Uno sguardo a Beorn nell’ultimo videoblog?

TheOneRing ha scovato qualcosa di alquanto interessante nell’ultimo videoblog dedicato a Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato (la versione sottotitolata non è al momento disponibile, la ricaricheremo online al più presto).  Su un tavolo da lavoro, infatti, si intravede quello che potrebbe esssere il modellino del mutapelle Beorn. Trovate un fotogramma qui di seguito.

Come potete notare dalle immagini sottostanti il modellino sembra avere le fattezze dell’uomo grosso e corpulento che Tolkien ci descrive nel libro.


13 commenti su “Uno sguardo a Beorn nell’ultimo videoblog?

  1. Dopotutto, come si potrebbe sappresentare Beorn se non come un uomo massiccio e dalla voce cavernosa.

  2. l’altro modellino frontalmente al presunto di beorn dovrebbe essere gandalf?

  3. Ahhhh, ma non svelateci tutto!!

    Non dovrei guardare, ma dopotutto sono così curioso…

  4. Chissà! Mi vien da pensare che sia stato lasciato lì apposta! PJ ci ha abituato a queste cose! ;-)

  5. Beh effettivamente potrebbe essere Beorn… ma qualcosa mi dice che il Beorn che vedremo nel film sarà ben diverso da quel modellino: in fondo, è solo un “modello preparatorio”, peraltro di un set… in teoria solo il set è ricostruito nei minimi dettagli; perciò penso che quell’ometto lì sia messo solo come “prova delle proporzioni”, in quanto nel set della casa di Beorn dovranno interagire personaggi di 4 altezze diverse (Beorn, Gandalf, i nani e Bilbo)!!

  6. @Giorgio
    >be basta prendere un Beorn gigante il Gandalf originale
    e i nani e Bilbo in scala.
    Comunque sono d’accordo con te potrebbero essere pupazzi
    che servono per organizzare la scena tanto per avere
    un colpo d’occhio iniziale come riferimento…

  7. È appena uscita una nuova edizione de lo hobbit pubblicata da bompiani!!!!! Articolo su il corriere della sera!

  8. in una parte dell’articolo c’è scritto: LA PRIMA PARTE(DEL FILM),VEROSIMILMENTE,SI CONCLUDERà CON LA CONQUISTA DELL’ANELLO MAGICO DA PARTE DI BILBO,LA SECONDA,PREVISTA PER IL DICEMBRE 2013,SI CONGIUNGERà IN UN IDEALE PREQUEL ALLA CELEBRE TRILOGIA!!!

  9. percio il primo film si concluderà al capitolo 5 mentre il secondo film si concluderà al capitolo 19…anche se mi sembra un po strano…

  10. Impossibile! Il primo film finirà almeno dopo la cattura dei nani nel bosco Atro… Nel secondo film ci sarà la fine della storia, più uno “sguardo d’insieme” alla situazione della Terra di Mezzo nelle Terza Era…