24 pensieri riguardo “Nuovo poster per Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato”

  1. Il poster nell’ insieme è molto bello, ma alcuni nani sono veramente deludenti. Peccato.

  2. A prima vista sembra la locandina di un film comico! XD comunque mi piace l’idea … anche perchè è quasi certo che, proprio come nel libro, la prima parte della trilogia avrà toni molto più leggeri e allegri, per poi acquisire epicità con il procedere dell’avventura. Non vedo l’ora che sia il 13 Dicembre …

  3. Oddio o.O … la disposizione dei Nani in questo poster mi ricorda molto la disposizione dei mini-Goblin che si trovavano dietro allo specchio di Jennifer Connelly nel film Labyrinth XD
    Comunque si … come si è detto e ridetto, è una compagnia un pò eterogenea
    Speriamo che non si rovini la storia, lo spirito e l’epicità dell’opera, anche nei momenti leggeri e allegri, un pò come è avvenuto x quelli nel IsdA

  4. Ebbene si, conosco tutti i nani per nome e questo senza essermi mai dato la pena di impararli; a furia di frequentare questo sito sono entrati nella mia testa da soli.
    Continuo a non apprezzare Kili e la corta barba di Thorin, ma mi toccherà farci l’abitudine…
    Oin, invece, è un capolavoro!

  5. Più che altro penso a come riuscirà Jackson a caratterizzare tutti i 13 nani. Thorin, vabbè, è ovvio che sarà il nano reso meglio a livello di spessore. Bombur mi pare quello delle “scene comiche”, Balin è il saggio, poi chissà che carattere avranno gli altri nani …

  6. Andiamo, non si può dire che Thorin sia un personaggio riuscito male! A me piace un sacco perché ha delle espressioni profondissime e uno sguardo davvero penetrante! Ha la stoffa di un re dei nani!

  7. Si, sono davvero ben fatti! Immaginate andare a zonzo con una compagnia così :D no dico sarebbe fantastico! L’unica cosa che mi lascia sempre perplesso è Kili… bho, sembra poco nanesco (immagino sia così per tutti)… ma penso che Peter sappia quello che sta facendo, però spero anche che scene come Re Stregone vs Gandalf non si ripetano!!! :)

  8. Stupendo… E’ troppo bello vederli così, tutti e 13 assieme! Bombur… XD ogni volta che lo guardo muoio dal ridere! :)

  9. piu li vedo piu’ mi sembrano troppo finti. Dovrebbero essere nani e non attori che fanno i nani…

  10. Stupendo! I nani migliori rimangono comunque Oin Gloin e Balin; ancora non riesco a digerire i capelli a pinna di Nori e le barbe corte in generale…… me ne farò una raggione, ormai è fatta!

  11. Piccolo OT: io spero che un giorno Peter Jackson faccia una trilogia fantasy ORIGINALE. Che non sia tratta da nessun romanzo perché mi definisco un fan di PJ. Così almeno può lavorare liberamente.

    So benissimo che al fosso di Helm non era presente nessun Elfo, ma che scena spettacolare è il loro inaspettato arrivo?

    E’ vero che Gandalf non affronte il re degli stregoni di Angmar, ma è una scena quella nel film che ho rivisto mille volte.

    Non so quanti cambiamenti ci saranno in questi nuovi tre film, ma so già che dovrò portarmi delle mutande di ricambio al cinema… ^^

  12. @ Daikhabor: è vero … Thorin è penetrante, profondo e regale
    @ Earendil: Zerph ha ragione … anche se non sono nel libro, comunque sono scene spettacolari quelle al fosso di Helm e Gandalf contro il re degli stregoni di Angmar

  13. @ cacciatore di Frodo

    vedi soprattutto :
    Gloin, Dori, Bifur, Dwalin e Nori in generali questi nani mi piacciono, ma per esempio Gloin è venuto veramente male in questa foto, sembra fintissimo!

  14. Si anch’io penso che (almeno in questa foto) Gloin faccia abbastanza pena, ma quello che li batte tutti è quell’ infiltrato rockettaro di Aidan Turner…Lui è nanesco come mia nonna (siciliana doc) è cinese!!! Tremendo.

  15. @ Giuliano: certo, è spettacolare, si! L’idea di un confronto tra Gandalf e il Re Stregone era buona ma di certo sbagliata in quanto Il Signore dei Nazgul non poteva certo nulla contro Mithrandir! Insomma… Gandalf Il Grigio ha sconfitto un Barlog ma Gandalf Il Bianco si fa rompere il bastone da uno spettro? Scena Epica per carità ma scredita davvero tanto la figura di Gandalf! Lo rende più debole…
    La scena degli elfi al Fosso di Helm invece l’ho gradita, non è un errore, è un aggiunta… così come è molto bella la scena della Bocca di Sauron, purtroppo avrei preferito che Gandalf ricacciasse indietro l’Araldo di Mordor ma è stato decapitato prima da Aragorn… bhà… La Scena della Morte di Saruman è più che giustificata invece a svolgersi a Isengard e non nella Contea… come è stato detto, altrimenti ci sarebbero stati troppi finali…

  16. Eärendil: però devi ammettere che la decapitazione della Bocca di Sauron… è spettacolare!

  17. @ Eärendil
    non mi è piaciuta la morte di Saruman (extended edition) ma devo dire che lo lascia con un velo di “onore” e non come un pezzente straccione che tenta di instaurare una squallida e patetica tirannia sulla contea che crolla quasi subito…

  18. @ Earendil: si hai ragione – anche io avrei preferito ad esempio che tra Gandalf e il re degli stregoni ci fosse stato uno scontro più violento, magico ed epico e non una resa così immediata da parte di Gandalf, che magari fosse riuscito per lo meno a scacciarlo, anche se non ad ucciderlo (perchè poi tocca ad Eowyn farlo) … però devo dire che è stato perfetto anche così, come tutte le altre modifiche ovviamente (Saruman, Araldo di Mordor, fosso di Helm, ecc…)

Rispondi