Nuove immagini dall’App dello Hobbit

Continuano ad arrivare online immagini dello Hobbit dall’applicazione ufficiale del film per iOs.

Dopo la valanga di foto dell’altro giorno, oggi vi mostriamo alcuni aggiornamenti: si tratta di due ritratti di Oin, di due nuove foto di Kili e Gandalf, e dei frammenti del panorama a 360° di Casa Baggins e di Hobbiville. Ovviamente sono tutti materiali che trovate direttamente nella App, disponibile per iPad e iPhone.

Ecco le foto dei personaggi:

gandalf_main_bg.jpg thcc_kili_05.jpg
thcc_oin_03~0.jpg thcc_oin_04.jpg

A partire da questa pagina, invece, potete vedere gli spezzoni del panorama a 360°.

 

28 pensieri riguardo “Nuove immagini dall’App dello Hobbit”

  1. Davvero belle.
    Una curiosità: ma E’ SICURO che il secondo trailer uscirà il 14 settembre, cioè dopodomani? Nessuno ne parla, a differenza del primo!

  2. All’inizio Oin non mi stava molto simpatico, ora lo adoro! In ogni caso è interessante inserire un personaggio sordo nella storia; nel terzo e nell’ultimo videoblog ho visto una scena in casa Baggins dove Dwalin (il mio preferito) farà uno scherzetto a Oin… Mi fa ridere ogni volta che lo vedo!

    Ora, lo so che non c’entra niente ma vorrei unirmi agli altri complimenti fatti dagli altri utenti in passato sulla precisione e la qualità degli articoli di questo sito… tutti gli altri siti (anche quelle di riviste importanti che escono in edicola), ho il sospetto, non sappiano nemmeno di che film stiano parlando.
    Thanks, Bad Taste.it and Hobbitfilm.it ! In attesa del nuovo restyling….;-)

  3. Come faccio a vedere le foto nuove se non mi appare l’aggiornamento dell’applicazione?

  4. Una domanda che probabilmente è già stata fatta : il brano che parte nel trailer dopo che gandalf parla con thorin è stato composto da Howard Shore ? Intendo quello maledettamente epico che fa venire i brividi ogni volta che lo ascolto …
    Grazie in anticipo

  5. @Fabio: Tutte le composizioni del trailer sono ad opera di quel genio maledettamente talentuoso che hai citato! :-)

  6. Sul sito Heirs of Durin si trova pure l’audio del primo trailer di The Hobbit “pulito” da tutti i rumori e dagli effetti sonori, così da poter apprezzare al meglio anche il brano Misty Mountains.

  7. Oin è decisamente il nano meglio riuscito! Lo adoro!!! è così nanesco…

  8. La foto di Gandalf ha un’intensità pazzesca!!!
    Gandalf sembra vivo, magari intrappolato da qualche strana magia sullo schermo del tuo pc, ma sempre in grado di incenerirti con un incantesimo da un momento all’altro… è difficile sostenerne lo sguardo, anche in fotografia!!

    Immenso Ian Mc Kellen!!

    Voglio stamparla e appendermela in camera, quella foto!!

    Ha un’intensità spirituale pazzesca, sembra Mosè il Gandalf di Ian Mc Kellen!!

  9. Piccolo commento a latere: Oin è sordo?? Ma… perchè??? Mi chiedo semplicemente… perchè?????

  10. @Anonimo: Grazie per la segnalazione! Si apprezza molto di più la musica. :-)

  11. Strano l abbigliamento di Gloin con quei guanti poco antichizzati e i lacci in stile peruviano.. poi il fatto che sia sordo per me e’ piu’ che accettabile,sono compromessi creativi assolutamente “genuini” e non manipolazioni la’ dove nn ce ne’ nessun bisogno..Quando vedo Oin e Gloin assieme penso a Tolkien che di rallegra, quando vedo altri Nani me lo immagino totalmente affranto..

  12. @ Gil Galad… non dico che sia una cosa impensabile (come invece Radagast trasformato in una specie di Babbo Natale buffo e inserito a forza nella storia), dico solo… perchè?

