Ecco The Hunt of Gollum doppiato in italiano!

Ricordate The Hunt of Gollum, il cortometraggio nonprofit prequel non ufficiale del Signore degli Anelli che vi mostrammo proprio qui sulle pagine di HobbitFilm? E ricordate che qualche tempo fa abbiamo pubblicato il trailer della versione doppiata?

Ebbene, un gruppo di volenterosi ha tradotto in italiano e doppiato il corto diretto dal filmmaker inglese Chris Bouchard e basato sulle appendici della Trilogia.

Questa versione del corto, peraltro, è estesa: include una scena in più rispetto all’originale. Potete vedere il video qui sotto, e ricordate che è stato realizzato da appassionati per tutti i fan di Tolkien e del Signore degli Anelli:

23 pensieri riguardo “Ecco The Hunt of Gollum doppiato in italiano!”

  1. E’ la prima volta che lo vedo. Mi è piaciuto molto! Sono stati davvero bravi! Chissà se Peter Jackson ci mostrerà qualcosa di questa parte della storia… ma ne dubito, dato che Viggo non è stato chiamato… :(

  2. Ogni cosa che ci avvicina, anche a distanza di anni, al Signore degli Anelli e al mondo Tolkien, merita un plauso enorme. Sopratutto per un lavoro ben fatto come questo.

  3. Bel lavoro fatto bene, e si vede la passione messa; l’unico appunto lo faccio su Arwen: Liv Tyler è decisamente meglio….

  4. Che lavoro ragazzi ! Bravi, bello e mooolto inquietante.
    A chi fosse interessato ad una parte “ludica”, ricordo che 2 anni fa la Nexus (ora defunta, purtroppo, ma dovrebbero in teoria ristamparlo) aveva pubblicato anche in Italia un giocone-one-one da tavolo sul periodo tra lo Hobbit e LotR.
    Mando a tutti questo link d’ esempio, così potete vedere la resa.

    http://www.boardgamegeek.com/boardgame/31563/middle-earth-quest

    Personalmente penso che qualche disegnatore poteva esser scelto con più cura, ma nell’ insieme l’ effetto è notevole.
    @chiara: ti ho scritto un messaggio sul “comments” Prime immagini dal set di Dale! precedente, Grazie !

  5. Bello! Veramente ben fatto, complimenti. Scelte con cura e molto credibili le locations, qualcuno sa dove è stato girato?

  6. Davvero molto bello questo corto: in particolar modo la regia, la fotografia (i giochi di luci ed ombre, nonchè certe inquadrature sono spettacolari), nonchè la scenografia (azzeccatissime tutte le locations).
    Alcune note di biasimo: sceneggiatura un po’ povera e doppiaggio iniziale un po’ “affannato”(il respiro del doppiatore andrebbe quanto meno più dissimulato…ma, a parte ciò il doppiaggio complessivo è eccellente).

  7. veramente ben fatto, tanto di cappello x questi super appassionati :)))))))))

  8. Veramente stupendo…!! location e musica fenomenali e complimenti a Flavio Pirro per la voce di Gollum…!

  9. Beh è sicuramente una piccola chicca in attesa de lo Hobbit però a me non ha convinto molto… la trama non è granchè un po’ troppo spoglia le parti che coinvolgono sono quelle con la musica evocativa, le riprese in interno non mi convincono e quel Gollum sempre insacchettato non mi è piaciuto, secondo me poteva essere vivacizzato.

    Con questo complimenti lo stesso per la passione che si nota in fin dei conti.

  10. …………….grazioso, non è male….ma a quando un cortometraggio sulla MERAVIGLIOSA STORIA DI TOM BOMBADIL che Jackson ha escluso dal primo film?…………..

  11. Molto molto bello, considerata la povertà estrema di mezzi, e in particolare per la grande aderenza dei personaggi allo spirito Tolkieniano.
    Firmerei subito per averne altri di così belli, magari per produrre una serie ad episodi in grado di narrare la sterminata storia della terra di mezzo: e si che di materiale da narrare ed inventare restando aderenti alle linee guda ce ne sarebbe letteralmente a tonnellate !

    Saluti

  12. a me non è che sia piaciuto molto………..volevo chiedere come mai non può essere preso davvero in considerazione da parte dalla tolkien enterprises???rifarlo…sistemarlo????????
    QUALCUNO DEL SITO MI POTREBBE RISPONDERE….grazie mille….. :-)

  13. la storia è bella, ma l’attore che fa Aragorn è solo una pallida imitazione di Viggo!!!
    Per non parlare di Gandalf e Arwen.

  14. Non scrvo da un pò X)
    Questo film/cortometraggio è bellissimo! appena arvò tempo lo rivedrò con il doppiaggio italiano.
    BORN OF HOPE!? mi sono innamorato anche di quest’ultimo, bisogna assolutamente tradurlo! c’è persino una scena con un Troll da brividi brrrrrrr XD

  15. A me è piaciuto…:)…non è che si poteva chiedere chissà che eh…:D

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.