Sono terminate ufficialmente le riprese dello Hobbit!

Ce l’abbiamo fatta! Abbiamo girato il giorno 266 e sono terminate le riprese principali dello Hobbit. Grazie al nostro fantastico cast e alla troupe per averci permesso di andare così lontano, e a tutti voi per il supporto!

Prossima fermata, la sala di montaggio. Oh, e il Comic-Con!

Saluti, Peter J

Con un messaggio allegro e sereno sul proprio canale Facebook Peter Jackson annuncia ufficialmente la fine delle riprese dello Hobbit, durante le quali sono stati girati i due film scritti da lui, Fran Walsh, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, tratti dal romanzo di J.R.R. Tolkien e in uscita a dicembre 2012 e 2013. Quello di oggi sembrava un traguardo inarrivabile quando, tra mille problemi (il fallimento della MGM, l’addio di Guillermo del Toro, i rinvii, gli scioperi, l’intervento del governo Neozelandese), le riprese sono iniziate.

Oggi mancano 160 giorni all’uscita del primo dei due film, e tra una settimana il cast presenterà le prime scene al Comic-Con di San Diego (noi ci saremo e seguiremo l’evento per voi su BadTaste.it). Le riprese continueranno per qualche settimana senza il cast di protagonisti, ma il lungo viaggio delle riprese principali ora è terminato: non resta che aspettare di vedere il risultato sul grande schermo!

 


20 commenti su “Sono terminate ufficialmente le riprese dello Hobbit!

  1. Fantastico!
    Dicembre non è tanto lontano, arriverà prima quanto ci aspettiamo!

  2. FINALMENTE! io morirò in sala! TT_TT
    ora voglio andare al Comic-Con di San Diego! <3

  3. Mi mette un pò di malinconia pensare che sia finito …. anche se nn vedo l’ora di vederlo !

  4. Però un po’ di tristezza per la fine di un’altra avventura c’è… dopo il Signore degli Anelli, un’altra incredibile ed epica avventura è finita!

  5. @Crine Non finirà mai l’epica avventura de “Lo Hobbit” e tanto meno quella de “Il Signore degli Anelli”. Ogni volta che una persona vede per la prima volta (o rivede) Il Signore degli Anelli, possiamo dire che una nuova ed epica avventura comincia!

  6. Uff.. finalmente è finita, ma quanti contrattempi e traversie. Concordo con gli amici che provano un po’ di tristezza perchè effettivamente un’altra avventura è finita. Ma Tolkien ha scritto molte altre cose, quindi speriamo che in futuro possa iniziarne una nuova.

  7. In paziente attesa ……….

    Non è vero!!!! Sto scalpitando!!!

  8. YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEHH, è FATTAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
    FINALMENTEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! T____T SONO COMMOSSO….XD

  9. Sono in trepidante attesa per vedere qualcosa su Smaug..penso sia una delle cose che attendo di più del film…i movimenti,la forma..la voce..comunque,riprese terminate..ottima notizia! Dicembre non è poi così lontano!

  10. Ho i brividi, vi ricordate l’epica frase di Gimli nel Signore degli anelli: La compagnia dell anello “che vengano pure! troveranno che qui a Moria c’è ancora un nano respira!” io saltai dalla sedia a vedere un nano dire quella frase, e tra poco avremo il piacere di vedere 13 nani!
    FANTASTICO! complimenti allo staff di questo sito che ci permette di essere sempre aggiornati! Grazie davvero!

  11. Ho la netta sensazione che dopo Lo Hobbit PJ chiudera’ definitivamente i battenti con la Terra di Mezzo

  12. X Fastolfo. Lo so che purtroppo Gianni Musy non c’è più, ma io volevo sapere chi sarà il nuovo doppiatore. Quello del trailer è Luciano De Ambrosis e avevano detto che l’avrebbero cambiato per Pietro Biondi, volevo come è andata a finire.

  13. x Michele. Complimenti, ne sai ben più di me. Da semplice spettatore devo dire che la voce del trailer non mi ha convinto troppo, speriamo sia meglio l’altro. In ogni caso, dateci il film!!! ;-)