Confermata la data di uscita del terzo film, ecco tutti i titoli!

hobbit banner

hobbit banner

E’ ufficiale: l’uscita del terzo film dello Hobbit è stata confermata per l’estate del 2014. Non solo: sono stati annunciati i nuovi titoli dei film!

Questi i titoli (nota: la traduzione in italiano è nostra, solo quella del primo film è ufficiale, le altre due non sono ufficiali):

  1. The Hobbit: an Unexpected Journey (Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato)
    14 dicembre 2012 (USA)
    13 dicembre 2012 (ITA)
  2. The Hobbit: the Desolation of Smaug (Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug)
    13 dicembre 2013 (USA)
  3. The Hobbit: There and Back Again (Lo Hobbit: Andata e Ritorno)
    18 luglio 2014 (USA)

Questo il comunicato ufficiale della Warner Bros.:

La Warner Bros. e la MGM Pictures hanno annunciato congiuntamente oggi che il film finale della trilogia di Peter Jackson che adatterà per il grande schermo si intitolerà The Hobbit: There and Back Again (Lo Hobbit: Andata e Ritorno). Uscirà in tutto il mondo il 18 luglio 2014. Tutti e tre i film della trilogia sono produzioni della New Line Cinema e della Metro-Goldwyn-Mayer Pictures. Gli studios hanno anche annunciato il titolo del secondo episodio del franchise, The Hobbit: the Desolation of Smaug (Lo Hobbit: la Desolazione di Smaug), che uscirà il 13 dicembre 2013. Il primo film della trilogia, The Hobbit: and Unexpected Journey (Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato) uscirà il 14 dicembre 2012 negli USA (il 13 in Italia). Con la regia di Peter Jackson, tutti e tre i film sono stati girati in digitale 3D utilizzando le tecnologie di ripresa e di stereoscopia più all’avanguardia. Riprese aggiuntive, come le riprese principali, si stanno svolgendo agli Stone Street Studios di Wellington e in location in giro per la Nuova Zelanda. Girata in 3D a 48 fotogrammi al secondo, la trilogia verrà distribuita in High Frame Rate (HFR) 3D, altri formati 3D, IMAX e 2D.

Dan Fellman, il Presidente della Distribuzione Domestica della Warner Bros. Pictures ha affermato: “Volevamo un tempo di attesa minore tra il secondo e il terzo film della trilogia dello Hobbit. Aprire in luglio ci permetterà non solo di avere il perfetto kolossal estivo, ma anche di dare un tempo di attesa inferiore ai fan per il finale di ques’epica avventura”.

Veronika Kwan Vandenberg, Presidente della distribuzione internazionale della Warner Bros ha aggiunto: “The Hobbit: There and Back Again aprendo in estate massimizzerà la possibilità di essere visto, e promette di essere un film-evento per i fan in tutto il mondo.”

 


40 pensieri riguardo “Confermata la data di uscita del terzo film, ecco tutti i titoli!”

  1. Posso dirvi una cosa? Poi magari non andrà così, ma secondo me tra un annetto verrà rimandato a dicembre 2014. Questa cosa di luglio non mi suona molto bene… Anche se fino a ieri pensavo che lo avrebbero messo a fine giugno, e invece lo hanno piazzato nella stesso periodo in cui usciva Harry Potter, il che ha senso…

  2. Andrea condivido la tua riflessione. L’estate non è il periodo migliore per le sale di proiezione in quanto a presenza di pubblico.

  3. Sono ancora scettica riguardo al dividerlo in tre, però ammetto che il secondo titolo “The Desolation of Smaug” è epico!

  4. Lo possono pure mettere a Luglio. Basta che in Italia non ci fanno sorpresine tipo Il cavaliere oscuro: il ritorno, che lo hanno piazzato il 29 agosto! Voglio la stessa data d’uscita americanaaaa!!! Comunque bei titoli, almeno siamo sicuri che vedremo Smaug nel secondo. E se nell’ultima edizione de Lo Hobbit della Bompiani non hanno cambiato le traduzioni sulla mappa di Thror, La desolazione di Smaug dovrebbe essere la traduzione ufficiale :) bello bello!

