La New Line registra nuovi titoli per Lo Hobbit

Dopo le URL che vi abbiamo segnalato ieri, ora è TheOneRing.net a rivelare in esclusiva nuovi titoli che la New Line Cinema ha registrato ufficialmente per riservarsi la possibilità di utilizzarli come titoli di uno o più film dello Hobbit. Ricordiamo infatti che mentre il primo dei tre film, Lo Hobbit: un Viaggio Inaspettato, ha un titolo definitivo, gli altri due sono ancora in sospeso dopo l’annuncio che verrà realizzato il terzo film. Non è ancora chiaro se “There and Back Again” rimarrà come titolo e si sposterà al terzo film (assai difficile che rimanga per il film centrale), o se entrambi i film avranno nuovi titoli.

Ecco i titoli registrati dalla casa di produzione:

  • The Desolation of Smaug (La Desolazione di Smaug)
  • The Battle of Five Armies (La Battaglia dei Cinque Eserciti)
  • The Hobbit: The Desolation of Smaug (Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug)
  • The Hobbit: The Battle of Five Armies (Lo Hobbit: La Battaglia dei Cinque Eserciti)

Ribadiamo che ciò non significa che saranno questi i titoli: spesso infatti gli studios registrano diversi titoli e si riservano la facoltà di scegliere quello definitivo in seguito.

Fonte: Theonering


10 pensieri riguardo “La New Line registra nuovi titoli per Lo Hobbit”

  1. Non mi dispiacerebbero come titoli… però spero che non abbandonino l’idea del “There and Back Again”… in fondo è il titolo del libro di Bilbo…

  2. Appunto, già “Un viaggio inaspettato” fa riferimento al primo capitolo del libro anche se il titolo cambia di edizione in edizione, “Andata e Ritorno” , invece, riguarda proprio il manoscritto di Bilbo e sarebbe un vero peccato sostuirlo con “La battaglia dei cinque eserciti” – un titolo altrettanto grandioso ma non indispensabile.

  3. Io penso che “Andata e Ritorno” salterà sempre che non lo mettano come terzo titolo.
    @Gil Galad e @chiara vi ho scritto sul 51° commento alla notizia precedente dei tre film “E’ ufficiale: tre film per Lo Hobbit !”
    Buone Vacanze a tutti !!!

  4. Andata e ritorno spero non venga scartato, ma non credo neanche che sia nei desideri di PJ cancellarlo, dato che sarebbe uno dei pochi riferimenti veri al libro rimasti, se proprio vogliamo leggere tra le righe e guardare quanto ha modificato la storia (non che questo sia un male).
    La battaglia dei cinque eserciti forse è il più probabile come secondo titolo, sempre se hanno voluto dare un taglio piuttosto “storico” ai tre film… Tutto sarà più chiaro secondo me non appena vedremo come è stata modificata la storia nel primo film…

    La scelta migliore comunque per me resta “Enigmi nell’oscurità”

  5. Allora, se il terzo film finisce con Bilbo che, dopo aver raccontato le sue avventure a Frodo, ha l’idea di scrivere il suo famoso Libro Rosso, il titolo “Andata e ritorno” è perfetto per il terzo film e si collegherebbe direttamente con la versione estesa della Compagnia dell’Anello. Magari potrebbe essere Frodo stesso a suggerirglielo (ora sto rubando il lavoro a PJ xD). Qualora nel terzo film non ci sia un collegamento diretto con il libro di Bilbo, Andata e ritorno potrebbe anche sembrare fuori luogo, a meno che non si voglia collegare un’idea (ne Lo Hobbit) ad un elemento fisico (il libro, nella Compagnia). È per questo motivo che forse hanno ipotizzato un nuovo titolo, come La battaglia dei cinque eserciti, per questo film. “La desolazione di Smaug”, invece, è un titolo che compare nella famosa mappa di Thror: il titolo potrebbe acquisire molti significati; tuttavia, secondo me, il sottotitolo dovrebbe essere più generalista ed effettivo, per questo suggerisco “The Hobbit – The Lonely Mountains”. Comunque, a me vanno bene tutti, basta che gli danno un senso e sicuramente lo faranno. Tutto questo mi fa credere che stiano riflettendo molto sulle trame.

  6. Beh, a me questi nuovi titoli non dispiacciono, ma ho anche un’idea del tutto personale.
    Per il secondo film proporrei un titolo tipo “Fuoco e Acqua” (titolo scelto anche da Tolkien per il capitolo XIV del libro), se tratterà della fuga nelle botti da Bosco Atro, le vicende di Esgaroth e quelle relative a Smaug ed alla sua fine.
    … e per il terzo film, oltre a quelli già citati, che ne direste de “La riconquista del tesoro”? ;-))))

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.