Sei nuove foto dello Hobbit: ecco Radagast e Gollum!

Continuano le novità sullo Hobbit – un Viaggio Inaspettato. Dopo l’annuncio, ieri sera, che mercoledì arriverà il full trailer del film, USA Today ha pubblicato sei immagini inedite in un breve articolo che include anche una dichiarazione di Peter Jackson:

Non sono un grande fan del fantasy per se stesso. Mi piace il lavoro di Tolkien per via del linguaggio, delle culture di cui ha scritto… sono ancorate in una mitologia storica molto realistica che lui ha creato.

Nelle foto vediamo, in particolare, lo stregone Radagast, interpretato da Sylvester McCoy:

 

 

Cosa ne pensate?


33 pensieri riguardo “Sei nuove foto dello Hobbit: ecco Radagast e Gollum!”

  1. Secondo me sono immagini tratte dal nuovo trailer. Hanno tutte una grande potenza espressiva comunque.

  2. Anche se mi aspettavo di meglio con un aria solenne e possente che si addice a un Istari, devo dire che mi piace Radagast perchè, oltre a uno stregone, ha l’aria di un vero e proprio Alchimista (anche x via della sua casa nel videoblog, con pozioni, alambicchi, pietre e ogni sorta di strumenti) e si vede comunque che è un perfetto amante di natura, boschi e animali

  3. Le foto di Gandalf e Gollum sono bellessime (quella di Gandalf per le tonalità rosa-blu, quella di Gollum per l’estrema risoluzione dell’immagine…e in effetti sembra pure un filo più giovane!).
    Radagast non è male, ma quel suo sguardo impaurito mi mette un po’ tristezza…me lo aspettavo più fiero.

  4. Magari è in questa foto che Radagast ha questa impressione di atteggiamento e sicuramente renderà meglio … inoltre è quasi identico al gioco “la Guerra al Nord”, percui x me è più o meno come dovrebbe essere

  5. Magari è in questa foto che Radagast ha questa impressione di atteggiamento e sicuramente renderà meglio … inoltre è quasi identico al gioco “la Guerra al Nord”, percui x me è più o meno come dovrebbe essere
    “scusate … commento sopra mio”

  6. guardate la foto con i nani, vi sembra che hanno qualcosa che non va? per me sono perfetti, non ci si può lamentare. e soprattutto non sembra una scena comica.

  7. The wizard Radagast the Brown (Sylvester McCoy) is only mentioned in J.R.R. Tolkien’s Hobbit book once, but Boyens had enough to go on to boost his role in the new movie series, and she feels he’s going to become a well-loved character. «He’s not at all like Gandalf,» Boyens says. «There’s a power and danger and sharpness and wits and cunning even about Gandalf that you sense immediately, whereas Radagast is much quieter and gentler. You could mistakenly think he’s not even a wizard or that he might not have any powers of his own, and then you discover that he does.»

    Fonte: http://thorinoakenshield.net/2012/09/16/six-new-hobbit-images-from-usa-today/
    (oppure direttamente le didascalie delle immagini sul sito segnalato nell’articolo, USA Today).

  8. Cavolo, peccato le immagini siano piccole.
    In ogni caso hanno fatto un lavorone sul rendering della pelle di Gollum, quella mano sembra vera!

  9. Belle foto, ma Radagast a dire il vero, non mi convince poi così tanto!Me l’aspettavo più autoritario nel volto e con un’aria meno stravolta, ma forse è solo l’espressione che ha assunto nell’immagine riportata.
    Ma QUEI PUNTINI BIANCHI sparsi sulle foto che sono?! :-)

  10. Non riesco ad accettare l’aspetto di questo Radagast. Sembra più un essere umano della Terra di mezzo “traumatizzato” da esperienze indicibili ed insopportabili, che un Istar. Spero di essere smentito dal personaggio “in azione” nel film.

  11. Sottoscrivo in pieno la frase di PJ sul fantasy, mi riconosco completamente in essa. Tolkien è molto più che semplice fantasy. Ed anch’io non sono un fan del genere, anzi.

  12. Bello, bello, bello. Gollum è semplicemente fantastico, impressionante. Tempo fa avevo dei dubbi su Radagast, ma ora mi sono ricreduto (concordo con i precedenti commenti: è uguale a quello de “La Guerra Del Nord”). Thorin non mi andava molto giù a causa dell’ aspetto molto poco “nanesco”, tuttavia in questa foto mi piace molto. -2 al secondo trailer :)

  13. piu’ che radagast mi sembra un barbone della terra di mezzo

  14. non mi preoccupa troppo l’espressione di radagast che per me va anche bene, ma proprio l’aspetto “iper-sciatto” XD non mi piace molto… però sono sempre fiducioso ^^ (gandalf è sempre il mejo)

  15. Come primo impatto devo dire che Radagast non mi convince molto mi aspettavo qualcosa di meglio, dopotutto è pur sempre un membro degli Istari, un Maiar, uno Stregone, mi aspettavo un aspetto + nobile ed elegante, il capello non mi piace tanto e il vestito non sembra un gran che, a momenti sembra un barbone, ma come dice Giuliano ha un po’ l’aspetto di un Alchimista con quella pozione in mano e questo lo rende un po’ + simpatico, ma forse per giudicare bisogna aspettare di vederlo in azione, quindi spero di ricredermi a vederlo nel film.

