esserci inseguimenti alla 007!)
    ■Fuga dai ragni di Bosco Atro – con Legolas, Tauriel, Kili e Fili.

  8. P.S. Ho letto di recente che anche Ugo Pagliai sarebbe seriamente candidato alla “successione” di Gianni Musy… potrebbe andar bene non trovate?

  9. Il fatto di vedere insieme in un set Legolas-Tauriel-Kili mi terrorizza………………. Mi fa venire in mente dubbi atroci di cui si è già parlato…………………….. Sudo freddo! O.O

  10. P.S. E comunque Legolas viene malissimo nei Lego… Perdonatemi il gioco di parole! X-D

  11. @ Saruman il Multicolore: penso che hai ragione … risentendo Ugo Pagliai direi che forse è una delle scelte più azzeccate insieme a Renato Carpentieri … scarterei forse Riccardo Garrone in quanto ha un timbro vocale profondo ma un pò gioioso e Orso Maria Guerrini è inadatto e lo vedrei più che altro per Beorn
    In definitiva il mio terzetto è: PAGLIAI – BIONDI – CARPENTIERI :)

  12. @ Il Grigio Pellegrino: infatti … termina così e poi quando vengono catturati dai ragni, Gandalf mi sembra che sia separato dalla compagnia (tra Beorn e i ragni se non sbaglio)
    Comunque non so se hai letto poi la mia risposta alla fine del post dell’Artwork del Bianco Consiglio … se vuoi mi rispondi lì :)

  13. A meno che non ci siano serie modifiche nella trama, direi che questi set sono stati ideati quando i film erano ancora due. Dal banner ufficiale è chiaro che il film finirà su Carrock o giù di lì. L’idea di Legolas e Tauriel mi piace… Però cacchio la devo far finita di leggere queste notizie! Finirò per rovinarmi tutte le sorprese!!!

  14. IMHO Legolas e Tauriel che salvano Bilbo e i nani mi sembra grave, perchè è proprio in questa occasione che Bilbo inizia ad essere seriamente rispettato dai nani (prima la fuga dalle Montagne Nebbiose, poi la fuga nelle botti in cui diventa in definitiva il leader della squadra) eclissando quasi Thorin!

  15. @ Giuliano

    Saenathra non esiste, è del videogioco War in the North e trallaltro è figlia di Shelob

  16. @Domenico
    Sono daccordo con te, i set lego sono stati evidentemente progettati prima della divisione in tre parti dell’opera.

    @ Florio
    Personalmente penso che l’idea di far liberare i nani e bilbo dagli elfi silvani sia cinematograficamente azzeccata, ma è anche vero che è proprio da quel momento che i nani incominciano a rispettarlo e credo sia importante, almeno in questa occasione, essere fedeli al libro.

    @ Giuliano
    Vado a leggere ;)

  17. I miei dubbi (o sarebbe meglio dire curiosità) riguardano il contenuto del terzo film: se il secondo comprenderà la casa di Beorn , l’avventura in bosco atro, la fuga dagli elfi silvani e l’arrivo a Dale, il terzo sarà solo incentrato sulla battaglia finale ? Non vi pare che il materiale scarseggi nella ulteriore divisione in tre film (e quando il materiale scarseggia un regista lo rinforza con idee personali…..) ?

  18. @ Florio: si lo so … era solo x dare qualche nome ai Ragni visto che non ce l’hanno, un pò come Tolkien lo ha dato a Shelob … se i nomi non si hanno è bene crearli x non avere Aquile e Ragni senza nome … d’altronde anche cani e gatti hanno un nome
    @ Matteo: il terzo, oltre alla montagna solitaria, la distruzione di Dale e i 5 eserciti, dovrebbe avere anche Dol Guldur distrutta alla fine di tutto, il ritorno di Bilbo e collegamenti al IsdA :)

  19. Vi rendete conto che state dando giudizi sul film in base ad una supposizione di chi ha scritto la notizia? Mi spiegate da cosa si evince che Legolas e Tauriel SALVANO i Nani? Secondo me sarà Bilbo. Gli elfi arriveranno subito dopo per il frastuono e cattureranno la compagnia.

  20. Quoto* anche se quei due che brandiscono le armi contro i ragni lasciano presuppore proprio un salvataggio. Ma il titolo dice “fuga”. Mah!

  21. Datevi una calmata, i Lego sono fatti per costruire di proprio pugno le situazioni. Non hanno nulla a che vedere con le vicende dirette dei protagonisti del Film.

    Legolas e Tauriel balleranno intorno ai fuochi dei bivacchi, dieci minuti dopo compariranno i Ragni : presto fatto! Dal punto di vista commerciale dei Lego “Usi un solo scenario (Bosco Atro) e lo riempi di personaggi, incentrando la maggior attenzione su quelli più contrapposti per farne azione”. Visto che Tauriel e Legolas erano lì un momento prima, li sfrutti il più possibile. Voi giochereste con dei Lego fatti per inscenare le danze fatate?

