Cate Blanchett parla del ritorno di Galadriel nello Hobbit

In una nuova intervista con la rivista spagnola Milenio, Cate Blanchett ha parlato del suo ritorno nei panni di Galadriel nello Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

Sono passati 12 anni dall’ultima volta che hai interpretato Galadriel. Cosa hai provato nel tornare in quell’universo?
Sono cresciuta come attrice; ecco perchè ho deciso di tornare a interpretarla. Peter mi ha chiamato pensando che non avrei accettato il ruolo. Io gli ho risposto “Mi prendi in giro? Certo che lo farò”. Galadriel è un personaggio molto speciale per me, mistico e affascinante. Mi sono divertita tanto quanto il Signore degli Anelli. Quando ho indossato nuovamente le orecchie da elfo, ho avuto questa bellissima sensazione di dejá vú. Non riuscivo a smettere di ridere. Ero molto giovane quando ho interpretato Galadriel. Spero di essere migliorata nel frattempo, come attrice, persona e madre. Professionalmente credo di essere più flessibile ora, è più facile lavorare con me adesso. Così dice Peter! (ride) A Natale il pubblico giudicherà.

E voi? Siete curiosi di rivedere Dama Galadriel sul grande schermo?


19 pensieri riguardo “Cate Blanchett parla del ritorno di Galadriel nello Hobbit”

  1. Grande attrice la Blanchett, è perfetta nei panni di Galadriel. Personalmente Dama Galadriel è un personaggio che mi ha sempre affascinato, sempre nobile ed eterea nella sua superiorità; è come se gli eventi non la tocchino nemmeno, dall’ alto della sua antica saggezza. Non vedo l’ ora di vedere Galadriel nello Hobbit.

  2. Non vedo l’ora di vedere di nuovo la Blanchette come Galadriel! Nel Signore degli Anelli è stata perfetta e sono sicura che lo sarà anche ne Lo Hobbit!

  3. spero proprio di no (anche se il bianco consiglio dovrebbe essere nel 1°) e che quindi abbia delle parti rilevanti anche negli altri 2 film, anche se piccole e in forma di richiamo (come è successo x le Due Torri e il Ritorno del Re) e che magari possa introdurre lo Hobbit (come il IsdA) con la sua voce, anche se x poco ed in modo diverso x eventi diversi
    Cmq non vorrei ricordare male ma non è lei che abbatte definitivamente Dol Guldur ? :\

  4. Sì, è Galadriel ad abbattere Dol Guldur, ma ciò avviene dopo la caduta di Sauron!

  5. Sono felicissimo e curiosissimo di rivedere Galadriel al cinema.
    E’ uno dei personaggi più nobili ed importanti della Terra di Mezzo, nonchè portatrice di uno dei TRE ANELLI!!!!!

    curiosità: “Il mondo è cambiato, lo sento nell’acqua, lo sento nella terra, lo avverto nell’aria! Molto di ciò che era si è perduto, perchè ora non vive nessuno che lo ricorda”
    Se non sbaglio, questa CELEBERRIMA frase che introduce la trilogia è in realtà pronunciata da Barbalbero nel libro, quando Gandalf e gli Hobbit passano per Isengard durante il viaggio di ritorno a casa.
    Tuttavia attribuirla a Galadriel è stata una scelta AZZECCATISSIMA ai fini della storia, secondo me. Forse anche con lo Hobbit ci sarà qualcosa del genere… magari faranno pronunciare a Galadriel qualche altra frase importante…
    ma secondo me è più probabile che ad introdurre il film, stavolta, sarà la voce di BILBO ANZIANO! ;-)

  6. @ SARUMAN IL MULTICOLORE
    per me tre sono le opzioni :
    – Bilbo anziano (ma credo che introdurrà e farà da voce narrante solo alla sua avventura)
    – Gandalf (più probabile, visto che organizza lui la Cerca e che conosce bene i fatti)
    – Thorin (in fondo è la SUA storia! e dato che quando cadde Erebor lui c’era, è propabile che introduca lui i fatti narrati )
    P.S.
    Spero che l’introduzione del terzo film sia la battaglia di Nanduhirion (Azanulbizar)

