Un nostro lettore ci invia una foto del set a Wellington!

Il nostro lettore Sergio ci ha inviato una foto da… Wellington.

Sergio si trova infatti in Nuova Zelanda, ed è passato davanti agli Stone Street Studios dove Peter Jackson sta girando Lo Hobbit.

Nell’immagine, un po’ blurrata (ma ci ha promesso che ci invierà le foto scattate con la reflex appena rientrerà in Italia), vediamo quelli che dovrebbero essere degli edifici in costruzione per il set di Pontelagolungo. Abbiamo visto immagini simili nelle scorse settimane, ma è bello sapere che un nostro lettore si è trovato a pochi metri da dove stanno lavorando al film, non trovate?

Ecco cosa ci ha riferito su Facebook:

Mi sono fermato con l’auto presso un parcheggio distante pochi metri l’ingresso. E sono sceso dell’auto con la mia compagna. Non ho tirato subito fuori la mia reflex con il teleobiettivo per non attirare l’attenzione conoscendo i possibili problemi legati ad una azione del genere. Raggiungiamo i limiti fisici dell’ingresso e faccio mettere in posa la mia compagna e scatto due foto con il cellulare come un normalissimo turista, gettando sempre un occhio alla guardiola della security, dove dopo poco è scattata la reazione.

Vedo una figura uscire verso di noi, così imponente che quando ha messo entrambi i piedi fuori dalla costruzione questa si è alzata di 10centimentri. Ed ecco avanzare bonariamente un immensa montagna di carne maori. Me lo immaginavo. Ci avvicina e ci chiede in maniera assolutamente educata di cancellare le foto cosa che prontamente effettuo. Alche lui un po’ dispiaciuto ci dice “se le scattate da la -e indica 5 metri più indietro- va bene”. Sogghigno tra me e me tessssoro lui…..

Indietreggio di quei metri con lui già lontano, e tiro fuori con molta meno baldanza il 200 millimetri e scatto. È stata una piacevole esperienza, soprattutto visitare la Weta Cave. La Nuova Zelanda è un luogo meraviglioso nonostante un tempo davvero ai limiti dell’insopportazione. Un saluto da WELLINGTON.

 

 

14 pensieri riguardo “Un nostro lettore ci invia una foto del set a Wellington!”

  1. Sarà “più che benvenuto”… (riferimento assolutamente non casuale).

  2. Pensavo che il guardiano avrebbe detto: ” TU…NON PUOI…SCATTARE “

  3. voglio esserci anche ioooo!!!! XD
    comunque complimenti. aspettiamo con gioia le altre foto

  4. Wow!!!

    Beato te, Sergio, e… grazie tantissimee!!! :D

    Sei lì in vacanza o per lavoro? Comunque beato te… e riguardo il tempo, che ci dici??
    È veramente così tremendo? Lì dovrebbe essere estate… mi piacerebbe moltissimo recarmi in Nuova Zelanda, prima o poi…

  5. Peccato che questi due film siano gli ultimi girati da peter j.sulla terra di mezzo.
    Avrei voluto che l’ultimo film fosse sul destinino della terra di mezzo nella quarta era dopo “il ritorno del re”.
    Comunque grazie GIORGIO.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.