Stephen Fry termina le riprese dello Hobbit

Stephen Fry, che interpreterà il Governatore di Pontelagolungo negli adattamenti cinematografici dello Hobbit (più probabilmente nel secondo film, Lo Hobbit: Andata e Ritorno), ha annunciato poche ore fa, tramite il suo account Twitter, la fine della sua avventura:

Uff! Mi sono commosso dopo aver girato la mia ultima scena per lo Hobbit. Mi preparo a tornare a casa nel weekend.

L’attore ha salutato la Nuova Zelanda con profonda tristezza ma non è ancora detta l’ultima parola. Mancano moltissimi mesi all’uscita della seconda parte dello Hobbit, pertanto è possibile che l’attore venga richiamato sul set per eventuali riprese pick-up.

13 pensieri riguardo “Stephen Fry termina le riprese dello Hobbit”

  1. Sono il primo a commentare? Che onore!! :D

    Ragazzi se il Governatore se ne va, vuol dire che una buona parte dell’ultimo blocco di riprese è finito… probabilmente una delle nostre tante (e cervellotiche!!) teoria era giusta: ci sono meno aggiornamenti e meno novità succulente, ultimamente, semplicemente perchè tutti i ragazzi coinvolti nel progetto (Peter in testa!) stanno lavorando come dei minatori di carbone!! E tutto per finire presto e bene il film! Penso proprio che dovremmo ringraziarli tutti in coro!! :)

    Poi, probabilmente, ci sarà tempo per qualche altro videoblog e per qualche altra intervista agli attori, oltre che per qualche bell’articolo di quel giornalista (Inglese? Australiano? Neo Zelandese??) impiccione che ci aveva sollazzato parecchio tra lo scorso autunno e l’inizio dell’inverno…

    Intanto, facciamo partire il coro: THAAAANNK YOUUU PETERRRRRRRRRRRRRR !!!

  2. Noi siamo qui ad attendere briciole di notizie
    e loro magari sono indaffaratissimi sulla produzione.
    Far uscire le notizie con il contagocce fa parte del gioco,
    ma per fortua ci siete voi… grazie!
    Il bello è che stiamo già a metà aprile!
    Comunque vada sarà un successo!

  3. Eh… siamo già a metà Aprile, ma il contatore dice che mancano ancora 243 gg. all’uscita AMERICANA del primo film… :(

  4. Ho provato a contarli in mesi…

    8 mesi e 6 giorni oggi dall’uscita del primo film… arghh, sempre troppi!!

  5. beh ma ci stanno tutti: se pensate che dopo le riprese inizia il montaggio, gli effetti speciali il sonoro.. dai dai 8 mesi non sono lunghissimi…. :)

  6. No,non sono lunghissimi..secondo me questa insofferenza che abbiamo dipende,ultimamente,dalla pochezza (diciamo assenza) di aggiornamenti che stiamo avendo..dobbiamo essere fiduciosi..secondo me entro un mesetto inizieremo a vedere parecchie cose interessanti..

  7. @chiara Hai perfettamente ragione. Anzi, mi sorprende che riescano ad elaborare gli effetti speciali computerizzati, montare il film, doppiarlo in tutte le lingue, distriburilo in tutto il mondo, fare i contratti ecc. ecc. in circa 6 mesi (le riprese finiranno ad inizio Giugno, credo)… dicevo che sono TANTISSIMI per noi fan, 8 mesi di attesa!!

    E a questo si ricollega…

    @Laiqalasse Sei sicuro che avere tante belle “preview” gustose su cui speculare sia il massimo?? Io sinceramente preferirei andare al cinema totalmente ignorante, come per “Il Signore degli Anelli”… ma, ormai che internet si è diffuso a questo punto, e sapendo che esistono siti come questo, la tentazione è troppo forte!! :)

  8. Lasciamoli lavorare, tanto PJ è l’unico che può soddisfare
    la nostra fame di notizie con i suoi video blog. Come e quando vuole.
    Quindi mettiamoci l’anima in pace…

  9. @Gandalf’s Son beh i videoblog sono il massimo, ma non per niente ce ne sono stati solo 6 in un anno e mezzo di riprese (sono quasi 2 anni, anzi!!).
    Noi ci riferivamo anche ad altri tipi di notizie, vedi gli articoli di quel tale giornalista che seguiva la troupe anche al bagno…

    Beh, ormai dovrebbe mancare poco alla fine delle riprese: gli aggiornamenti dovrebbero iniziare a piovere dal cielo! :) Si spera… :D

  10. @Saruman il Bianco : sono d’accordo con te,andare al cinema totalmente ignaro di quello che sarà il film è sicuramente meglio…ma dopo aver visto il trailer e sapendo che con internet puoi sapere,vedere,ascoltare tutto in tempo reale o quasi..la tentazione di vedere seppur una briciola di quello che stai attendendo..è una tentazione fortissima :) Più che altro,se devo essere sincero,ho una curiosità mista a paura nel vedere la realizzazione di Smaug.Fino ad ora,nei film fantasy,di draghi veramente ben fatti se ne son veduti pochi : i migliori li reputo quelli del Regno del Fuoco (anche se essendo privi di un paio di zampe assomigliavano più a viverne,rifacendosi all’immaginario medieovale) e quello di Dragon Heart.Gli altri mi sono piaciuti ben poco,avevano sempre qualcosa che non mi convinceva appieno.Ecco,sono proprio curioso di vedere se sapranno rendere bene l’essenza stessa del Drago,ossia la sua maligna intelligenza,il suo linguaggio forbito,mellifluo ed ingannevole,le sue movenze eleganti e sinuose,un misto tra quelle di un felino ed un rettile.Per non parlare poi della voce : deve essere “ipnotica” e sibilante.Speriamo bene,ma ho piena fiducia di PJ ;-)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.