Sono terminate le prime riprese di pick-up dello Hobbit!

Due settimane fa al Comic-Con di San Diego Peter Jackson aveva rivelato di essere in procinto di ripartire per la Nuova Zelanda per iniziare una prima, breve sessione di riprese di pick-up dello Hobbit.

Le riprese di pick-up sono riprese aggiuntive nelle quali il regista gira scene aggiuntive scritte durante la fase principale di riprese, oppure inquadrature necessarie a rendere più scorrevoli scene già pronte. Al Comic-Con Jackson aveva spiegato che in questa fase avrebbe girato anche un suo cammeo per il primo film (quello del secondo film è già stato girato).

Oggi una controfigura di nome Dean Knowsley ha rivelato via Twitter:

Wow, questo è quanto. Il “Martini!”

…Il Martini è una espressione utilizzata per indicare l’ultimo setup di luci e cineprese per girare l’ultima inquadratura di una produzione. Dopo dieci giorni, quindi, le riprese di pick-up sono terminate.

Questo non significa, tuttavia, che le riprese del film sono finite: ci risulta che la seconda unità abbia ancora alcune inquadrature in esterni e senza attori da girare, inoltre Peter Jackson ha fissato una seconda fase di riprese di pick-up per l’anno prossimo. Se la Warner Bros. decidesse di dare l’ok alla trasformazione dei due film dello Hobbit in una vera e propria trilogia, queste riprese di pick-up diventerebbero delle vere e proprie riprese aggiuntive che – secondo quanto riportava qualche giorno fa l’Hollywood Reporter – potrebbero durare alcune settimane e tenersi a metà del 2013. Vi terremo aggiornati…


9 pensieri su “Sono terminate le prime riprese di pick-up dello Hobbit!

  1. Ragazzi, secondo me il film inizia adesso, con il montaggio, l’adattamento della musica, la fotografia e tutto il resto. E’ da ciò che si decideranno le sorti del film…

  2. Quindi ricapitoliamo; nella “compagnia” Peter è un passante fradicio a Brea, nelle “due torri” è un soldato di Rohan, mentre nel RdR è un corsaro. E nei due capitoli dello hobbit? Potrebbe comparire a Esgaroth oppure nella battaglia dei cinque eserciti o addirittura nella contea…

  3. Sì! Beviamoci un bel Martini! Ah, no aspetta. Ha un altro significato… bè una bevuta alla fine delle riprese se la sono fatta lo stesso nell’ultimo videoblog :)
    Diamine! Mancano “solo” 137 giorni… l’attesa ti fa sempre più soffrire…

Rispondi