Immediate Music ha orchestrato il nuovo trailer dello Hobbit

Oggi vi proponiamo una notizia davvero emozionante. TORn ci segnala, infatti, che la Immeditate Music – una nota compagnia che si occupa di produrre colonne sonore per spot e trailer promozionali – ha fornito una nuovissima, epica track – direttamente dal nuovo album “Quantum” – per il nuovo trailer dello Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

Dopo il salto, ulteriori dettagli in merito.

Tramite un comunicato stampa, la Immediate Music ha annunciato:

Non vediamo l’ora di assistere al debutto del secondo trailer dello Hobbit. Possiamo confermarvi che una delle nostre composizioni della categoria “Avventure Drammatiche e Epiche”, dell’album Quantum, sarà presente nel prossimo trailer dello Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

Volete un assaggio del nuovo album Quantum? Ecco a voi…


Che ne dite? Siete contenti della nuova direzione presa, o avreste preferito ascoltare – come nel primo trailer – una composizione inedita di Howard Shore?


44 pensieri riguardo “Immediate Music ha orchestrato il nuovo trailer dello Hobbit”

  1. Non ho ancora sentito la track, ma spero vivamente abbiano escluso l’utilizzo di “plug-in per cinema tutto fare” per fare questa colonna sonora (percussion adventures, cinematic guitars, stormdrums che quando l’ho sentito in Miami Vice di Micheal Mann mi son cadute le braccia, ecc…). C’è bisogno di COMPOSITORI con le balle, non COPIAINCOLLISTI dal gusto mainstream.
    Ripeto: la mia è una speranza che nasce dal pregiudizio poiché non ho ancora sentito la track e nemmeno ho ascoltato l’assaggio da voi offerto di questo album (pc ahimé senza audio).
    Qui si attende una nuova partitura di Shore, scritta come si deve. PUNTO. Anzi: Fine del cinema! :)

  2. per il trailer va benissimo :)

    spero che non ci sia anche nel film

  3. bhè discreta per il primo ascolto ma la musica potrebbe avere ancora un miglior effetto con l’accostamento delle immagini del film anche se anche io sono un grande stimatore di howard shore credo che la parte troppo elettrica non sia da hobbit….. ottimo per un trailer fatto in casa come ne ho visti di tutti i colori da 10 anni ad ora cmq aspettiamo le immagini……

  4. Molto meglio di Howard Shore sì preferisco vederla anche nel film…

  5. Nono non mi convince per niente… Dove sono i flauti, i tamburi e i violini del grande Howard che tanto ci fanno immergere nella Terra di mezzo?! Questo brano è più da film di fantascienza…

  6. Solite musiche da trailer, soffrirei a sentirla nel prossimo de lo hobbit, però ci può stare, solo per il trailer però!

  7. Immediate Music si occupa di comporre spot musicali per i trailer cinematografici, ed in questo è decisamente famosa ed apprezzata (i loro brani hanno caratterizzato i trailer di moltissimi film).

    Sono veramente curioso di sentire che cosa hanno preparato per lo Hobbit.

  8. Orendo. Han fatto loro anche la musica di armageddon? La demo
    che avete proposto è identica… orchestrazione piatta senza un minimo di personalità.

  9. Beh, mi sembra chiaro che per il nuovo trailer verrà scelto qualcosa di adeguato, mica butteranno una musica a casaccio. E poi forse è meglio tenersi la sorpresa delle composizioni del grande Shore per il film, anche perché la colonna sonora del primo trailer prometteva molto bene!

  10. D’accordo con molti nel dire che è bella ma adatta solo x trailer o magari film di fantascienza e azione … al massimo si può usare per fantasy di minor calibro
    Per la Terra di Mezzo ci vuole solo ed esclusivamente Howard Shore :)

  11. Mi pare sia successa la stessa cosa per uno dei trailer de Il Ritorno Del Re (se no sbaglio) con “Requiem for a Dream” di Clint Massel

  12. Mi correggo, era stata inserita nel trailer del Le Due Torri e anche come bonus track nell’album delle colonne sonore del film

  13. Fino al primo minuto (ripercorre un pò quella del primo trailer) e anche da 4.45 a 5.30 (più da sda che lo hobbit) è fattibile per un film fantasy, si ci sono dei pezzi che ricordano molto armageddon ma non solo.

  14. Non ha la potenza immaginica ed evocativa dei temi musicali di H.Shore. Piena delusione.

  15. E poi perchè: H.Shore è forse troppo occupato con la colonna sonora della nuova trilogia de Lo Hpbbit? E’ malato? Ci sono incomprensioni con PJ? Incomprensibile….