    Sinceramente questa compagnia “menomata” mi fa pensare a certi racconti arabi che ho letto su “Le Mille e Una Notte”… mi pare abbia poco a che fare con Tolkien!!

    Diciamoci la verità: Tolkien aveva deciso che la compagnia sarebbes tata composta da 13 Nani per darle un significato simbolico (13… vi ricorda niente??), per giustificare la presenza di Bilbo come “oggetto portafortuna” del viaggio, e poi per poter citare i nomi dei Nani che aveva letto nelle antiche Edda, e che gli erano piaciuti tanto… stop.

    A parte Thorin, Balin, Fili, Kili e Bombur gli altri Nani sono dei personaggi assolutamente “di contorno”: se fosse un’opera teatrale sarebbero comparse senza battute.

    Per un romanzo puuò anche andare bene, per un film, però, si pone il dilemma: che fare? Come faremo a “farli rendere” sul grande schermo?

    Si potevano fare, a mio modesto parere, almeno 2 cose (diciamo 2 soluzioni estreme ed alternative): o riprodurre fedelmente il Romanzo, prendendo degli attori capaci per interpretare i Nani sopra menzionati, e delle semplici comparse con pochissime battute per tutti gli altri, ovviamente “allargando” un pochino il loro ruolo ogni tanto, rendendoli di volta in volta artefici di azioni che nel Romanzo sono compiute indistintamente “dal gruppo”, e facendoli recitare qualche battuta ogni tanto… oppure, l’estremo opposto… CARATTERIZZARLI all’ennesima potenza, facendone 13 protagonisti principali!!
    Così abbiamo il Nano pazzo con l’ascia piantata in mezzo alla fronte, che poi (chissà perchè) è anche muto, il nano sordo, il nano ciccione e mangione (presente anche nel Libro, ma in maniera meno estremizzata di come lo vedremo nei film, mi pare di capire), il nano ladro che ruba le posate a Bilbo durante la cena che questi offre ai Nani (ecco!! Ve lo immaginate Tolkien che immagina i nani come dei “topi d’appartamento”? ma dai)… più qualche “chicca” del tipo: I Nazgul “redivivi”, un’Orco zombie (??!?!?), inseguimenti da telefilm americano a Dol Goldur, Stregoni bibbinatale pagliacci… mah…

    Spero proprio di essere smentito sonoramente dai fatti… però, è così che, finora, ci stanno presentando il loro prodotto… all’epoca de “Il Signore degli Anelli” tutte queste strizzate d’occhio al grande pubblico non me le ricordo proprio… le televisioni parlavano solo del fatto che un regista neozelandese pazzo aveva adattato “Il Signore degli Anelli” per il grande schermo, facendo un lavoro COLOSSALE… non si pubblicizzava “Il Signore degli Anelli per le masse: storie d’amore impossibile e rocamboleschi inseguimenti mozzafiato!! V. M. 14 ANNI”… è vero che con internet è proprio cambiato il modo di fare comunicazione…

    Mah, che dire, spero che tra 3 mesi (evvai!!) mi spernacchierete tutti… lo spero di cuore!!

  13. beh @Saruman, la tua posizione è sempre stata chiara in questo blog…la mia si sta modificando e mi sto sempre più allineando alla tua visione scettica del film: ero partito difendendo PJ a spada tratta su ogni cosa, e continuo a difenderlo su (quasi) tutti i nani, persino thorin alla fine mi ha convinto, sul fatto che si potrebbe accennare a qualche sguardo innamorato da parte di kili all’elfa misteriosa (basta che questa non ricambi), poi ho saputo di radagast e ho iniziato a storcere il naso, infine è giunta la notizia che sarà una trilogia e che forse ci saranno gli orchi zombie…e qua non ci ho visto più!!
    ma comunque, un pò di speculazioni e concessioni PJ le doveva fare per forza: il sda era vietato ai minori di 14 anni, se lo hobbit fosse stato fatto fedelmente al libro sarebbe stato rivolto A un pubblico di minori di 14 anni, inoltre considera che all’epoca era un emerito sconosciuto, un regista neozelandese pazzo…ma da allora il suo nome è per forza legato a quell’opera monumentale che ha realizzato, e se quando si parla di King kong si dice: “il regista del sda”. beh, per forza si pubblicizzerà in egual maniera lo hobbit…