  5. Lo Hobbit potrà certamente contare sul fatto di essere una redditizia produzione dato il precedente successo della trilogia; c’è sul serio il rischio che con l’inflazione del 2d, del formato digitale e del 3d, già il primo capitolo superi abbondantemente l’incasso mondiale de Le due torri (oltre 900 milioni) o addirittura de Il Ritorno del re (oltre un miliardo)! O_o
    Quando la divisione del film era ancora in due parti, non mi stupì il fatto che entrambi i capitoli costassero 250 milioni dollari (nel totale 500) dato che oggigiorno qualsiasi grossa produzione hollywoodiana supera i 200 milioni di budget (Harry Potter, I film Marvel, Transformers, ecc…). Certo fa quasi un pò ridere pensare che Isda costò, in totale, meno di 300 milioni e anche se all’epoca le tecnologie erano più “arretrate” rimaneva una meraviglia per gli occhi.

  6. Sono contento che non abbiano rinunciato al titolo “Andata e ritorno”, è veramente un buon titolo. E per “la desolazione di Smaug”, vuol dire che vedremo Smaug! Oddio, non vedo l’ora!

  7. Sono romantico, lo so, ma sono convinto che anche se dovessi essere al mare o a Kuala Lumpur o in Tibet, tornerei in Italia per vedere il terzo film! Il 18 Luglio va benissimo, e non solo perché è molto evocativo (la data di nascita di mia madre – cosa di cui non vi frega nulla, probabilmente), come del resto andrebbe bene qualsiasi data, anche il 2 Novembre!!! Se dovessi essere operato di appendicite il 18 luglio rimanderei l’operazione e mi terrei il dolore…
    Penso si sia capito che sono goloso di Hobbit e prima usciranno e meglio sarà!!!

  8. Mi piacciono tutti e tre! In più hanno lasciato Andata e Ritorno per l’ultimo, proprio come speravo! :)) Grande PJ! Comunque, anche a me sembra strano che il terzo film esca a luglio 2014.

  9. Ora come ora non mi va proprio giù che abbiano diviso il film in 3….Da lo hobbit mi aspettavo di andare al cinema e godermi un gran bel filmone di 2 ore e 30 come minimo!!! Con 3 film cosa salterà fuori??? Ovviamente non sto dicendo che più un film è lungo, più è bello, ma sono veramente titubante…speriamo!!

  10. Speriamo che tra qualche giorno esca il nuovo trailer! Comunque da qualche parte (non chiedetemi dove perchè non mi ricordo) avevo letto che uscirà il 14 settembre…

  11. sarebbe stato meglio a dicembre (odio andare al cinema in estate) ma da buon fan non posso non essere lieto che l’uscita venga anticipata di 5 mesi…ma a questo punto potevano farlo uscire il 5 liglio (mio comple)…

  12. qualche notizia riguardo l’uscita di questo attesissimo secondo trailer???

  13. Anch’io sono contento che abbiano mantenuto il titolo “Andata e Ritorno” per il terzo film (il 2° della suddivisione precedente!).

    Tuttavia per il secondo film mi sarebbe più piaciuto qualcosa tipo:
    – Lo Hobbit – La riconquista del tesoro (peraltro sottotitolo dell’edizione italiana)
    – Lo Hobbit – Fuoco ed Acqua (come il titolo originale del XIV capitolo, e metafora delle vicende trattate in questo film)
    – Lo Hobbit – I nuovi eroi della Motagna Solitaria (avrei concentrato l’attenzione del titolo più sulle imprese dei personaggi protagonisti)
    – Lo Hobbit – Il ritorno (o il risveglio) del drago (in effetti simile a quello ufficiale, ma dal tono più epico)

    …. ma va bene così!!! Non vedo l’ora di ritornare nella fantastica e inimitabile TERRA di MEZZO !!!! :-))))

  14. Anch’io sono perplesso quanto all’uscita di un film a luglio (addirittura il 18) visto che solitamente in quel periodo molti saggi italiani preferiscono andarsi a fare il bagnetto piuttosco che chiudersi in una sala cinematografica (per quanto abbondantemente areata).
    Ma, d’altro canto, un eventuale clima torrido della sala si abbinerebbe benissimo a quello delle viscere della Montagna solitaria…

  15. @Daikhabor Sì, in effetti non c’entra proprio nulla!!