  16. Ragazzi, da che mondo è mondo, sono SECOLI che i trailer – tranne rare eccezioni – fanno uso di colonne sonore appositamente create da compagnie come la Immediate Music o di tracce di altri film.

    Non mi sembra che Requiem for a Dream nel trailer delle Due Torri abbia rovinato l’atmosfera, così come Gothic Power degli X-Ray Dog per la Compagnia dell’Anello.

  17. per quello che ho sentito( non ho avuto il coraggio di andare oltre il scondo minuto)secondo me non è da hobbit. howard è nettamente superiore.se è solo per il trailer alla fine si puo accettare .ma dove sono i flauti e i violini da hobbit? sono stati sostituiti da batteria e company???
    comunque per il film io rivoglio howard e se possibile anche per il trailer.

  18. E’ carino, ma non è molto adatto a Lo Hobbit secondo me… Io sto con Howard!

  19. Chiariamo un equivoco che forse ho alimentato a creare. Shore scriverà le musiche di lo hobbit, stop! Secondo i trailer hanno musiche composte per il trailer che spessissimo non sono nella colonna sonora. Terzo, ed ecco il mio discorso: anche un “semplice” trailer meriterebbe una musica non banale perché questo non è solo un film, o un film evento, ma una nuova star wars. Poi certo, meglio usare i soldi per il film che per la musica di un trailer, ma quando ho sentito la canzone di thorin nel primo mi sono detto: “grandi! Non badano a spese!” e invece. Evabbeh, non si può aver tutto dalla vita. :)

  20. Bella di per sè,ma assolutamente non adatta allo Hobbit et similia. Promossa la canzone,bocciatissima la scelta.

  21. Ci sono dei segmenti decisamente interessanti, ma – come detto da molti – va bene giusto per il trailer (o al massimo action movies).
    Quanto a “Requiem for a dream”…è così bella che io – facendo uno strappo alla regola (= H.Shore forever) – la inserirei ovunque (anche ne Lo hobbit)

  22. Queste colonne sonore sono adatte SOLO per i trailer, poi è più che naturale che al film ci pensi H. Shore!
    Chi è amante del genere c’è anche Brand X Music – Dragons Demise ( http://www.youtube.com/watch?v=Rnh30qW3_Kg ) che è stata usata nell’ultimo trailer di Harry Potter 8.

  23. E’ da trailer sì, ma non da trailer de “Lo Hobbit” , e Howard Shore è insuperabile, non si discute

  24. Howard Shore forever!! concordo assolutamente
    Per Lo Hobbit ci vuole musica di Howard Shore e di NESSUN ALTRO!!!!

  25. Non mi è piaciuta ne come musica ne per il trailer.
    Non si adatta ad un film come lo Hobbit non centra niente.
    E poi una mega produzione di questa portata dovrebbe promuovere
    e imporre il proprio tema musicale.
    Per quanto riguarda “Requiem for a dream” nel trailer de SDA,
    almeno era una scelta di alto livello…

  26. Musica scontata, da trailer.
    Avrei preferito senza dubbio un’altra composizione di Shore, ma va be’.

  27. AHahahahah!!

    Ora la ascolto giusto per curiosità… ma…

    NON VI SEMBRA DIS TARE TUTTI UN PO’ ESAGERANDO? VOGLIO DIRE, anch’io sono un fan… ma… strapparsi i capelli e le vesti, e cospargersi il capo di sale per LA COLONNA SONORA DEL TRAILER #3 DL FILM… dai, siamo seri!!

    Secondo me anche presentarla come una “notizia entusiasmante” sembra un po’ ridicolo… certo, sono curioso di vedere il trailer, ma è pur sempre un trailer. Chissene della muscia del trailer… tra MENO DI 3 MESI (ci pensate??) VEDREMO FINALMENTE IL FILM AL CINEMA…

  28. A me piacciono molto queste musiche “epiche” (per esempio: E.S. Posthumus o Thomas Bergensen, ma anche i vecchi Enigma o, in alcuni casi, Enya), e nei trailer ci stanno in genere molto bene. Per esempio “Requiem for a dream” sul trailer de Le due torri ci stava eccome (senza togliere niente al mitico Shore, che mi sono anche gustato all’auditorium di Roma).
    Ma, a mio parere, questo brano mi sembra più adatto ad un film di fantascienza.

  29. Non per fare il rompiscatole, anche perché qua ognuno DEVE dire la sua, però anch’io vorrei esprimere la mia opinione: almeno aspettiamo di sentire se alla fine la musica si adatta bene al trailer nel suo complesso piuttosto che criticare prima del tempo!

  30. Shore è sicuramente concentrato sul film in questo periodo. Non avrà tempo per il trailer.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.