Videoblog #6: riprese in esterni, parte 2 [sottotitolato]!

Tre mesi dopo il quinto, Peter Jackson pubblica il sesto videoblog dal set dello Hobbit!

Si tratta della “seconda parte”, un seguito del precedente, dedicato interamente sulle riprese in esterni.

Nel video, Peter Jackson parla direttamente dal set di Esgaroth, ovvero Pontelagolungo, spiegando di non poter mostrare nulla perché quelle scene sono previste per… il 2013. La scena è stata chiaramente girata qualche giorno fa, e introduce una sorta di salto all’indietro, che riporta alla fine del video precedente, quando la troupe si congedava da Matamata (il set di Hobbiville), alla fine di ottobre. A quel punto, un vero tour de force: Pio Pio, il monte Ruapehu, e giù per tutta la Nuova Zelanda, da nord a sud con la prima unità e da sud a nord con la seconda unità, incontrandosi nel mezzo. Il filmato termina tornando da Peter Jackson, che spiega di aver concluso le riprese in esterni e di essere in procinto di iniziare l’ultima fase, gli ultimi 100 giorni di riprese.

Pubblichiamo il video qui sotto, in versione sottotitolata. Lo trovate in originale anche su Facebook.

Immagine anteprima YouTube


29 pensieri riguardo “Videoblog #6: riprese in esterni, parte 2 [sottotitolato]!”

  1. I barili! I barili! I barili! E’ un videoblog meraviglioso ma quando ho visto i barili sono morta… spero di essere ancora viva per dicembre… per non parlare di tutto quello che Peter non ci ha fatto vedere all’inizio, aspettare il 2013? non ci riesco, non ce la faccio…

  2. Quindi se Peter non vuole farci vedere ponte lagolungo significa che il primo film finirà con la fuga nei barili ; )

  3. @Luthien: Non sei sola!!!!

    Non sono riuscito a vedermi tutto il video blog, troppo rischio spoiler, anche solo per i costumi.. mamma mia

  4. Ma l’ edificio da ui esce PJ all’ inizio del video sarà un edificio di Pontelagolungo?

  5. Fantastico!!! A 6:20 è bellissimo !! E Martin Freeman sembra essere nato per interpretare Bilbo!

  6. Oddio! ma il nano la cui barba viene sollevata dal vento dell’elicottero era Thror?
    E scommetto che il nano alla fine del video era Thrain

  7. OH—–MIO—–DIOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! STO SOFFRENDO TROPPOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)))))))))))))))))))))))))))))))

  8. Cavoli lo sapevo già, ma da queste immagini è ancora più chiaro quanto la Nuova Zelanda, da un punto di vista paesaggistico, sia uno spettacolo unico.

  9. ….grande Peter….grande gruppo di lavoro….ottima lettura dei testi.. :)

  10. Video decisamente interessante…
    Mi hanno colpito moltissimo le inquadrature dei paesaggi viste dall’elicottero, per non parlare delle controfigure dei nani… e di Bilbo! Più che altro, quella simpatica controfigura sembrava travestito da Marteen Freeman (maschera a dir poco stupefacente!), e che peso per la sua testa!!!! ;-)

    Ora aspetto subito la versione sottotitolata! Forza forza!!!

  11. Quel personaggio che appare sulla sinistra a 3:44 non sembra anche a voi…una Nana?? Che sia la madre di Thorin, o di Fili e Kili (che, se non ricordo male, si chiama Dis)? Comunque tutto stupendo, soprattutto la scena dei barili, finalmente vediamo un pò di barbe sciolte e “nanesche”! :)

  12. Ma perchè non sono nata al posto di uno di quei fortunati che girano nella Terra di Mezzo????
    Peter,davvero ci fai aspettare fino al 2013?Io non ce la farò ad aspettare,garantito al 100%!
    Martin è nato per fare Bilbo.Avviso a tutti quelli che hanno voglia di vedere Martin recitare:guardatevi la serie tv “Sherlock”!

  13. @ Giorgio :

    secondo me hai proprio ragione! sembra anche a me una nana!

  14. Eheh, non conosco bene l’inglese, lo ammetto, quindi ci darò solo un’occhiata e aspetterò la versione sottotitolata…

    Per tutti: quando dice “Questo lo vedremo nel 2013”, si riferisce alla SECONDA parte del film “Lo Hobbit: Andata e Ritorno”, la cui uscita è prevista per Dicembre 2013… c’è bisogno che ricordi a tutti che questo è un film in 2 parti? :)

  15. Visto… wow wow wow!! :D

    Anche se, più che parlare dei film in sè e per sè, ci hanno fatto fare un BELLISSIMO tour promozionale della Nuova Zelanda… che bello, voglio andarci sempre di più! :) ;)

    E… sì, Andrea, in effetti non riesco ad immaginare una sola obiezione al tuo ragionamento!! :) probabilmente il film finirà con loro che escono dai barili e si dirigono verso la città, magari con una ripresa di Erebor dalla distanza che poi si fa man mano più vicina (un pò come la ripresa finale dei Monti dell’Ombra nella scena finale del primo film)…
    Certo che il maltempo li ha proprio perseguitati, poveretti!! Come diceva anche Sergio “l’estate più piovosa in New Zeland a memoria d’uomo”… alla fine però porebbe essere una cosa positiva, non trovate? Io un romanzo come “Lo Hobbit” me l’immagino immerso un’atmosfera piovosa… all’inizio, e che poi vira verso il freddo dell’inverno una volta giunti nelle Terre Selvaggie ad Est del grande fiume Anduin… ;)

    Comunque ora gireranno in studio quindi non edovrebbero avere problemi di sorta!! :)
    Qualcuno sa per quando è previsto ufficialmente l’ultimo giorno di riprese? Luglio?

  16. Visto! Spettacolare! Stavo proprio aspettando questo nuovo Videoblog! e le previsioni erano giuste quando si parlava di inizio marzo. Aspetto il videoblog sottotitolato! perchè non riesco a capire molto in inglese, a parte che era il primo volo in elicottero per Adam Brown. Comunuqe è un Videoblog bellissimo ed interessante. :D

  17. GRAZIE TANTISSSSSSSIMEEEEEEEEEEE X I SOTTOTITOLI!!!!! COME FAREMO SENZA DI VOI :))))))))))) <3 <3 <3
    FANTASTICOOOOOOOOOO O___________O

  18. Fortuna che ho controllato perchpè non mi era giunta notifica via mail del video Sottotitolato.

  19. io non sono riuscito a vedere il video.sareste così gentili da raccontarmelo?

Rispondi