Il primo, suggestivo spot di Tourism New Zealand, con la voce di Ian Holm!

Quando un anno e mezzo fa venne dato il via libera definitivo allo Hobbit, anche grazie a una serie di agevolazioni fiscali concesse alla produzione dal governo Neozelandese, la Warner Bros e la Wingnut Films si impegnarono a promuovere il turismo della Nuova Zelanda inserendo nelle edizioni home video e nella campagna marketing dei film una serie di riferimenti e di spot.

Oggi Tourism New Zealand ha lanciato la prima campagna promozionale pubblicando un suggestivo video dal sapore decisamente… Hobbit. Non a caso si intitola 100% Middle Earth: è legato, ovviamente, all’uscita dello Hobbit – un Viaggio Inaspettato, e mostra numerose località turistiche neozelandesi con un taglio cinematografico e numerosi riferimenti allo stile dei film di Peter Jackson (e anche ad alcune scene).

In questa pagina potete vedere la lista completa delle località utilizzate (incluso Matamata, dove si trova il set di Hobbiville), e qui sotto trovate lo spot, diretto da Darryl Ward e prodotto dalla casa di produzione Curious per l’agenzia Whybin\TBWA. La voce narrante è nientemeno che quella di Ian Holm (Bilbo Baggins nel Signore degli Anelli):

Cosa ne pensate? Vi è venuta voglia di visitare la Nuova Zelanda?


9 commenti su “Il primo, suggestivo spot di Tourism New Zealand, con la voce di Ian Holm!

  1. Andrea vi è una remotissina possibilità che riusciate a sottotitolarlo? Grazie in ogni modo per il magnifico sogno ad occhi aperti che questo sito offre a tutto noi.

  2. … ho avuto l’illusione di stare per vedere lo Hobbit… Wonderful New Zeland!!!!

  3. Ian Holm, che voce fantastica. La Nuova-Zelanda, che posto fantastico.

  4. Fantastica la Nuova Zelanda!! Proprio oggi è uscito anche il poster italiano de ”lo hobbit”!!

  5. Ecco come farmi commuovere…
    La Nuova Zelanda è diventato il mio sogno da quando avevo 14 anni, dalla prima visione di LOTR..

Rispondi