    @Enrique Dalle tue parti non si usa avere l’aria condizionata in sala?? :D Ma quando mai le sale cinematografiche sono “torride” a luglio?? :D Casomai sarà il clima FUORI dalla sala ad essere torrido, e il fresco dell’aria condizionata della sala ad essere rinfrenscante… :) Ed invitante!! ;) Il bagnetto, poi, puoi fartelo al pomeriggio, e andare al cinema la sera…

    @Corvotempesta Non piace nemmeno a me… d’altra parte, questi produttori sono delle macchine per fare soldi, è evidente come ragionano… se poi i film li sono costati davvero mezzo miliardo di dollari… O_O puoi ben capire… comunque, veniamoci incontro: Jackson sfrutta la fame di dollari dei produttori americani per ottenere un alto budget e un mucchio di tempo per girare COME SI DEVE questi film… come li girerebbe UN GRANDE FAN DI TOLKIEN, QUALE PETER JACKSON È!!! :) Alla fine, ne veniamo fuori comunque piuttosto bene…

    La mia impressione? Il 18 luglio è una data che un po’ mi sorprende, in effetti… avrei optato per metà giugno (data in cui la stragrande maggioranza della gente è ancora a casa a lavorare, ma i ragazzi più giovani hanno comunque già finito la scuola…) o la seconda metà di agosto (periodo del grande “contro-esodo”, in cui i ragazzi comunque non vanno ancora a scuola, e, nel caso il film partisse in sordina, poi potrebbe tranquillamente restare nelle sale fino a novembre-dicembre…)…

    Non lo so, in estate mi vedo bene un film sui supereroi oppure un film leggero, ma NON il terzo film della trilogia de “Lo Hobbit”… comunque va bene lo stesso, lo andrò a vedere e rivedere più e più volte, sia che esca in inverno che in estate!!

    Anche se, non lo so… se non sbaglio le vicende dell’arrivo alla Montagna Solitaria e della Battaglia dei 5 eserciti si svolgono durante l’inverno e l’inizio della primavera… avrei visto più volentieri il film in inverno, forse… può darsi che poi spostino la data di uscita, come dice Andrea…

  16. Questa cosa peró c’entra: se qualcuno di voi ha visto il trailer di Man of Steel avrà notato che la colonna sonora che si sente è un brano del ISDA cioè il pezzo in cui la compagnia esce da Moria. Come si è permesso il regista Nolan!!!

  17. @Daikhabor: a meno che non abbia pagato i diritti sarebbe violazione del copyright! Bisogna dirlo a Shore:)! Comunque per quanto riguarda Iron Man 3 anche se non c’entra nulla il teaser trailer mi pare sia già uscito…per il resto boh

  18. @SARUMAN IL BIANCO: ti sembrerà strano, ma anche dalle mie parti si usa avere l’aria condizionata in sala, ma, con la mia battuta sul clima, stavo solo trovando un qualsivoglia pretesto per giustificare l’uscita di un tale film in un periodo (quello da fine luglio in poi) che, mi spiego meglio, di solito vede partire molti italiani per le località turistiche (mare, montagna, agriturismi…non parliamo delle vacanze all’estero) che a volte non sono così attrezzate – da un punto di vista di sale cinematografiche – come le grandi città.

  19. Anche perchè non bisogna dimenticare che una cosa è il fan (come siamo tutti noi penso) che guarderebbe il film ad ogni costo, una cosa è l’italiano medio (che il film lo guarda se gli viene comodo)…

  20. Non ci credo, vi state veramente lamentando per l’uscita del film a luglio? Io sono felicissimo, non sarei sopravvissuto ad altri 12 mesi di attesa per un film già fatto ma spostato a dicembre unicamente per motivi di incasso! Almeno così dovremo aspettare SOLO un anno e mezzo per poter vedere tutta la nuova trilogia de LO HOBBIT!!!

