Aggiornamenti: il Thorin della Weta, il party di fine riprese e Benedict Cumberbatch va allo zoo

Alcuni aggiornamenti sullo Hobbit prima della nostra partenza per il Comic-Con di San Diego (preparatevi perchè cercheremo di informarvi su tutto quello che troveremo alla convention, oltre al panel di sabato in cui speriamo mostrino alcune nuove scene: a questo proposito seguiteci anche su Facebook e Twitter).

Iniziamo da una intervista di Benedict Cumberbatch a InStyle magazine: l’attore ha dichiarato di aver visitato lo Zoo di Londra per studiare i rettili e prepararsi a interpretare in performance capture il ruolo di Smaug il Drago. “Verrà estrapolata la performance di un attore e trasformata in qualcosa che non è un attore,” spiega Cumberbatch. “Ma in sostanza giriamo comunque una scena!” Sarà davvero interessante vedere il risultato, probabilmente tra un anno e mezzo (dipende tutto da cosa sceglierà di fare Peter Jackson: vedremo il drago già nel primo film o il mistero verrà tenuto fino alla fine?).

Intanto arrivano notizie dal colossale party di fine riprese, un evento esclusivissimo e riservatissimo del quale parla il NZ Herald. La festa ha coinvolto 3.500 persone tra membri del cast e della troupe, e Matt Dravitzki, l’assistente di Peter Jackson, ha spiegato che “si è trattato di un party privato per ospiti con invito, quindi senza red carpet né incontri pubblici”. Una immagine che ci fa immediatamente pensare alla festa di compleanno di Bilbo!

Infine, visto che andiamo al Comic-Con vi mostriamo una delle statue da collezione che il Weta Workshop presenterà al suo stand (il numero 3513B). Si tratta della statuetta di Thorin di Scudodiquercia, che come le altre è stata creata dagli artisti della Weta che hanno lavorato al film su licenza della Warner Bros. Consumer Products. L’ordine di tutti questi collectible partirà alla fine del 2012, ma Thorin Scudodiquercia e una stampa artistica intitolata Un Viaggio Inaspettato saranno in vendita esclusiva allo stand Weta del Comic-Con (500 pezzi su 700 di tiratura).
thorin scudodiquercia

 


16 pensieri su “Aggiornamenti: il Thorin della Weta, il party di fine riprese e Benedict Cumberbatch va allo zoo

  1. Sto mettendo in dubbio la certezza di vedere Smaug solo nel secondo capitolo, potremmo vederlo in velocissimi fotogrammi nel caso Jackson volesse far raccontare a Thorin la tragedia del popolo dei nani quando la compagnia si trova ancora a casa di Bilbo (come avviene nel libro). Potrebbe venirne fuori una cosa già avvenuta con Gollum che nella “Compagnia dell’Anello” lo si vedeva di sfuggita e poi ha avuto un ruolo principale negli ultimi due capitoli.

    Attenderemmo…

  2. Dubito che “sprechino” Smaug nel primo film… magari ne vedremo l’ombra e qualche dettaglio fisico durante l’obbligatorio frashback che narra quanto accaduto a Erebor in passato…

  3. ehi raga jackson è un chiavico…sa come fare….sono 2 film…nel primo c sarà il classico chiaroscuro in cui si intuirà la stazza del drago…alla fine del primo scommetto PANORAMICA alta della montagna solitaria immersa nel buio con fumi che escono da ogni dove al ritmo del respiro del drago…c scommetto

  4. secondo voi quanto costerà questa spettacolare statua da collezione??

  5. E’ quello che intendevo, la prima apparizione di Smaug avverrà solo nel secondo film ed occorrerà realizzare la scena in modo suggestiva e tenebrosa per presentare il drago sputafuoco. Ho la pelle d’oca solo a pensarci!

  6. ma Azog ne lo hobbit film c’è perchè faranno anche la battaglia di Nanduhirionin? (in cui Dain II lo uccide per vendicare la morte di Thròr)..oppure si sono confusi con Bolg??

  7. Quoto decisamente elrohir
    @ Anonimo: io direi anche più di 300 $

  8. secondo me un assaggino di smaug ce lo daranno… una cosa en passant che non mostrerà com’è fatto ma ci darà una vaghissima idea :)

  9. x Eol…Non ho capito bene, ma temo abbiano accorpato le figure di Bolg ed Azog…Nel senso che secondo me Azog combatterà nella battaglia dei 5 eserciti, e non ad Azanulbizar, ma verrà comunque ucciso da Dain!

  10. Secondo voi i troll verranno chiamato come nel libro Guglielmo, Maso e Berto?
    Io spero vivamenteeeee di no!!!!

  11. Sempre meglio di Qui, Quo e Qua!
    Smaug comprensibilmente dovrebbe comparire solo nel secondo film, al limite ci verrà dato come da voi detto un rapido ‘assaggio’ nel primo… anche se sono molto curioso di vedere come si contenderà lo spazio con il Negromante… proprio non riesco a immaginarlo, certo spero che entrambi abbiano un ruolo importante. Ma ne sono convinto.

  12. E poi, da quello che abbiamo visto nella Compagnia dell’Anello, i troll di pietra sembrano più giganti cattivi che troll. Credo proprio che nella battaglia con i nani gli cambieranno un po’ l’aspetto.

  13. Si secondo me Smaug ce lo faranno vedere proprio a fine film e sullo sfondo, come quando alla fine delle 2 torri si alza la visuale e vedi mordor in fondo dietro le montagne

Rispondi