49 pensieri riguardo “Lo Hobbit: il videoblog #8 dal Comic-Con”

  1. che meraviglia…. però il fatto che sia l’ultimo videoblog prima dell’uscita del film mi uccide!!

  2. Ma siamo sicuri sia l’ultimo? Cioè da adesso fino a dicembre ne passa di tempo, un videoblog della post-produzione ci starebbe benissimo!!!

  3. @ROBERTO infatti alla fine dice “To be continued…In post production”

  4. Uhhhh bellissimo… stavolta aspetto la versione sottotitolata… aspetto… così l’attesa renderà tutto più bello…

  5. yuuuhhhh!! finalmente un po’ di elfi!! Bentornato Legolas (fa sempre un certo che vederlo girare in felpetta e fare lo scemo) e Benvenuto papà di Legolas Thranduil!!! Bellissime le sequenze di allenamento! Possibile che verso l’11.32 ci diano uno scorcio di Tauriel? Sicuramente è un’elfa, però nn riesco a capire se sia Evangeline Lilly.

  6. STUPENDO!!!Vedere i nani guerrieri mi ha gasato non poco…Dale di per sé è bellissima, ma mi ha deluso personalmente, solo per il fatto che me la immaginavo parecchio diversa…Ma non dovrebbe essere in rovina?

  7. Bellissimo si, ma quei pochi frame della pellicola fanno venire l’appetito e poi non ti viene mostrato niente! Speravo in almeno un minutino tratto dalla scene mostrare al Comic Con. Uffa!

  8. Io sono in contemplazione mistica..ho una curiosità pazzesca per quanto riguarda Thranduil…

  9. scusate , avete visto la nuova edizione dello Hobbit di bompiani , ora hanno messo fuori commercio quella in compertina rigita di formato più grande… volevo sapere se ne uscirà una nuova , cioè non è che ci fanno rimanere solo con quella recentemente pubblicata ? intendevo una nuova edizione in copertina rigina con illustrazioni più grandi ecc… qualcuno può rispondere ?

  10. Amazing videoblog.
    Adoro con quanta creatività, fantasia ed accuratezza abbiano installato le scenografie del film traendoli dai suggestivi e magnificenti disegni di Alan Lee, in particolare la città di Dale (dove vorrei trasferirmi per sempre) e l’interno di quella che sembra evidentemente essere la casa di Beorn. Spero, soprattutto, che in quest’ultimo luogo inseriscano la canzone dei nani attorno al fuoco (pagg.148\149 Adelphi), magari spostando l’obiettivo della telecamera anche su ciò che accadrà, da lì a poco, nel cuore della notte.
    Brevi ma intensi quei fotogrammi in cui vediamo in fila indiana la compagnia di Thorin in uno scenario a dir poco spettrale con sullo sfondo un vero colosso (il quale per un attimo mi è sembrato Barbalbero) e lo… “scasshobbit” muoversi agitato in mezzo ai troll.
    Ciò che più mi ha reso felice è, soprattutto,.vedere l’impegno e la passione di tutte quelle persone delle quali non badiamo mai ai loro nomi nei titoli di coda ma è grazie anche a loro che il film si sia potuto realizzare, sotto l’attenta ed impeccabile regia di P.Jackson.
    Un ultimo video blog è più che scontato che ci sarà ma non a settembre, mese in cui uscirà l’atteso trailer, ma più avanti.

    W The Hobbit!

  11. Stupendo!.. Chi possono essere quelle due figure che venivano ”coperte” sgranandole alla fine del videoblog? Radagast è stupendo! fa certi rumori!!

  12. Non so se è un bene o un male che Evangelin Lily non sia stata mai inserita…

    Le ipotesi sono due o perchè il personaggio non è rilevante o perchè lo è talmente tanto da non voler creare polemiche prima dell’uscita e magari perdere affecionados al libro.

    Per il resto sembra forte, ripensando però anche ai video extra dei DVD di LOTR sulla produzione questo mi sembra molto più commerciale come film rispetto ai precedenti. La trilogia secondo me è stato un po’ il sogno di PJ a differenza de Lo Hobbit che, nonostante sia sempre una sua passione, mi sembra una trovata un pochino più lucrativa. Però non voglio pregiudicare nulla aspettiamo e vediamo.

  13. Da ieri sera l’ho già visto cinque volte e ogni volta sono brividi… è stupendo!!

  14. Per quanto riguarda la breve scena al minuto 1:18 circa, trascrivo ai curiosi che non avessero letto il libro questa splendida descrizione di J.R.R.Tolkien tratta da Lo Hobbit:
    “Quando fece capolino, alla luce dei lampi vide che dall’altra parte della valle i giganti di pietra erano usciti all’aperto e giocavano a scagliarsi l’un l’altro dei grossi macigni, afferandoli e scaraventandoli nell’oscurità, dove si frantumavano in piccoli pezzi con un’esplosione”

    Brividi.

