Lo Hobbit: ecco l’ottavo videoblog sottotitolato!

Abbiamo finalmente terminato di sottotitolare, grazie anche all’aiuto di Mirko e del forum di TheOneRing.net, l’ottavo videoblog dello Hobbit!

Trovate il video direttamente qui sotto. Subito sotto trovate il video completo dell’ingresso di Peter Jackson nella sala H del Comic-Con, al quale abbiamo partecipato anche noi, e la scena del saluto “Ciao dal Comic-Con!” vista… con i nostri occhi!

 


 

43 pensieri riguardo “Lo Hobbit: ecco l’ottavo videoblog sottotitolato!”

  1. Grazie a Mirko e a tutti coloro che hanno contribuito alla sottotitolazione.
    Mi chiedevo se fosse possibile sostenere la vostra attività con delle modeste e volontarie contribuzioni in denaro. Spero di non aver offeso nessuno. In ogni caso nei termini suddetti avete la mia disponibilità. Ottimo lavoro, come sempre del resto.

  2. Gandalf: Ho bisogno di un cavallo!
    Bilbo( o Radagast): Dove stai andando?
    Gandalf: Ho bisogno di risposte!
    Fantastico!!!

  3. Brividi!! Grazie ragazzi per il lavoro che fate, grazie per tutte le novità che ci date attraverso questo sito!!

  4. grazie per il vostro lavoro , siete dei grandi … che il vento sotto le vostre ali vi sostenga fin dove il sole salpa e la luna cammina

  5. Sostengo totalmente il suggerimento di Anonimo: Ugo Pagliai è un grande attore italiano con una voce perfetta per Gandalf…

  6. Io per il doppiatore di Gandalf sarei d’accordissimo per Pietro Biondi, non avete visto il video su You Tube “una voce per Gandalf”?
    Guardatevelo e ditemi.

  7. Bella voce quella di Ugo Pagliai, sembra adatta a Gandalf, calda e accogliente! Mi piace!

  8. In effetti ha una buona voce anche Ugo Pagliai,ma se ascoltate su youtube “una voce per Gandalf” Pietro Biondi ha una somiglianza incredibile a Gianni Musy…

  9. A sentire il regista e gli attori parlare ancora del secondo film come fosse l’ultimo mi fa un pò venire voglia di ridere. :-)
    In ogni caso mentre guardavo il videoblog sottotitolato (a proposito, ottimo lavoro!) ho avuto una voglia irrefrenibile di andare a vedere il film ADESSO.
    Dai, mancano ancora 121 giorni 12 ore 6 minuti!

  10. Eh si … è da tanto che l’ho detto :) spero che Vairano lo prenda seriamente in considerazione ma che cmq faccia una scelta e un lavoro perfetti
    Anche Ugo Pagliai non sarebbe male ma ridico sempre Biondi …
    Anche io spero che si sappia presto titolo e trama del 3° film ;)

  11. Nelle ultime settimane anzi mesi abbiamo discusso molto sul doppiatore di Gandalf che sostituirà Gianni Musy,ma secondo voi uno dei nomi che abbiamo citato potrà concretizzarsi(come Pietro Biondi,Ugo Pagliai,Riccardo Garrone,Antonio Paiola,Romano Malaspina…)☻☻?O le nostre parole resteranno vane per sempre☻? Oppure ancora, a vostro avviso c’è,purtroppo,la possibilità che rimanga Luciano De Ambrosis? ­ 

  12. Secondo me alla fine verà scelto Pietro Biondi, è inevitabile ed è anche l’obbiettivo di Vairano: deve impegnarsi a trovare un successori con la voce simile a quella di Biondi.

  13. Ascoltate anche Omero Antonutti su youtube!! la sua voce è similissima a quella di Gianni Musy!!

  14. mi sono dimenticato che in teoria quello è il doppiatore di Saruman:)

  15. Non so, possiamo mandare le firme via mail alla sede di Lo Hobbit Film e quest’ultimo può mandarle al nostro Vairano.

  16. E tu credi che siamo solo in due? Se guardi i commenti del video” una voce per Gandalf” ti accorgerai che i rivoltosi sono tanti.

  17. Anche se è un pò difficile che venga presa in considerazione e non vedo altro modo se non tramite mail (a meno che la sede del sito non comunichi le scelte fatte tramite in nostri commenti), voto assolutamente per Biondi
    Il mio unico timore e che magari Vairano possa avere già operato una scelta migliore ma nessuna di tante voci sentite è lontanamente adatta quanto la sua
    P.s: cmq avevo letto che il 2° trailer usciva in anticipazione del “Cavaliere Oscuro” a fine agosto e spero si sappiano presto informazioni riguardanti il 3° film …

  18. Al momento non sappiamo se Vairano ha già preso delle decisioni. Francamente, tentar non nuoce: proviamo a metterci in contatto con l’ufficio stampa e vi facciamo sapere ^^

  19. Ragazzi, riguardo alla petizione: guardate che non funziona così. Il direttore del doppiaggio ha si la scelta ma non totale e definitiva. Funziona così: per ogni personaggio da doppiare si fanno in genere tre provini (di tre doppiatori diversi) che vengono mandati allo studio.
    Per Il Signore degli Anelli ad esempio, Vairano si accordava con Peter Jackson ed era sempre lui a dare il via libera alle voci.
    Lo spiega lo stesso Vairano in un’intervista: questo tra l’altro è uno dei grossi problemi del doppiaggio dei film, perché gli autori originali spesso non conoscendo (ovviamente) l’italiano storcono il naso volendo voci con suoni simili all’originale.
    Questo di per se non è un male, ma non tengono conto che essendo lingue diverse può assomigliare solo il timbro ma il suono sarà forzatamente diverso dall’inglese.
    Stessa cosa dicasi per la traduzione: spesso gli autori originali voglio assoluta aderenza al testo, persino letterale, cosa che non è quasi mai possibile fare perché
    nel doppiaggio bisogna tenere conto di fattori tecnici (come la regola di dover far combaciare alcune lettere come la B mi sembra, pena la palese inverosimiglianza e non sincronia delle labbra col doppiaggio) e anche di senso delle frasi e fruibilità della storia. Ma questa è un’altra questione… tornando a monte, la petizione si può anche fare, ma non è Vairano comunque che ha la scelta finale delle voci e suppongo che visto che mancano 4 mesi, i provino per i vari personaggi li avrà già mandati e il doppiaggio sia già iniziato.

  20. Non so… Pietro Biondi mi sembra che abbia un voce molto “nasale” :\
    Io mi confido in Vairano, so che farà la scelta giusta.

  21. X Daikhabor,l’ho detto perché ne stavamo discutendo solo in due,adesso che é intervenuto Andrea l’idea si puo concretizzare

  22. Beh – se Vairano lo chiedesse a me gli direi assolutamente Biondi e spero che lo scelga … ma se così non fosse, mi affido cmq ai suoi perfetti criteri di scelta e lavoro

  23. Poi si sà – Biondi (con inflessione profonda) è l’unico che assomiglia a Musy percui x me “deve essere lui” ad essere scelto …

  24. Farei una petizione per eliminare il doppiaggio in generale…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.