  16. Radagast non mi convince molto,ha l’aria troppo impaurita per essere un istar dovrebbe avere un’aria di fierezza,per il resto Gandalf è sempre il migliore assieme a Gollum,mentre ci sono alcuni nani che non mi convincono soprattutto Kili e Thorin che sembrano semplici uomini

  17. Beh, Radagast me lo aspetta un può diverso, più simile a Gandalf, anche se non ha la stessa fierezza.

  18. Nah, per me sono tutti perfetti!
    L’immagine di Gandalf ha qualcosa di magico… Forse la presenza di Dama Galadriel nello sfondo?

  19. L’immagine coi nani che corrono sulle pianure sarà tratta dal secondo trailer?
    Radagast approvato, Gollum perfetto, Gandalf emotivo, Bilbo Baggins ok, I nani meravigliosi. L’uscia nelle sale è più vicina di quanto non si pensi (ma mai abbastanza vicina! XD) !

  20. Che dire, mi piacciono molto tutti quanti, e finalmente si vede Radagast come si deve, dato che la foto del calendario era una vera ciofeca! Si è vero, ha uno sguardo spaventato, ma non possiamo immaginare che situazione stia vivendo in quella scena.
    I nani continuano ad ottenere punti, la scena in cui corrono è magnifica, e finalmente si vedono belli tozzi come è giusto che sia!! Certo un Thorin così giovane fa storcere un pò il naso, ma pensandoci, è un discendente di Durin il Senzamorte, magari si saranno inventati una sorta di “Dunedain” tra i nani, beneficiati da una lunga vita, come se i nani non ce l’abbiano già lunga..
    Gollum sembra vivo.. non ho altro da aggiungere..

  21. Gandalf è perfetto…ha un’aura veramente solenne..sarà il protagonista di questa saga!! per Radagast sinceramente nutro un po’ di perplessità…soprattutto per quel pacchiano cappello!! e poi scusate ma che cos’è quella roba bianca che ha sui capelli??

  22. Andrea ci state viziando! E a me piace essere viziato ;)
    La foto di Gandalf è immensa, trasmette tantissime sensazioni…grandissimo McKellen!
    Colgo l’occasione per esprimere il mio apprezzamento per il nuovo style grafico e ringraziare tutti coloro che lavorano sodo per fornirci continuamente nuove news!

  23. Gollum lascia senza parole, veramente un’opera d’arte.Non vedo l’ora di gustarlo in movimento! Anche le scene d’azione promettono bene! Radagast continua a non convincermi…ma è un’impressione personalissima…mi pare uno svitato, una specie di Robin Williams ne “La leggenda del Re Pescatore”…chi lo ha visto capirà cosa intendo dire…

  24. Radagast me lo sono semore immaginato diverso, ma anche così non mi dispiace. Aspetto di vederlo al cinema, non vedo l’ora di scoprire come lo ha reso Peter! E Gollum… beh, ha uno sguardo! :) Queste foto non fanno che aumentare l’attesa! Quelle dei Nani poi le adoro!

  25. Radagast non è male secondo me. Di faccia è pressochè perfetto, più o meno come me lo immaginavo, il vestiario non mi sembra non adeguato.
    Il cappello è strambo, così come l’ espressione, ma si è capito che farà la parte dello svampito, e ci sta visto che lo steso Tolkien lo descriveva un po’ così, un po’ nel suo mondo. Spero solo che non abbiano esagerato e che abbia i suoi momenti di giusta serietà (e magari anche di gloria, perchè no, visto che tanto sappiamo che si sono inventati un bel po’ di scene.)

  26. Gandalf e Bilbo ottimi come sempre; e tralasciando i miei dubbi su Radagast (forse) svitato e Thorin che fa schifo come al solito, ma è una mia impressione o c’è qualcosa che non va in Gollum?

    Mai guardando il Gollum di IsdA (perfetto) avevo pensato a Peter Lorre o a Steve Buscemi, ma con questa nuova versione non posso farne a meno… Secondo me sono gli occhi, forse un po’ troppo grossi. Prima non era così, almeno credo.

  27. Tutto fantastico!!! Non mi convince il cappello di Radagast…ma comunque non vedo l’ora che arrivi Dicembre!! -1 al secondo trailer :D

  28. A proposito, avete visto una nuova immagine del trailer, con Bilbo che si guarda intorno meravigliato a Gran Burrone, che è stata appena postata sulla pagina facebook de Lo Hobbit?! Io la trovo veramente bella!

  29. Premetto che l orario del commento Eè alquanto discutibile :P ho una zanzara ke mi ha fatto perde il sonno :( comunque scusate ma sinceramente se avete letto tutto il materiale su RAdagast compresa la sua storia noterete che sia lo sguardo, sia l aspetto sono esattamente come lo descrive Tolkien :) voglio dire mica tutti gli Istari sono uguali :) innanzitutto RAdagast è sempre stato quello strano fra i cinque :) e poi sinceramente è solo un frame del trailer che ne sappiamo nel contesto che stava a fa ah ah ah :) ps. Scusate non mi sono presentata sono nuova di queste parti ih ih :)

  30. Beh come dice Yavanna questo è Radagast! Quello del calendario era una photoshoppata incredibile! Qui si vede com’è realmente, traspare nel suo sguardo una certa saggezza e profondità, allo stesso tempo ovviamente è più “mansueto” e malinconico rispetto a Gandalf.
    Credo sarà un gran personaggio! ;)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.