Una nuova occhiata al set di Pontelagolungo!

Un fotografo del quotidiano neozelandese The Dominion Post è riuscito a scattare alcune immagini del sorvegliatissimo set dello Hobbit agli Stone Street Studios di Wellington quando i sorveglianti hanno lasciato aperto i cancelli del completto durante un falso allarme incendio.

Nelle foto vediamo le scenografie di quella che sembra essere la cittadina di Esgaroth (in italiano Pontelagolungo), cittadina degli uomini costruita interamente in legno su palafitte sul Lago Lungo, a sud della temibile Montagna Solitaria infestata dal drago Smaug.

Potete vederle qui sotto:

 



10 pensieri riguardo “Una nuova occhiata al set di Pontelagolungo!”

  1. Bellissimo!! Veramente!!

    Cavoli non ce la faccio proprio più ad aspettare! :)

  2. Durante un’ allarme incendio…un po’ subdolo, ma efficace :)

  3. Da quel che posso vedere dalle foto, sembra che si tratti proprio di una specie di villaggio fantasma del vecchio Far West … con le case un pò in stile San Francisco!!!
    Comunque molto interessante!!!!

  4. eeehhh … mi sa che a quel sorvegliante dovremo far fare un po’ di “esercizio” su per i Monti Cerchianti, così viene a darmi una mano con ” ‘sto Balrog che non mi vuol mollare ! ”
    @chiara: purtroppo non riesco ancora a trovarti il documentario in italiano, ma è questo
    http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss?url=search-alias%3Dmovies-tv&field-keywords=national+geographic+documentaries+tolkien&rh=n%3A2625373011%2Ck%3Anational+geographic+documentaries+tolkien&ajr=0
    se lo trovo in giro te lo segnalerò nelle prossime news

  5. @ Tar-Minyatur Molto subdolo, ma veramente molto efficace.

    @Marco Suppongo proprio che si tratti della stessa guardia Maori che aveva intimidito alquanto Sergio (chiedo conferma al diretto interessato)… ma che poi, alla fin fine, gli aveva anche lasciato scattare le foto, suggerendogli anche il trucco per poterlo fare senza problemi (“Se vai un po’ più in la, puoi scattare tranquillamente…).

  6. @glorfindel, grazie mille!!! :D

    ahahaha beh mica male come guardia!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.