  14. Anche a me piace davvero molto la foto di Gandalf (dagli occhi profondissimi).
    Ma davvero Bifur sarà muto (oltre che schizzato)?? Che peccato/tristezza…(mentre l’idea di un nano un po’ sordo non è malvagia se vista in chiave comica, del tipo che altri nani più giocherelloni gli fanno gli scherzetti stupidi XD)
    E anche a me fanno un po’ sorridere i guanti di Gloin (un po’ troppo lucidi in effetti).
    Mentre invece che mi dite di quelli di Dwalin…fanno davvero impressione (lo vogliono davvero trasformare in una “macchina da guerra” sto nano, ne?)

  15. @ Gollum: come ho già detto, anche io storcerei un pò il naso di fronte a questi elementi (tranne forse Azog Zombie perchè di x se è un elemento serio rispetto agli altri, uno pò come Haldir al Fosso di Helm) ma continuo comunque col ripetere che bisogna considerare la loro resa sul grande schermo e sopratutto che, da tutto quello che ho letto, mi sembrano ancora dei rumors ufficialmente non chiari
    Poi x il fatto che la Bilogia è diventata Trilogia, su questo non mi preoccupo affatto perchè il materiale filmico è sempre lo stesso e non altro; anzi – è anche meglio perchè si ha materiale aggiuntivo (Appendici, ecc…) sulla stessa linea d’onda e che sarebbe finito comunque nella versione estesa della vecchia Bilogia
    Per il 2° trailer speriamo, se non questo fine settimana, la fine della prossima

  16. ma evitare di speculare? da dove spuntano fuori tutte queste ipotesi su Nani sordi, ciechi e chissà cos’altro… ??? possibile che non si possa aspettare di vedere il film e dire che è ridicolo, i nani sono inadeguati, Radagast è ridicolo , gli orchi-zombie( basandosi su una foto che gira ed è venuta male)? Io aspetterei di vedere il film e poi parlerei. Da quello che vedo pete sta facendo come anni fa: attori non di grido, leggere modifiche( è un film, non un libro) e scelte oculate di sceneggiatura: tre film sono sacrosanti, ricordiamoci che lo Hobbit film è DOPO il signore degli anelli film, e il tono che a volte è ridicolo nel libro proprio non cista. Tutta questa ridicolaggine nei Nani proprio non la vedo, non c’è UN filmato che giustifichi questa pioggia di illazioni. Una cosa che successe anche per la trilogia precedente.. e ricordiamo tutti come poi sono e siamo tutti rimasti a bocca aperta!

