Finite le riprese di seconda unità per Lo Hobbit

Con perfetta puntualità sono giunte a conclusione le riprese di seconda unità per i due adattamenti cinematografici Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato e Lo Hobbit: Andata e Ritorno. A rivelarlo è stato il DJ Kelvin Neal che ha pubblicato sul suo account twitter alcune foto dal party di fine riprese che potete vedere qui. Tra i presenti: Martin Freeman (Bilbo Baggins), Andy Serkis (regista di seconda unità e Gollum), Orlando Bloom (Legolas) e Billy Connolly (Dáin Il Piediferro).

Entro Luglio finiranno anche le riprese di prima unità sebbene il regista Peter Jackson abbia dichiarato che nel 2013 saranno probabilmente neccesari alcuni pick-up.


6 commenti su “Finite le riprese di seconda unità per Lo Hobbit

  1. Ottimo! Ci avviciniamo pian piano all’uscita della prima parte, anche se sembra davvero un eternità

  2. Eheheheh, mancano “solo” 191 giorni all’uscita del primo film… :)

    Beh, noi aspettiamo assolutamente la fine delle riprese della PRIMA UNITÀ, comunque è una bella notizia… :) Pian piano ci stiamo avvicinando alla fine delle riprese…

    Scusate la mia ignoranza, piuttosto, ma… cos’è un “pick up”?? Sarebbe un tornare in loco per rigirare alcune cose, o girarne di nuova da aggiungere poi al montaggio finale??

    @Roberto, credo che dovremo tutti aspettare i primi di Luglio per poter avere un nuovo videoblog :D Quello che è certo è che sarà fantastico!! :)

  3. Saruman, sì le pick up sono riprese aggiuntive che si fanno dopo le riprese principali, per scene nuove oppure per rifare delle scene già girate. Dipende cosa passa per la testa del regista. Aspettare un altro mese per il videoblog? Io non so se riesco a farcela…