  15. Io sto piangendo come quando vidi per la prima volta i contenuti speciali del cofanetto de “Il ritorno del re”, quando vidi il backstage delle ultime scene girate sul set della trilogia, in particolare quella di Elijah, proprio l’ultimissima, che non sembrava mai essere buona, come se Peter volesse prolungare quel momento all’infinito.
    Quello che ho visto in questo videoblog è stupendo, Dale in particolare è una meraviglia, nonno Tolkien sarebbe moooooolto contento se la vedesse, ha quel non so cosa di italiano che la rende affascinante :) e poi gli elfi, la casa di Beorn, Radagast!
    Mamma mia ragazzi che emozione, ora mi metto a riguardarlo un centinaio di volte :)

  16. ma che ne pensate anche di racconti perduti ..come film che ne so oramai ci sta

  17. ragazzi al minuto 2.34 si vede un bastone sospetto …sarà quello di radagast? ;)

  18. ho appena visto su un altro sito che lo hobbit sarà una trilogia … peter jackson sta lavorando su un 3 film … è una bufala ?

  19. metti che tra qualche anno peter jackson se ne esce con il silmarillion … deve fare almeno 20 film per far comprendere a tutti quel libro… è come fare un film sulla bibbia …

  20. Per la versione sottotitolata attendete qualche giorno, abbiate pazienza…

    per il silmarillion è impossibile che ne facciano un film, i diritti non sono disponibili :)

  21. Ma quella NON è Dale… insomma, cavolo.!!!! E’ Pontelagolungo, Esgaroth!!!!!!!!

    Il tutto si sintetizza in una sola parola: MERAVIGLIOSO!

  22. @Saruman Penso proprio che sia Dale invece… cioè, Dale ai tempi che furono, prima che arrivasse Smaug! XD

  23. Purtroppo anche io ho letto che le possibilità che la società detentrice dei diritti de Il Silmarillion li ceda sono molto remote, anche per il fatto che gli eredi di Tolkien spesso hanno manifestato disappunto verso i film di Peter Jackson (http://www.jrrtolkien.it/2012/07/13/christopher-tolkien-su-le-monde-un-circo-barnum-intorno-a-mio-padre/), e la New Line è stata accusata in tribunale di non aver pagato la percentuale dei ricavi del SdA dovuta agli eredi e quella causa rallentò l’inizio della produzione de Lo Hobbit. Che sia impossibile che l’opera Silmarillion veda una sua rappresentazione cinematografica non ci metterei la mano sul fuoco, forse sarà difficile per Jackson e quasi impossibile per Warner e New Line. In un’altro post ho chiesto se qualcuno sapeva di una serie animata basata sul Silmarillion di cui avevo tempo fa sentito parlare… ora non riesco più a trovarne cenno on line.

  24. A me pare di aver sentito Dale. E poi Pontelagolungo non è una città su palafitte? Questa mi sembrava chiaramente “terrestre”.

  25. Concordo con Zauro. Infatti nn mi raccapezzo di che posto sia. Dale non era abbandonata?

  26. Infatti Dale dovrebbe essere in rovina, ma credo che questo set verrà usato per i flashback.

  27. Non ho resistito ad aspettare la versione sottotitolata (d’altronde solitamente viene fatta in pochi giorni) e così ho guardato… devo dire che del film si vede ben poco! :D
    Si intravede (ma proprio per mezzo micron) Radagast, e si vedono i valorosi Nani di Dain II, il Piediferro… :)

    Vabbè consoliamoci… mancano 137 giorni all’uscita in America de “Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato”… meno di 5 mesi!!

  28. Andrea, perdonami questa sollecitazione, a quando la sottotitolazione del videoblog?

  29. Andrea esiste forse una difficoltà connessa al copyright che vi impedisce la puntuale sottotitolazione dell’ottavo videoblog?

  30. Credo sia solo una questione di tempo da dedicare. A parte i continui aggiornamenti che i nostri amici eseguono solo per il piacere di tenere informati chi come loro è appassionato, tradurre e sottotitolare un filmato di un quarto d’ora richiede tempo e credo che i gestori di questo sito abbiano anche una loro vita. Portiamo pazienza e saremo ricompensati :-)

  31. L’abbiamo veramente quasi terminato, davvero :) E’ solo che tra rientro dal comic-con e notizie sul terzo film abbiamo avuto qualche rallentamento…

  32. sto aspettando con ansia il videoblog numero 8 sottotitolato: quando sarà disponibile??

  33. Mi ero raccomandato di postare la versione 720p… adesso mi tocca fare una conversione assurda per vederlo sulla PS3…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.