    Ps: i titoli dei film sono perfetti, adesso posso solo esultare alla divisione in tre parti del film, perchè ci saranno tutte le scene, anche quelle che sarebbero state tagliate :)

  21. Ma infatti..benissimo a luglio la terza parte..qualsiasi periodo,giorno o stagione..basta che lo si veda!

  22. Ottimo :) me gusta la cosa!
    comunque non sono d’accordo sul fatto che in luglio tutti siano in vacanza.
    i veri appassionati il 18/19 luglio avranno già visto il film. le altre persone se non lo vedranno il 18 lo vedranno i giorni appena successivi.
    sono in minoranza quelli che fanno le vacanze a metà luglio e comunque non durano 2 mesi. considerando che il film durerà settimane e settimane nelle sale, lo andranno a vedere appena tornati. non vedo il problema. :)
    …e non considero nemmeno il fatto che al giorno d’oggi siamo tutti senza soldi colpa crisi e company quindi non penso proprio che al botteghino sarà un flop :)

  23. su http://www.volunia.com/(un motore di ricerca inventato da un padovano che ha anche creato l’algoritmo per google) potete vedere hobbitfilm.it con una banda per i commenti a destra, non so se vi interessa comunque…è interessante!

  24. Bene per i titoli che mi sembrano azzeccati. Sono felice di dover aspettare 5 mesi in meno per vedere il terzo film, tuttavia la scelta non mi convince. Non ricordo di films importanti usciti in estate, non so, ma questa scelta mi dà l’impressione di togliere importanza all’atto conclusivo della trilogia. Tutto sommato mi associo ad Andrea e spero che alla fine l’uscita sarà rinviata.
    Io mi aspetto 3 films da almeno 2 ore e 30, spero di non essere deluso.

  25. I titoli:
    Un viaggio inaspettato – tratto dal primo capitolo del romanzo
    La desolazione di Smaug – tratto dalla mappa ereditata da Thorin
    Andata e Ritorno – tratto dal libro di Baggins Bilbo

    Più perfetti di così.

  26. Il 18 Luglio……………….IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO!!!!!
    CHE REGALO GRADITOOOOOOOO!!!!

  27. Sicuramente in tempi di crisi come questo è evidente che vedere al cinema un bello spettacolo, anche se in luglio, ne vale la pena, però quello che mi chiedo e credo che la domanda più che la produzione se la sia posta lo stesso Jeckson, ma per gli oscar? Insomma un film girato a luglio mi sembra troppo in anticipo per concorre agli oscar,(come lo ha trovato per i soldi per girare tre film anzichè 1/2) l’uscita del film slitterà a fine agosto – inizio settembre come minimo.

  28. Il 18 Luglio è (inspiegabilmente) una data eccessivamente estiva qui in Italia…ma negli USA siamo nel pieno della stagione cinematografica dove le Major produzioni americane fanno uscire i fillm più importanti della stagione. In America (e in molte altre parti del mondo GB compresa) solo il periodo autunnale pre natalizio è paragonabile come importanza a quello estivo…

  29. heheheheheh ho preso il titolo del secondo film hehehehehhe bene bene questo mi fa ben sperare è quello che volevo e che pensavo sarebbe calzato a pennello x il secondo film si sapeva che il primo e ora il terzo non avrebbero cambiato titolo bene bene l’attesa aumenta a dismisura ormai da 4 anni

  30. spero vivamente che anche dalle mie parti cioè Napoli ci sia almeno una sala un maxi sala una catena di sale che proiettino il film a 48fps e con un 3d fatto bene lo spero proprio per lo meno 1

  31. il terzo film non possono farlo uscire ad luglio e un po triste . comunque voglio di nuovo sognare la terra di mezzo ed emozionarmi con le splendide musiche che mi fecero piangere a dirotto nei film precedenti . (se solo la vita fosse caraterizzata dai personaggi dei libri di tolkien e(sospiro) peccato)

  32. ma scusate il film deve uscire nell’estate 2014 io sono antonio e vorrei sapere qualche cosa dal film in iuscita di questa estate

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.