Luke Evans svela dettagli su Bard l’Arciere

In una intervista a Total Film, Luke Evans svela alcuni dettagli della sua partecipazione allo Hobbit nei panni di Bard l’Arciere.

L’attore spiega che il personaggio, che nel romanzo di J.R.R. Tolkien ha una parte molto piccola (ma molto importante), nei due film otterrà più spazio:

Nel film c’è un po’ più Bard rispetto al romanzo. Tutto quello che c’è nel romanzo c’è anche nel film, ma… [sospira] mi taglierebbero la lingua se dicessi altro. Mettiamola in questo modo: scaglio un sacco di frecce!

[…] Non riesco a descrivere il set del film. La prima volta che sono arrivato sono corso a vedere la casa di Bilbo. L’avevo vista al cinema quando avevo 21 anni e ora ero lì, in costume di scena, che camminavo per il set. Ci ripenserò tra 20 anni e spero di essere altrettanto fiero come mi sento ora.

Cosa ne pensate? Cosa intenderà dire con “scaglio un sacco di frecce?” Potete discuterne nei commenti!


19 pensieri su “Luke Evans svela dettagli su Bard l’Arciere

  1. Finalmente un’articolo che parla del film più che della tecnica usata per girarlo! :)

    Beh, si intuiva già che avrebbe avuto più spazio… pare che però in questo caso si atterranno di più alla trama originale!!

    Uhm potrebbe voler dire che partecipa anche lui alla battaglia dei 5 eserciti??

  2. Beh ragazzi, si parlerà parecchio di tecnica anche in futuro eh! Il cinema è anche tecnica e tecnologia, e Peter Jackson ha sempre prestato molta attenzione (giustamente) a questo aspetto, quindi ogni qualvolta ce ne sarà l’occasione cercheremo di approfondire :)

    …detto questo, spero escano presto nuove interviste xD

    Cmq penso che la tua ipotesi sia corretta. La cosa avrebbe anche senso!

  3. Sì…anche secondo me lo faranno partecipare alla Battaglia dei 5 Eserciti…potrebbero girare scene davvero spettacolari, tipo quelle con Legolas alla battaglia del Pelennor.

  4. Credo che Evans si riferisse non solo alla Battaglia dei 5 Eserciti, ma anche allo scontro con il drago Smaug a Pontelagolungo.

  5. Sono contenta che il suo personaggio riceva più attenzione rispetto a quanta se ne becca nel libro, ma temo che lo spazio lo abbia guadagnato non solo scagliando frecce, ma anche facendo qualche scenetta zuccherosa con qualcuna… tipo questa Tauriel -.-

  6. Non credo vogliano riproporre il clichè dell’unione umano-elfa.. è una cosa talmente eccezionale e poco comune che inserirla in un contesto dove non è prevista ne sminuirebbe moltissimo il significato.

  7. Anche secondo me parteciperà alla Battaglia dei Cinque Eserciti. Ma credo che nei due film saranno inserite anche dei combattimenti extra, come per esempio la battaglia contro i Mannari ne “Le due Torri”, uno scontro totalmente assente nel romanzo, in cui Aragorn sembra spacciato dopo la caduta dal dirupo, ricordate? :-)

  8. E comunque è abbastanza normale che partecipi alla battaglia dei 5 eserciti, visto che anche nel libro vi prende parte

  9. Faranno sicuramente vedere la discussione tra gli elfi e gli uomini circa la pietra di Thorin quando decide di barricarsi nella montagna, secondo me interverrà di più in quella situazione oltre che ovviamente nella battaglia stessa.

  10. Chissà … forse farà una piccola gara con “un certo elfo” a chi centra più orchetti, mentre “un certo nano” brontola tutto il tempo dicendo :
    “non permetterò ad un elfo e ad un uomo di vincere questa gara !!!”

  11. @ Luthien
    Non credo, più probabile una lovestory con Legolas…
    Quoto SARUMAN IL MULTICOLORE e Glorfindel

  12. Approposito, contando che l’ultimo videoblog risale a metà marzo e sicuramente ne faranno uno a luglio, quando finiscono le riprese, e che aprile è già passato…direi che non manca molto all’uscita del prossimo, dicobene? ;)

  13. Ehehehhh quanti commenti in mia assenza!

    Sì è vero Andrea (wow è la prima volta che un moderatore si rivolge a me personalmente… quale onore! ;) ) anche la parte tecnica è un aspetto importante della cinematografia… e chi vuole negarlo?

    Io mi riferivo solo al fatto che ultimamente tutti gli aggiornamenti parlavano di aspetti tecnici…

    Se scagliasse molte frecce contro il Drago direi che rovinerebbe la scena! Deve scagliarne solo UNA… dove sappiamo noi! :)

    Ma, alla fine, le riprese finiscono in questi giorni o a Luglio?

  14. Troppo silenzio… secondo me Peter sta preparando una mega-sorpresa di fine riprese! ;)

Rispondi