  7. @giuliano è molto probabile invece che nel primo film NON vedremo il bianco consiglio! infatti il fim finisce prima che gandalf si separi dalla compagnia, e quindi secondo me Peter terrà il bianco consiglio e tutti gli eventi che ne conseguiranno al secondo film

  8. @ Ulmo: mi sono documentato meglio :)
    Si in effetti potrebbe essere quello principale dell’anno in questione 2941 ed allora il Bianco Consiglio avviene dopo la separazione dai nani e Dol Guldur ovviamente viene assediata dopo la Battaglia dei 5 eserciti, da tutto il Consiglio (con Galadriel che, mi pareva di aver letto in passato, infligesse il colpo di Grazia)
    Ma potrebbe anche trattarsi del Consiglio del 2851 (90 anni prima) perchè bisogna ricordare soprattutto che, oltre ad Azog (sconfitto nel 2799 a Nanduhirion), ci sono anche Thror e Thrain nel film e dell’incontro di quest’ultimo con Gandalf a Dol Guldur l’anno prima x l’ultimo dei 7 anelli, dove Thrain muore e gli lascia mappa e chiavi di Erebor (altrimenti PJ non li avrebbe messi e non vorrei ci fossero altri riadattamenti strani perfino su di loro e su tutto il resto :)

  9. La descrizione tradotta del personaggio dal TheOneRing.Net:
    “Galadriel è la più antica degli elfi rimasti nella Terra di Mezzo e ha il dono della preveggenza. Poiché i segni sono in aumento che un destino minaccia la Terra di Mezzo, sostiene segretamente Gandalf nella sua missione di rintracciare la causa del male. Galadriel sa, naturalmente, che la Compagnia deve avere successo se non vuole che il potere del male trionfa e il buio possa dominare il tutto. ”
    Si annuncia un evento molto importante….

  10. @ Ulmo: vedi sopra …
    Inoltre, sperando che ci siano dei richami lunghi relativi ad Azog, Thror & Dain relativamente a Nanduhirion … sarebbe molto bello che il prologo del tutto inizasse nel 2850 con Gandalf che cerca di salvare Thrain a Dol Guldur e sarebbe calzante x il materiale fondamentale che riceve e perchè nel 1° trailer c’è, anche se poi ha il suo ruolo vitale quando viene distrutta nel 2941
    Cmq spero che i Bianchi Consigli ci siano tutti e due (2851 & 2941 anche se il 2° è il più importante) e nel 3° film, quando si vedrà la Battaglia dei 5 eserciti e la distruzione di Dol Guldur con Sauron scacciato a Barad-Dur, sarà un pò come rivedere rispettivamente Pelennor e Morannor alla fine del “Ritrono del Re” :)

  11. Accipicchia!! Certo che sono curioso!!

    La Blanchette è veramente molto umile… come fa a trovare dei difetti sulla sua interpretazione di 11 anni fa? Come fa a dire “spero che il pubblico mi apprezzi di più”?? Lei È la perfezione… come si può apprezzarla di più?

    @Saruman il Multicolore direi che è più di una curiosità! Comunque sì, è proprio Barbalbero a pronunciarla, anche se nella traduzione che ho io la frase è un po’ diversa… diciamo che quella pronunciata nel film ne è il “riassunto”, in qualche modo! :)
    Per come vedevo io il film all’inizio, consideravo pressocchè obbligatoria l’introduzione di Ian Holm nei panni di Bilbo Baggins… però, visto il tono epico che hanno voluto dare alla storia, penso proprio che sarà introdotta da Gandalf… non lo sò, staremo a vedere! :)

  12. “Galadriel è la più antica degli elfi rimasti nella Terra di Mezzo […]”
    Lo so, sono pignolo, ma se avessero detto che è l’elfa più anziana dei NOLDOR o degli ELFI ALTI o LUMINOSI ok, peccato che abbiano detto solo degli “elfi”…
    Cirdan il Carpentiere, intravisto in ISDA, è il più vecchio degli elfi!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.