Esplorare le location dello Hobbit

Matamata NUOVA ZELANDAIn attesa di ricevere, tra qualche giorno, un reportage e qualche foto dalla Nuova Zelanda da parte del nostro lettore Sergio, vi segnaliamo questa interessante mappa realizzata da un lettore di TheOneRing.net.

Utilizzando tutte le notizie uscite negli ultimi mesi e legate alle riprese dello Hobbit, ha compilato una lista di location dove sappiamo che è stato girato il film, e le ha fissate su Google Maps. Si va da Matamata, dove sappiamo che è stato costruito il set di Hobbiville, alle misteriose costruzioni a Paradise. Ogni location include citazioni (in inglese) degli articoli che ne hanno parlato: cliccando sulle varie etichette potrete vedere questi luoghi, ovviamente si tratta di immagini già presenti su google maps, e non immagini dei set, ma è un bel modo per raffigurare il lungo viaggio in giro per la Nuova Zelanda che stanno compiendo le troupe e per ammirare le splendide ambientazioni del film.

Potete visitare la mappa cliccando qui: Hobbit Production Locations.

5 pensieri riguardo “Esplorare le location dello Hobbit”

  1. Domanda.Ma il tipo che faceva i report,quello che spoilerava come un drago dov’è finito?

  2. Marco, credo sia rimasto inoccupato, dal momento che le riprese (la terza branche delle riprese) riprenderà appena ora…

    Ammetto di essermi perso anch’io, tra inizio-fine delle varie riprese… avrei giurato che avessero ripreso subito dopo Natale, invece pare che riprenderanno ora…

    Mentre qui da noi si gela, Febbraio in Nuova Zelanda è l’ultimo mese di estate piena… è come il nostro Agosto… strano che abbiano interrotto le riprese proprio in estate!! Mah, forse per girare certe scene vogliono i paesaggi autunnali, probabilmente…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.