  17. @Pier 81
    1 Nn sono ipotesi,e’ tutto nero su bianco, documentati meglio sui Nani,oltre che riguardare meglio le foto ;)
    2 Il materiale che viene dato e’ alla goccia,ed e’ chiaro che se ti propongono certe immagini e’ per dare il piu’ possibile facile intuizione di come e’ il PG e dove si inquadra nel film.
    3 TUTTI aspettiamo il film per giudicare,NESSUNO ne io ne Saruman che siamo dei chiari puristi tolkeniani ci siamo mai spinti a parlar male del film ,anzi, continuiamo a sperare di essere smentiti dalla visione del terzetto di PJ Ma ora abbiamo solo foto e quelle commentiamo..
    4 .. “leggere modifiche” .. tu le chiami cosi’?? ok, liberta’ prima di tutto pero’ io parlerei di pesanti modifiche che qualunque fan di Tolkien intuisce subito( Fili il Nano Hot,Nani macchiette,Nani sordi,balbettanti,cosacchi,senza barba, Istar mattacchioni,ecc… ti ricordo che le vicende della creazione e le antiche leggende naniche sono scritte in modo biblico.. Tolkien giustifico’ infatti la scrittura fiabesca del Lo Hobbit come una narrazione di Bilbo delle sue avventure a presunti ascoltatori bimbi,vedi (e qui PJ fu maestro) la scena di LOTR in cui parla proprio dei 3 Troll ai bambini (tra la l atro i figli di PJ) alla festa.
    5 Filmati nn ce ne sono di chiari,pero’ mi pare chiaro che ci sia molto poco di epico nelle foto e nelle interviste degli stessi attori (perlomeno da parte di alcuni) Su un noto mensile di cinema si afferma che dopo la visione al Comicon l impressione e’ che sia molto piu’ commedia e motlo meno epico di LOTR ,,e scusami,,ma nella trilogia precedente a cui ho assiduamente partecipato nello scrivere a PJ su certi aspetti di cui ritengo ancora oggi di aver fatto piu’ che bene (io e migliaia di altri fan del libro,molto prima che i film uscissero) n ricordo discussioni su comicita’ o banalita’.. si e’ chiesto e ottenuto di nn fare Arwen guerriera (al fosso di Helm al posto di Gimli e Legolas,cosa che PJ aveva gia’ girato..) nn si volevano molte cose che poi PJ ha tagliato,rielaborato e talvolta cmq lasciato (nessuno voleva la Tyler nel film perche’ troppo americana) ma nei trailer nn c era traccia di frivolezza,anzi.. ora,gia’ di per se LoHobbit e’ piu’ allegro,nn penso ci fosse bisogno di calcare la mano e allontanarsi dai percorsi che Tolkien aveva solcato in una vita di ricerca

  18. si esatto, concordo sull’ultima parte con Gil-galad (un pò su tutto in effetti, ma sono un pò più tollerante): mi pare che PJ si stia allontanando in direzione sbagliata dallo hobbit, mi spiego meglio: lo hobbit è un libro per bambini e come dice Pier non sarebbe stato in accordo col tono del sda farne una favola gioiosa, sono d’accordissimo…ma a me sembra che PJ stia estremizzando queste tendenze, da un lato mette cose epiche come nani armati di tutto punto, battaglie più lunghe di quanto non siano, orchi vari e terribili…dall’altro banalizza il tutto mettendoci nani “cool”, elfe immaginarie e stregoni hippy

  19. Pur non essendo un “purista”in senso stretto dell’opera del Professore, più si avvicina la data dell’uscita nelle sale,più cresce la mia preoccupazione. Posso comprendere le esigenze di botteghino,la necessità di aggiungere qualche personaggio femminile,di caratterizzare maggiormente certe figure rispetto al libro ecc.ecc. Tuttavia percepisco il grosso rischio di rendere troppo farsesco Lo Hobbit.I Nani come è stato già ricordato sembrano uno più strambo e ridicolo dell’altro,mi figuro gli sketch comici del sordo, il grassone, lo schizzato con un’accetta piantata in fronte,e pure Radagast che pare un vagabondo un pò tocco.Mi auguro di tutto cuore di sbagliarmi, perchè sarebbe un autentico colpo per tutti noi…

  20. Ricordiamoci che è lo hobbit è una lettura per bambini…
    Secondo me vogliono fare un misto con lo stile della trilogia del Sda con l’humour (visto che il libro è piu racconto per ragazzi)

  21. Si ma non penso che esageranno al punto del ridicolo…
    Io penso che ci sarà giusto un pizzico in piu di humour delle scene che con gimli nel SDA

  22. Lorenzo,anche fosse,di ridicolo per i Nani c’e n’era gia’ parecchio.. cosi’ l intera stirpe Nanica sara’ ridotta a uno stereotipo farsesco , grezzo e ridicolo.Povero Professore,e pensare che i Nani sono una delle razze piu’ avide ed egoiste,ma anche tra le piu’ nobili,oneste,leali e che meglio rispecchiano “il coraggio nordico” che amava Tolkien..spero di nn vederle ridotte peggio di Gimli che rutta,viene lanciato dalla barba,cavalca al contrario e dice solo battute idiote e ridicole..ma purtroppo sono certo che questo avverra’..

  23. Io dalle immagini viste fin’ora non ho visto niente di tanto ridicolo…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.