    Datevi un calmata.

  22. Mamma mia…ogni volta che leggo che nella nuova versione de Lo Hobbit hanno cambiato Bosco Atro con Bosco Tetro…Tetro?!?Ma dai!!!Non si riesce a pronunciare!

  23. I set lego sono stati commissionati prima che decidessero di dividere il primo film e infatti gli ultimi due del poster (i ragni e la fuga nei barili) sono contrassegnati in rosso con la dicitura “anticipazioni” …evidentemente era troppo tardi per eliminarli da merchandising già pronto …non è quindi una conferma che i due appariranno nel primo film

  24. Ps. Non prendete alla lettera la disposizione delle minifigures nei set, devono far stare tutti i personaggi in tot scatole e non sempre seguono fedelmente la trama del film, ad esempio nella serie dei vendicatori iroman era presente nella fuga in macchina di loki, cosa che nella pellicola non succede

  25. Io invece mi domando se la DeAgostini farà, sulla scia di quelli del IsdA, gli scacchi da collezione (in piombo dipinti a mano) dello Hobbit e se inoltre rimettera in mercato i vecchi schieramenti, visto che sono fuori produzione al momento e mi serviva qualche numero in più :)
    La disposizione di questi 3 film ancora non si è capita bene fino ad ora
    Comunque mi correggo, Galadriel assedia Dol Guldur, insieme al suo esercito, dopo la sconfitta di Sauron e Non dopo i 5 eserciti … a meno che PJ non decida di riadattarla e farla crollare prima, oltre alla cerca iniziale di Gandalf x Thrain, ma non vorrei creare dissensi su questo :)

  26. Cioè farla crollare quando viene assediata dal BC dopo i 5 eserciti e non nel 3019

  27. Vairano è a conoscenza del fatto che la nuova traduzione di “bosco atro” in “boscotetro” non garba a nessuno? O come per la voce di Gandalf è all’oscuro di tutto?

  28. così come x Gondolin :) Spero solo che non scelgano Foschi ma tutti quelli detti da noi

  29. nella scena dei ragni, oltre a guadagnarsi il rispetto dei nani, bilbo battezza anche la spada Pungolo, dicendo ai ragni che anche lui aveva un suo pungiglione, quindi e doppiamente importante che non intervengano gli elfi.

    tra l’altro il fatto di dare un nome alla spada è il tema di uno dei 4 finali alternativi del trailer

  30. Bosco Atro e’ un bel nome e ci sono affezionato, ma Atro e Tetro sono sinonimi. Forse più’ appropriato, Tenebroso. Ma il vero nome e’ Mirkwood, no? Quello come vi suona?
    Non starei troppo a logorarmi il fegato. Per quanto mi riguarda va bene pure un supporto elfico non esistente nel libro contro i ragni, come al Fosso di Helm (remember?), purché non snaturi l’evoluzione caratteriale di Bilbo.
    Io mi commuovo sempre quando sento il corno elfico suonare proprio quando i personaggi stanno discutendo quasi in preda alla disperazione , dentro al Fosso, di lottare fino alla fine. Grande trovata, PJ!
    Una emozione che non c’è nel libro, ma profondamente Tolkieniana.
    Insomma, prima guardare e poi giudicare ;)

  31. Guardate, mi è appena sovvenuta una scena: nel libro Bilbo salva i nani dalle ragnatele, poi li distrae e confone etc etc, ma infine la lotta prosegue accanita uno schieramento contro l’altro. Nel libro ad un certo punto proprio quando Bilbo e nani sono allo stremo, i ragni decidono che ne hanno abbastanza e si ritirano. Un po’moscio filmica mente, vero? Che ne dite invece di una scena dove i ragni stanno infine per avere la meglio, ma vengono infine respinti dalle micidiali frecce di Legolas & c. ? Bilbo non ci perderebbe niente ( ha già fatto tutto quello che ha fatto nel libro) il film avrebbe un esito degno per la battaglia, con colpo di scena quando i due elfi, lungi dal dimostrassi amichevoli, li catturano tutti!

    Ah ah ah! Già me li vedo!

  32. Quoto Phitio.
    Comunque c’è da dire che nel libro i rohirrim erano molti di più (circa 1500 di Gamling + altri 1000 di Theoden ) e che quindi P.J. avrebbe potuto fare tranquillamente a meno degli elfi…con ringraziamenti da Haldir!

  33. Gli Elfi che liberano i nani sarebbe un cambiamento mica piccolo e non mi entusiasma per niente, però la faccenda si può spiegare in questo modo: Bilbo salva i nani come nel libro, poi ormai allo stremo delle forze stanno per essere raggiunti quando arrivano gli Elfi che uccidono i ragni inseguitori e prendono i nani prigionieri. Questo sarebbe perfettamente compatibile sia con lo spirito del libro che col set Lego.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.